09/01/17

Video da Trieste : bancarelle per l'epifania e gli ultimi giorni dell'anno

Come vi ho scritto sul post Intermezzo Domenicale ed ho preparato anche questo, quando lo leggerete io sarò a farmi la cataratta e quindi i vostri gentili commenti rimaranno per un pò senza replica.
Inoltre non pensate che non passo da voi per dimenticanza ma penso che per la settimana non mi permetteranno di essere al PC visto e considerato che per esperienza precedente si devono mettere occhiali scuri per parecchi giorni e quindi è difficile vedere il desktop per scrivere :D :D  
Vi lascio con questi due filmati su Trieste ripreso il 30 dicembre scorso e del 5-6 gennaio 2017.


Il mio concittadino Antonio Marano fa sempre dei splendidi video di avvenimenti e non solo che avvengono a Trieste.
Desidero condividere con voi due bellissimi video girati,  uno in questi giorni in occasione della Befana perchè a Trieste per la prima volta ci sono le bancarelle/fiera in questì giorni fino ieri domenica 8 gennaio.
I video sono bellissimi almeno a mio parere e fanno vedere veramente Trieste come è oggi e, le musiche scelte da Antonio sono splendide soprattutto il "Bolero" di Ravel nel secondo video, pezzo che io adoro in particolare.
Avevo fatto anche un post nel 2013 con due bellissimi video uno dei quali del film di Lelouche "Bolero" ed un interpretazione di Andrè Rieu famoso direttore d'orchestra. Il link se volete curiosare ed ascoltare lo trovate QUI.

Ecco allora i due videi del mio concittadino e sotto di essi vi metto il link diretto a YouTube perchè delle volte il filmato messo sul blog sparisce mentre il link rima e, nessuno è stato capace di darmi una spiegazione in quanto io chiedo sempre il consenso dell'autore come in questo caso e quindi non esiste un "oscuramente" come si pensa perchè presentato senza autorizzazione.


Link a YouTube



Link a YouTube

La carrellata su Trieste sia la prima del 2017 che l'altra girata in notturna proprio il 30 dicembre 2016.

Spero che vi piaccia ed essendo pubblicato oggi lunedi, può essere un augurio per un buon inizio settimana ed una buona giornata.

Un abbraccio.


(mi sentivo di fuoco ieri domenica al pensiero di oggi :( :(  )



Piccola nota personale ...grande soddisfazione per me.
Ho visto che alcune blogger di cucina hanno messo con delle foto i post che sono stati più visti nell'anno 2016. Non possiedo un contatore per ogni singolo post e Google Analytics non sono riuscita a impostarlo bene e sinceramente non ha nessuna importanza. Però per curiosità ho voluto vedere le visualizzazioni, con quanto messo a disposizione da Google, solo le ricette degli ultimi 3 mesi del 2016 ed ho scoperto che le visualizzazioni sono oltre a quanto immaginavo e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Elenco le ricette che hanno avuto più visualizzazioni ma senza link perchè dovrei tirare fuori dall'archivio le relative foto mie ed aggiungere i link... :( troppo e troppo per la testa oggi domenica per la giornata di domani. Vi do solo l'inizio dei titoli:

Gnocchi di melanzane  con 792, Brasato con 720, Polpette con 676 a pari metiro con Friggitelli, Lunette (di pasta ripiena) con 719, Scarola con 586, Arrotolato di maiale con 532, Saganaki con 485 poi non ho proseguito nella verifica per i messi più vecchi.
Tutte gli altri gruppi come informatica, intermezzi domenicali, viaggi, ecc. variano intorno a 500 a secondo dell'argomento in su con però anche visualizzazioni inferiori ai 200.
I post di Natale, Compleanno mio e blog hanno raggiunto oltre le 800 visualizzazioni per fare una media.

Sono molto contenta del mio piccolo blog non avrei mai sperato di avere tanti amici.
Ho scoperto anche che ben 10992 visualizzazioni dagli Stati Uniti e 10645 dalla Russia che battono l'Italia che ha solo - si far per dire - 4879 visualizzazioni e gli altri stati in decrescere.

Mi rendo conto che il numero è poca cosa per quei blog che di visite ne hanno anche 1000 minimo al giorno secondo quanto leggo su Face e anche di più. Che poi sia realtà o no dipende da chi li scrive :)  Io sono contenta nel mio piccolo che è fonte di gioia per me. Preferisco avere molte amiche per interagire anche in altro modo  con la quale anche ci sentiamo telefonicamente, piuttosto che avere solo commenti di prassi per poi essere contraccambiate e cosa strana :( dopo un pò spariscono.

GRAZIEEEEE


20 commenti

  1. Ma cara Edvige ciao, non sapevo di questa tua operazione. Con tutto il cuore ti auguro di tornare presto e in forma. Vedrai che poi ci vedrai molto meglio (almeno così è stato per i miei genitori e zii). Per quanto riguarda le visite sul blog, io ogni mattina do un'occhiata alle statistiche, più che altro per capire i gusti dei lettori e quali ricette preferiscono. Come vedi io di commenti ne faccio davvero pochi sugli altri blog, vuoi perchè purtroppo lavorando ho davvero poco tempo e poi non amo i "commenti finti" solo per fare numero e per essere ricambiata. Alla fine mica mi pagano un tot a visita no? Ti abbraccio fortissimo e aspetto il tuo ritorno al più presto. Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo su tutto. Ho voluto guardare per curiosità datoche il blog e vario le preferenze sono superate. È stars comunque una bella sorpresa. Anch'io lascio pochi commenti e se li piace il commento è sincero e le volte che ho scritto qualcosa di diverso non nel coro sono stata invitata a non passare più. 😕 se non hai pubblicità ed io non ne ho le visite e commenti sono importanti solo per me. Ci sentiamo bacioni. 😚 😚 🙅

      Elimina
  2. Cara Edvige immagino che anche da te faccia molto freddo!!!
    cerchiamo di proteggerci il più possibile!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su fa freddo anche perché la bora aumenta la sensazione di freddo riducendo la temperatura effettiva. Buona giornata.

      Elimina
  3. Secondo me tu sei troppo modesta, il tuo blog è molto carino e ben fatto. Ci sono sempre moltissime notizie, anche tecnologiche insolite e interessanti ... perchè non dovresti avere un gran seguito, scusa? Io passo sempre con piacere, appena posso. Grazie dei video e in bocca al lupo per l'intervento. Oggi dovrebbe essere una cosa molto più easy, anche la mia mamma è in lista per essere chiamata. Riprenditi presto e intanto ti mando un grande abbraccio. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terry troppo buona.un bacione. Ti racconterò gli.migliorie rispetto 5 anni fa
      Buona giornata bacioni 😚 😚 🙅

      Elimina
  4. bellissima trieste! devo venire prima o poi! e complimenti per i numeri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto per un caffè e grazie. Buona giornata

      Elimina
  5. Carissima Edvige rinnovo ancora i miei auguri per l'intervento..un grossissimo in bocca al lupo!!!;)ricordo che entrambi i miei nonni lo fecero e si ripresero in modo veramente celere e traendone vantaggio in quanto la loro vista migliorò in modo davvero notevole!!A quest'ora sicuramente avrai già affrontato l'operazione..ti auguro una ripresa quanto più rapida possibile:)).
    Ho visualizzato entrambi i video e li ho trovati interessanti in quanto grazie a loro ho avuto l'opportunità di conoscere qualche scorcio della tua splendida città,grazie mille per averli condivisi!
    Quanto alla convinzione di non avere un grande seguito..concordo pienamente con quanto ha scritto Terry:a parte io e altre amiche che passiamo sono sicura che il tuo pubblico e' vastissimo sia per gli articoli sempre estremamente interessanti che non possono che catturare l'attenzione e sia per gli argomenti multitematici trattati che ti consentono,appunto di abbracciare un numero di lettori vario per numero e per tipologia!
    Un abbraccio forte,un bacione grande e ancora tantissimi auguri per l'intervento e per una ripresa più che rapida!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy un abbraccio sempre gentile bacio 😚 😚

      Elimina
  6. Ciao Edvige cairssima,
    grazie per questa meravigliosa passeggiata per Trieste coi due bellissimi video.

    RispondiElimina
  7. Molto belli i video,bellissime le musiche, adoro il Bolero di Ravel, grazie per averci fatto conoscere un pò della tua città! In bocca al lupo per l'intervento, auguri! A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due con il bolero. Grazie cara un abbraccio 😚 😚

      Elimina
  8. Grazie x qst due meravigliosi video, amo la tua città !!! sono sicura che l intervento sia andato bene e ti aspetto presto coi tuoi solerti commenti.
    complimenti per le visualizzazioni, hai un blog vario ed interessante. continua cosi!!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore tu l hai vista Trieste ritorna. Buona giornata 😚

      Elimina
  9. Sono stata a Trieste una sola volta oramai 15 anni fa e me ne ero innamorata. Rivedere quei luoghi nei filmati mi ha davvero fatto piacere. Bisogna che ritorni

    PS: non ho mai guardato le statistiche del mio blog. Ora mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elenuccia sicuramente avrai letto che ho avuto un intervento per cui sto poco al pc. Passo come oggi da te come posso. Un abbraccio e grazie della visita.

      Elimina
  10. Ciao Edvige , no , io non sono sparita ma ho avuto
    un periodo molto " pieno " . Sono stata da mio fratello che purtroppo non va molto bene .
    Mia figlia è arrivata a sorpresa la Vigilia di Natale con bimba e compagno . Così finalmente ho
    conosciuto la mia nipotina e ho cercato di godermela
    il più possibile . Pensa ke nelle due settimane ke
    è stata qui , le ho insegnato a sorridere . E'un
    Amore . Leggo ke ti devi operare di cataratta , o
    forse sei già operata . Spero vada , o sia andato tutto bene .
    Mi sono piaciuti molto i video . Trieste , sai che la conosco un po , è veramente splendida così
    illuminata . Il Bolero di Ravel è la ciliegina sulla torta . Anche a me piace molto .
    Non guardare i numeri di chi ti legge , il tuo è
    un bel blog molto vario , continua così che piace .
    Un affettuoso abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo qualcosa del genere non ti preoccupare. Oggi 11 gennaio è il secondo giorno dopo l'intervento l'ho fatto lunedi. Tutto bene ora devo solo attendere che tutto ritorni nella normalità e sara appena fine mese deve tutto chiudersi insomma la solita trafila. Controllo prossimo il 18. Grazie per il resto e ci sentiamo.
      Bacio
      PS.
      Non vado in mansarda ci sono 16 gradi dato il freddo nonostante il calorifero ma la bora spiffera nei lucernai e siamo sotto zero e con la bora la sensazione è più bassa. Provero vedere se riesco ad usare skype sul portatile. Ciaooo

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy