19/03/17

Intermezzo Domenicale !!! ...parliamo di due chicche ad uso "necessità" e per "curiosare" nel mondo

Condivisioni di arte, curiosità o quant'altro ne ho parecchio da presentare qui  però ogni tanto ci vuole anche un piccolo intermezzo diverso perchè alle volte rilassarsi e non pensare e magari curiosare è un buon antidoto allo stress...primaverile.
Leggendo un pò in giro ho trovato due indicazioni simpatiche che vado a condividere.

Come avere a portata di mano una miniera di caratteri
Chi scrive ricette, articoli da condividere, ecc. nel mondo dei blog e non solo alle volte è alla ricerca di qualche carattere particolare per evidenziare un titolo, una parola o altro ma non sono a disposizione in quanto le basi sulla quale si scrive sono usualmente predefiniti e gratuiti e quindi limitati.
Esiste però un bellissimo sito che si chiama   

Copypastecharacter  e lo trovate QUI

Qui troverete una miriade di caratteri a disposizione e basta fare "copia/incolla" per usarli".


troverete anche tante frecce, emoijs, forme grafiche e tantissimi simboli merita darci un occhiata.



Volete curiosare in giro tramite oltre 30.000 webcam sparse per il mondo.....

.. ed ecco per voi il sito per curiosare  

 WEBCAM.TRAVEL

e lo trovate a questo LINK  da dove potrete anche trarre bellissime foto della vostra città oltre ad altre in giro. Zoomando sulle località che desiderate vedere vi appaiono tutte le webcam poste in quell'area. Vi metto qui sotto una bellissima veduta della mia città una diversa da quella che trovate nella header del blog.



Queste sono le rive illuminate e la foto è stata presa dal "pontone Ursus" una piattaforma galleggiante con tanto di gru che sarà oggetto di restauro e che è stata varata nel 1914 e quindi ha oltre 100 anni e nela parte sottostante della grù sulla piattaforma stessa restaurata avranno luogo feste ed incontri vari nel pieno....del mare !!!! Se volete sapere qualcosa di più cercare "pontone o gru ursus trieste" ce tanto da vedere e troppi link da mettere :) :) 

Buona domenica a tutti.

NOTA Affluente

Mi piace sorprendervi ed anche un pò cattivella :D :D perchè forse così non sapendo su cosa condivido forse sarete più curiosi del solito e sarà un piacere per me leggervi.
Grazie comunque anche per essere solo passati.

18 commenti

  1. Cara Edvige, ti auguro un buon San Giuseppe!!!
    Ciao e buon San Giuseppe festa dei Papà, un abbraccio e un sorriso :- )
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. wow molto interessante!! grazie buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Carissima Edvige innanzitutto grazie mille per aver segnalato il sito dal quale si possono estrapolare un certo numero di caratteri utili per noi blogger,non lo conoscevo e ne terrò senz'altro conto;).
    Per quanto riguarda poi il pontone Ursus di Trieste e' la prima volta che ne sento parlare,mi ha fatto davvero piacere scoprire questa importantissima struttura(unica,nel suo genere in Italia)che,ho letto,potrebbe diventare la Tour Eiffel di Trieste...pare che abbia già subito un parziale restauro attraverso la messa in sicurezza della piattaforma e si pensa ad ulteriore ammodernamento per dotarla di ascensore in modo da far godere dall'alto un panorama unico..o costruire sulla stessa piattaforma una base logistica sia per seminari che per convegni e simili eventi.
    La stessa piattaforma potrebbe inoltre ospitare un palcoscenico per concerti musicali e la stessa gru potrebbe essere sfruttata per riprese televisive in occasione di grandi eventi.
    Una struttura che, quindi può portare tanti vantaggi per la stessa città e che in passato ha avuto una sua importanza...costruita nel 1914 sotto dominio austriaco,venne utilizzata per posizionare cannoni e motori sulle navi da guerra della flotta asburgica e in seguito ad ulteriori ammodernamenti per la costruzione di navi uscite dall'arsenale triestino...
    Grazie mille per il post,come sempre interessante e grazie al quale ho scoperto informazioni fino a questo momento sconosciute;).
    Un bacione e buona domenica:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie non potevi spiegare meglio la storia dell Ursus. Un abbraccio forte carissima buon settimana.

      Elimina
  4. l'indirizzo delle webcam mi piace troppo, vado subito a curiosare!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. Grazie molto utili per me i font. Non mi bastano mai. Buona domenica 😍❤😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere essere stata utile. Buona settimana.😚

      Elimina
  6. ah ma che meraviglia!! un giro del mondo tranquilli seduti :)

    RispondiElimina
  7. Il sito con i simboli è troppo bello, così non devo installare chili di font sul PC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace cosi non ci si riempie... buona serata :k

      Elimina
  8. Ciao Edvige! Grazie mille per il link dei caratteri, mi sarà sicuramente molto utile in futuro! E i miei complimenti li devo anche alla tua bellissima città, non ci sono mai stata, ma guardando la serie tv "La porta rossa" (l'hai vista?? Stupenda), ambientata proprio a Trieste, mi è venuta una gran voglia di visitarla! Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sy sei molto gentile. La porta rossa fa vedere con delle immagini bellissime cime Trieste è realmente niente ritocchi con delle panoramiche bellissimo specialmente quelle fatte dalla gru Ursus dove Cagliostro si vede e per arrivare lassù ha fatto ginnastica. . Vieni mi farà piacere. Buona giornata 😚 😚

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy