30/09/17

Nuova Veste, Nuova Impronta, prima di compiere 8 anni il Blog si rinnova. "Grazie a Iole, l'amica di sempre"

E' da un pò che ci penso ma non mi sono mai decisa a farlo perchè il blog aperto nel 2009 ancora oggi mi piace moltissimo. Mi sono resa conto però allo stesso tempo che la base del blog il famoso "template" era molto vecchio e quindi qualsiasi cosa volevo aggiungere era sempre più difficile perchè i codici nuovi non venivano accettati.

Ho deciso quindi di ricorrere all'aiuto della mia amica  IOLE  che conosco da tanti anni ma, è anche molto  conosciuta nel web per il suo blog, che conoscendomi molto bene sarebbe stato più facile spiegare quali cambiamenti volevo apportare senza spossesarmi dei colori attuali.



Lei elargisce widget, script, animazioni, ecc. e realizza siti web e restyling o ex-nuovo template per blog in buona parte gratuiti o con una piccola donazione per i lavori più lunghi che richiedono tempo. Questa volta nel restyling del suo blog, ha finalmente scritto qualcosa di se, cioè di essere laureata quale ingegnere informatico e quindi in grado di creare e fare quanto offre con grande competenza.
Posso assicurarvi che ha una pazienza infinita, in quanto la sottoscritta è molto difficile sopra tutto per quanto concerne i colori perchè io non amo i colori pastello o bianchi usati dalla maggioranza di siti e blog. Prediligo colori scuri e/o miscelati tra loro o sfumati come vedrete sul mio blog.
Da qui fare per me le migliorie e modifiche senza stravolgere il blog con il suo colore di base della quale non mi sarei mai spossessata non è stato facile: ma c'è l'abbiamo fatta :)
L'idea di apportare delle modifiche mi sono venute proprio a seguito del restyling che lei ha fatto al suo blog e quindi vi indico le migliorie/differenze applicate ora sul mio.


Memento Solonico
...nome del blog è ora in alto al centro non come prima lateralmente sulla sinistra. I font ed i colori sono stati creati da Iole concordati assieme e dopo varie prove mi sono finalmente, con la gioia della creatrice, piaciuti  :)

About me / Chi sono
Finalmente ho completato il "Chi sono io " da molte amiche richiesto anche se, molte cose le sapete già,  ma in questo modo ritengo siano più complete. Certo essendo del '43 il mio racconto parla di un periodo che forse molti conoscono perchè raccontato in famiglia. Qualcuno l'avrà vissuto, altri  marginalmente, per altri ancora sarà una novità e forse a loro sembrerà un racconto di "..quasi preistoriche", perchè per i giovanissimi è inconcepibile il non avere a disposizione quanto oggi offre la tecnolgogia. :D 

Il Menu
Come fatto per il suo ho richiesto che le voci che la compongono, posto sempre sotto l'immagine header,  rimanesse bloccata man mano che si scorre il post/pagina  durante la lettura in modo che se volete vedere altri post in gruppi particolari come "Intermezzi Domenicali - I miei Viaggi - Curiosando - ecc. basta passare con il mouse sull'icona senza andare a ricerche lunghe. Potrete potrete leggere subito nel gruppo scelto ed entrare direttamente. Certo come blog multitematicho le ricette non mancano ma nessuno degli argomenti trattati prevale l'uno sull'altro, in quanto i miei interessi sono molteplici e solo uno sarebbe per me una noia infinita e ne soffrirebbe la cosidetta "cultura generale" che ogggi è molto dimenticata nonostante esistano grandissimi mezzi per essere sempre a conoscen, informati e poter sostenere qualsiasi discorso: certo non si diventa scienziata ma dimostrare il "sapere" rende la conversazione interessante piuttosto che fare scena muta.


Contatti
Qui potrete scegli se scrivermi direttamente sulla mia mail "Gmail.com" oppure riempire il "contact.." ove troverete gli spazi preposti eventualmente per richieste e/o messaggi sempre diretti alla mia mail.

Lateralmente..
.....sulla sinistra ci tutte le icone dei social fissi scorrone assiema alla pagina rimanendo sempre in evidenza mentre invece alla destra trovate la freccia per andare su e anche giu senza dover usare lo scroll del mouse

Commenti
Rimangono sempre in fondo al blog con i social se volete condividerlo.

Colori e data
Come avrete notato il colore di fondo è rimasto lo stesso mentre invece sono cambiati pur rimanendo sempre gli stessi solo che sono stati miscelati per creare le scritte ed i contorni dei widget presenti nelle due sidebar laterali. Alcuni sono rimasti quelli di sempre ma altri si aggiungeranno o sostituiranno quelli più vecchi. La data posta a destra del post risulta molto più chiara e colorata rispetto a prima e secondo me molto più visibile.

Disclaimer
Anche questo è stato personalizzato con i colori del mio blog. Questo widget è già presente nel blog di Iole a disposizione di tutti basta prendere il codi ma, a richiesta, viene anche da lei personalizzato secondo richiesta della blogger usando i colori del suo blog.

L'archivio, le etichette, blogroll speciale
Sono stati messi in fondo perchè possono servire a me ed è giusto che non disturbino la visuale di quando leggete, ma se arrivate fino in fondo può essere utile anche a voi per una ricetta o altro che magari leggendo il titolo vi potrà interessare

Widget per compliblog e compleanno dell'autrice personalizzato
Questi due widget si trovano anche sul suo blog a disposizione di tutti ma i miei sono stati personalizzati con i colori del mio blog e quindi sono cosi ma solo per me


Altre cose che lei ha fatto ora mi sfuggono perchè ne ha fatte tante ed io mi confondo ...., ma se trovate delle novità queste sono tutte innovazioni dell'amica IOLE . Cliccate qui sul suo nome e  andrete direttamente alla sua pagina e troverete il restyling che ha fatto. Leggerete della sua piena disponibilità di fare template ecc. su richiesta, i widget o altro che possa servire al vostro blog e  personalizzato, cioè come voi lo desiderate,  sarà solo vostro non potrà essere adoperato da nessuno

Nel web si trovano vari siti di grafiche che offrono il loro servizio per siti, template ecc. con i costi relativi in base ai pacchetti offerti a secondo della richiesta se un template totale, eventuali aggiunte, qualche piccolo restyling, ecc. perchè sono tutti lavori che richiedono tempo e il ricevere rappresenta un piccolo contributo per il lavoro effettuato. Il continuo contatto online tra il richiedente e l'autrice serve assolutamente per verificare il lavoro richiesto e eseguito.
La visione sui rispettivi computer o notebook possono essere diversi perchè dipendono dal programma esistente nel sistema operativo usato e le impostazioni dei colori predisposti sullo schermo. Queste impostazioni non sono mai uguali e quindi i colori o altro possono essere visti con tonalità, ecc. diversi però, il nostro blog ugualmente ci rappresenta e lo possiamo definire il nostro  AVATAR. Per togliere una curiosità per qualcuno che forse non ricorda cosa significhi esattamente, vi mando alla pagina  QUI   dove troverete tutta la storia sull' AVATAR. 


L'autrice - l'amica IOLE -  ha avuto molta pazienza con me anche per capire cosa esattamente volevo anche perchè spiegarsi solo scrivendo non è sempre facile. Certo il blog doveva piacere a me e mantenere i colori di sempre solamente miscelati come è stato fatto.
L'amica Iole ha dovuto lavorarci parecchio ma non per colpa sua, bensi il mio "template" ovvero la base del blog in "html" era troppo vecchio rispecchio ai codici usati ora anche dalla piattaforma Google. Quindi il modo per fare diciamo "digerire al vecchio" il "nuovo" ci è voluto tempo ma da bravissima informatica ha trovato la soluzione con mia piena soddisfazione: non avevo dubbi !!!!
Oggi, 29 settembre ha voluto che stessimo assieme per sincronizzare tutto e per modificare o altro se qualcosa ritenevo non mi piacesse: abbiamo iniziato alle 20:30 circa e siamo andate a finire....anzi lei è andata avanti io ho ceduto :D :D

Io spero che noterete il cambiamento non aggressivo vi piaccia , il refresh del blog almeno per quello che mi risulta è velocissima: si vede che il vecchio "html" era vecchio è stanco.


Un carissimo saluto, buon sabato e grazie di avermi letta spero fino alla fine: siete grandi !!!



NOTA Affluente

Dimenticavo di dirvi che per i "Dispositivi Mobili" l'amica IOLE ha apportato dei cambiamenti. Lo sfondo scuro del blog nella versione web la lettura sarebbe risultata difficile. Quindi ho chiesto che apporti  la modifica che il blog in questa versione risultasse con lo sfondo bianco fermo restando i colori di base dei widget, scritti, ecc. che su uno  sfondo chiaro saranno ben visibili.Certo suchi legge sui dispositivi mobili di grandi dimensioni non avrebbe avuto alcun problema ma, su uno smartphone, come il mio la lettura sarebbe risultata difficile. Spero che questo incontri il vostro favore quando mi leggerete su tali dispositivi.


32 commenti

  1. Cara Edvige,
    per me è stato un piacere esaudire ogni tua richiesta per realizzare il template esattamente come lo desideravi.
    Per altre richieste o per qualsiasi modifica sono sempre a disposizione!
    Come vedi io sono ancora sveglia... ho finito poco fa di pubblicare il mio post ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho timore di dire che vengo a casa tua e ti picchio per l'ora tarda che hai fatto per ma, si vede che ti pensavo perchè all'una ero ancora sveglia. Ti rispondo dal cell cosi ho visto anche qui il tuo lavoro. Bellissimo.
      Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto tenendo conto anche delle quasi elucubrazioni della vintage. Non lo dimenticherò inutile dire che sarai ricordata e presto. Grazie Iole amica cara. Ai miei amici dico se avete bisogno avrete in lei la persona giusta. Buon fine settimana.😚 e riposati.

      Elimina
  2. Mi piace molto!! Si lo so Iole è davvero bravissima ed un aiuto prezioso per tutte noi!!! Un abbraccio Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie diciamo che ha penato con me ma ha avuto una pazienza infinita oltre alla sua competenze informatica. Un abbraccio e buona fine settimana.

      Elimina
  3. Cara Edvige,
    non potrebbe essere più tempestivo. Anche io sento la necessità di cambiare senza stravolgere il mio blog e penso che contatterò la tua amica giù la settimana prossima.
    grazie
    irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene, fallo perchè sarai contenta. Io sono nata in novembre e come avrai visto presto faccio gli anni ma, forse perchè nata in autunno nemmeno da giovane mi sono piaciuti i colori chiari.Miscelati come questi o scuri. Vai tranquilla. Buona fine settimana un forte abbraccio. :k

      Elimina
  4. Brava Edvige, nuovo look, nuova vita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara senza stravolgere ma con qualcosa di nuovo e bello per il mio compiblog. Buona giornata e buona fine settimana. :k

      Elimina
  5. Cara Edvige, il tuo blog era bello anche prima, sicuramente la brava Iole le a fatto dei bellissimi ritocchi e oggi è veramente una spettacolo.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso troppo buono ma questi ritocchi sudati da Iole e da me prima di decidermi posso dire ora che sono soddisfatta. Buona fine settimana. :D :D

      Elimina
  6. Ottimo e bello il nuovo look, complimenti a Iole.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, ho sudato prima di decidermi... Buona fine settimana a presto.

      Elimina
  7. Devo dire a mia discolpa, che ieri non me ne sono resa conto in pieno, perchè ero con il cellulare. Ma mi hai incuriosito e oggi sono venuta a vedere da PC. Molto bello, mi piace e di sicuro, è più "ordinato", si apre con più facilità. Prima per aprire il tuo blog ci metteva diversi secondi in più, si aprivano tante immagini, tutte insieme, mentre ora non più. Brava Iole e brava anche tu, che hai saputo dare al tuo blog, un impronta, forse, più personale. Buon fine settimana cara Edvige, ora mi vado a leggere il tuo About me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sul cellulare ci sono solo i colori delle scritte mentre lo sfondo è chiaro altrimenti su smartphone o cellulari piccoli non si sarebbe letto bene. Quindi il lavoro per Iole è stato doppio. Grazie per l'apprezzamento in un mondo di colori bianchi e pastello io viaggio sullo scuro ma forse perchè sono nata in autunno e quindi i colori sono sfumati non brillanti come in primavera ed estate. Grazie cara un abbraccio e buona fine settimana. (Dopo che hai letto dimmi cosa ne pensi....) ;)

      Elimina
  8. Ciao Edvige bellissima la nuova veste del tuo blog
    Anche il mio blog è da tanto tempo uguale .... forse dovrei cambiarlo ma mi piace troppo così come è .....
    Iole è davvero bravissima anceh io ho tanti dei suoi Vidget - Ma hai cambiato anche il Template del blog ? Lavoraccio lo hai praticamente rifatto daccapo. Buon sabato pomeriggio e migliore fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il template è stato rifatto non si poteva usare il vecchio con nuovi codici e quindi lavoraccio per Iole ma lei è brava informatica. Anche a me piaceva il mio e per questo che i colori sono rimasti ci sono solo degli abbelimenti con colori sfumati e qualche cambiamento notevole nel menu e velocità. Anche le frecce su e giu sono personalizzate.
      Grazie cara buona serata e migliore fine settimana.

      Elimina
  9. Edvige che bella la tua nuova casa... Nonostante il colore scuro, con quelle scritte multicolor risulta accogliente ed allegro. Complimenti a te e a Jole. Un abbraccio, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorena, so che è scuro, Iole ha tentato di schiarire il fondo ma a me NON piaceva preferisco allegerirlo con quelle scritte sfumate che forse lo rendono un pò lezioso :D
      Grazie carissima Lorena un abbracio e buona fine settimana.

      Elimina
  10. mi piace molto la nuova veste del blog.
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie assai carissima finalmente mi sono fatta comvincere e devo dire che mettendo insieme lei la competenza io la troppa fantasia abbiamo raggiunto un piccolo compromesso. Buona fine settimana.

      Elimina
  11. Eccomi non potevo mancare x dire la mia ! Dato che sto scrivendo col cellulare ho ammirato sia la versione cell che web e preferendo il bianco come sfondo diciamo che trovo tutto troppo scuro ma del resto come ben tu dici ti piace così ed allora non posso fare altro con complimentarmi con Iole che come sempre è bravissima e augurare a te Buon proseguimento blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la versione per cell e affini è con sfondo bianco mentre al pc fisso o chi vuole scegliere questa versione è scura. A prescindere da chi non riesce a leggere chiaro o scuro, io non riesco il chiaro e quindi devo ombreggiare la luce del pc o viceversa aumentarla. Tutti lo possono fare come ingrandire il testo utilizzando lo scroll e ctrl che ben tu saprai. Chiarito questo, grazie della visita e apprezzo chi dice la sua come io dico la mia e amici sempre. Buona serata e buona fine settimana.

      Elimina
  12. Ciao Edvige, ben ritrovata! Mi piace molto il nuovo look del blog e hai aggiunto dei gadget molto carini oltre che utili. Conosco il blog di Iole ma lo visito raramente dovrò frequentarlo più spesso visti i risultati ;)
    Un bacio e buon weekend.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara mi scuso ero ferma da parecchio come tu sai ora mi sto...cercando :D.
      Grazie cara e guarda che da lei trovi tantissime cose anche solo per un consiglio merita perchè è gentile e competente. Buona fine settimana.

      Elimina
  13. Che meraviglia la nuova veste del blog, complimenti aJole che ha fatto un lavoro stupendo e a te cara Edvige, che hai saputo rinnovarti con tanto gusto: è molto fine e funzionale, bravissima, un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara come dicevo in un commento Un po lezioso ma mi piace così lo rende piacevole e poi come già prima si distingue : diverso come in fondo è il mio carattere mai dentro ma sempre fuori dal coro per quanto si può. ..fare. Buona domenica.😚

      Elimina
  14. Mi piace! E almeno per ora riesco finalmente ad entrarci (ricordi che non mi caricava la pagina?):)
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ricordo qualcosa ma a parte te altri non mi avevano detto nulla. Sono contenta che ora funziona bene. Buona giornata. Bacioni :k

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy