24/02/17

Stampare immagini, file, contatti ecc. direttamente da Android e iPhone senza passare per il computer

Nell'era degli iPad, iPhone, Cellulari, ecc. che ormai è quasi un appendice della nostra mano abbiamo bisogno alle volte di stampare un file, una foto perchè ci serve - perchè ne abbiamo magari necessità personale, per lavoro, ecc.  ma dobbiamo attendere di essere davanti al computer nostro o dell'ufficio o ecc. per poter usare la nostra stampante perchè dobbiamo sempre riversare prima nel computer stesso quanto vogliamo poi stampare. Il collegamento che sia WiFi, Bluetooth o tramite il cavetto, oppure mandarci un email che poi apriamo sul nostro computer ma, sussiste sempre necessità di trovare un modo per scaricare prima sul nostro PC quanto poi ci interessa stampare e quindi il tutto diventa farraginoso oltre che ci occorre del tempo che alle volte non abbiamo.
Il buon amico Vinnie che cerca per noi quanto di nuovo e utile si può trovare per facilitarci...la vita, ci comunica mediante il suo sito Guidami.Info una bellissima applicazione naturalmente gratuita per Android e iOS che si chiama "Happy2print".

Con Happy2print infatti è possibile stampare file direttamente dal cellulare o tablet via WiFi, Bluetooth o cavo USB senza dover riversare niente al computer facendo così risparmiare parecchio tempo prezioso per un doppio passaggio dal dispositivo mobile al nostro computer fisso. La prima cosa è ovviamente installare questa app e poi avviare Happy2print ed aprire il menu del'applicazione per indicare la stampante che si vuole usare ...... aprire il menu dell'applicazione dunque  portarsi in Stampante>Stampante non selezionara > Installazione guirata come da figura




e seguire la procedura guidata per individuare, selezionare la stampante che si vuole utilizzare in base al metodo di collegamento. Ovviamente parliamo di WiFi, Bluetooth, ecc. come metodo di collegamento perchè se vogliamo usare sempre il cavetto di collegamento non abbiamo bisogno di questa app.

Altre istruzioni su come configurare questa APP, i link per scaricare l'App per Android o iOS vi dovete recare alla pagina di Guidami.Info di Vinnie.
Non è possibile trascrivere tutte le istruzioni ed i link di collegamente e quindi se siete interessati, ritengo che sia una APP molto utile, vi invito a recarvi alla pagina/sito indicata.

Spero che questa APP vi possa tornare utile e vi auguro buona giornata. 


NOTA Affluente

Personalmente ho scaricato questa APP nel caso abbia necessità di stampare e non mi trovi nelle vicinanze del mio computer senza dover riversare quanto mio personale su altri PC.
Io credo che questo sia l'importante di questa APP, il poter evitare di riversare su altri PC non nostri delle immagini, file, ecc. che poi dovremmo ovviamentre cancellare o far cancellare se trattasi di amici.
In campo informatico questo però è un pò vago nel senso che forse lo saprete che nessun file, foto o altro riversato nel computer e poi eliminato, si elimina realmente: è sempre possibile recuperarlo !!!! 
Solamente se usiamo un programma apposito e non gratuito che effettua le eliminazioni/cancellazioni dal registro potremmo essere sicuri che tutto è stato eliminato. Certi programmi oltre alla cancellazione dal registro/memoria interna, efffettua anche una sovrascrittura sulla linea cancellata in modo di eliminare qualsiasi rischio di tracciabilità.
So informazioni informatiche che ho avuto da amici che sono molto dentro in questo campo e tutelano la privacy informatica.

17 commenti

  1. Si hai ragione, quando cancelliamo un file in verità questo è recuperabile con programmi appositi. Oramai per smartphone sono disponibli un sacco di app utilissime per questo tipo di cose. Quello di cui uno a bisogno esiste sicuramente, bisogna solo cercarla tra le miglia di app che vengono scritte ogni giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si solo che purtroppo i miglioi come app sopno a pagamento a differenza dei pc che invece si trovano buoni gratis.
      Buona fine settimana bacione.

      Elimina
  2. Sono sicuramente molto utili queste informazioni sopratutto per me che sono rimasta ferma alla pennetta USB :D
    Un bacio grande cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D :D non ti preoccupare se non avessi il mio amico Vinnie sarei indietro anch'io.. Buona fine settimana. :k

      Elimina
  3. Come sempre notizie molto interessanti e utili, grazie di averle condivise. Un bacione e buon weekend

    RispondiElimina
  4. Dunque si può stampare con questa app tramite wifi ma anche la stampante deve avere un collegamento wifi altrimenti come fa a ricevere il file? Sono abbastanza una capra in queste cose. Per esempio non sapevo che le foto non sono mai perdute. Qualche anno fa mi erano sparite un sacco di foto ... a saperlo. Grazie per queste info Edvige, sei sempre il top. Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima segnati il link del mio amico Vinnie e quando ti serve qualcosa cerchi da lui e trovi subito. Se hai qualche altro problema scrivimi se posso ti aiuto ho anche ottimi informatori ;) - Buona fine settimana :k

      Elimina
  5. molto interessante, ma devo rileggerlo + volte che non capisco bene non sono molto tecnologica con ste app.....sei bravissima tu!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che anch'io devo leggere e alle volte rompo le scatole al mio amico per alcune info. in più. Buona fine settimana bacioni :k

      Elimina
  6. Come sempre i tuoi post di informatica, anche questo interessantissimo. Mai provato a stampare direttamente da Smartphone. Un bacione carissima, buona serata e migliore fine settimana

    RispondiElimina
  7. Carissima Edvige come sempre grazie ai tuoi post all'interno dei quali esponi informazioni utilissime e dettagliate relative alla tecnologia apprendo notizie spesso a me del tutto ignote.
    Interessante quest'app attraverso la quale si può stampare quanto abbiamo nel cellulare senza dover riversare il contenuto in altri pc,trovandoci magari fuori casa...trovo tutto ciò davvero comodo e soprattutto utile;).
    Grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Grazie carissima un abbraccio forte e buona fine settimana 😚 😚

    RispondiElimina
  9. Grazie per le utili informazioni che ci dai, buon fine settimana, baci!

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy