17/07/16

Intermezzo domenicale !!! ......TAG - DE TUDO UM POUCO .....

Ho parecchi post in lavoro fermi inerenti alle bellezze della nostra Italia che avevo iniziato a postare alla Domenica come richiesto da alcune amiche. Purtroppo non sono riuscita a concluderli per i motivi a voi noti e non è possibile farli in fretta hanno bisogno di ricerche accurate e quanto condivido deve essere il più possibile esatto.
La mia amica del blog " La Cuochetta e il piccolo Chef " ha ricevuto un  "TAG - De Tudo Um Pouco "


da passare ad altre blogger dopo aver rispettato le regole fatte da chi ha iniziato/avuto l'idea di questo gioco che serve per conoscerci meglio sopra tutto tra blogger che hanno appena iniziato la loro avventura.
Le regole sono

- Rispondere a tutte le domande
- Nominare almeno 11 blog con meno di 500 followers
- Inserire nel post il logo del TAG
- Inserire il link al blog che ci ha nominati

Le ultime due regole sono state fatte, il link è al'inizio del post ed il TAG si vede bene.
La seconda regola quella di nominare almeno 11 blog mi  penalizza perchè tutte le amiche che mi seguono sono bravissime ed hanno dei blog fantastici. Però considerando che non tutte abbiamo gli stessi follower forse non è del trutto sbagliato usare questo sistema per dare nuovi indirizzi magari di blog di nicchia o di argomenti ecc. che al di fuori del nostro non andremmo a cercare. Quindi rispetto anche questa regola ma ho deciso di ammpliare così :

- nomino queste almeno 11 blogger secondo me particolari nel contesto dei loro post rispetto al mio, segnalo anche una carissima amica appena nominta "capo" nel corpo Guardie Forestali che parla della natura, un pò di moda e manualità non solo di cucito.....


- e amplio in questo modo cioè aggiungendo ....

UN INVITO A TUTTI GLI AMICI AD ACCETTARE LA MIA NOMINATION PRELEVANDO IL TESTIMO E  PARTECIPANDO A QUESTO SIMPATICO GIOCO PER CONOSCERCI UN POCO MEGLIO AUMENTANDO IL "ALMENO" 11 INDICATO ED IO LO CONDIVIDO CON TUTTI


- e proseguo con le 12 alla quale rispondo molto volentieri.

Qual'è il tuo stile di musica preferito ??
Parlare di stile mi è difficile, mi piace tutta la musica ben fatta, scritta e presentata. D'altra parte ho in famiglia un genero professore d'orchestra, una suocera profesoressa di musica e personalmente da giovanissima - avevo 10 anni - avevo cantato in una gara arrivando tra le prime tre con un disco che purtroppo nel corso degli anni è andato perduto. Essendo classe 43 lascio a voi immaginare quanti stili di musica mi sono passati davanti e quanti cantanti ora ancora all'apice della gloria ho visto nascere come Eros Ramazotti, Zucchero che sono ancora oggi i miei preferiti. Vi ricordate della Cinquetti con "Non ho l'età" che vinse un San Remo ??? giusto per farvi mente locale. Qualche musica moderna degli ultimi anni mi è paciuta ma prutroppo tutto è molto passeggero e non rimangono nella memoria come la musica del passato che ancora oggi ogni tanto viene riproposta magari in chiave moderna.

Qual'è il capo di abbigliamento che preferisci ??
Non ho una preferenza mi piace seguire la moda adeguandola ai mie gusti sia come abbinamenti sia anche considerando, per quanto ancora giovanile, le mie attuali primavere (72). I leggins con una bella maglia o altro mi stanno bene le gambe sono magre e per fortuna non sono "troppo in carne" il peso anche se non la forma che va con l'età è quella di quando avevo 30 anni.

Qual'è la tua scarpa preferita ??
Nessuna e tutte. Il tacco sta sempre bene ma le snikers sono comodissime ed anche le ballerine che con i leggins a me stanno super bene ma.... i tacchi li devo dimenticare doloretti alla pianta dei piedi mi vietanto portarli :( a meno che non mi portano in ...macchina :D :D :D .

Camicia o maglione ??
Nessuno dei due preferisco le T-Shirt leggere in estate con maniche corte o lunghe per l'inverno. Ho sempre caldo e preferisco verstirmi come una cipolla per potermi svestire....

Pantalone o pantaloncini ??
I pantaloni sempre e da sempre leggeri, pesanti, particolari con taglio o stoffe stretti o larghi a secondo se tinta unita o fantasia. Pantaloncini fino ai 50 anni ora al ginocchio o alla pescatora altrimenti corti si ma in campeggio :D :D 

Capelli alla moda o tradizionali ?? 
Qui sorrido non ho mai seguito la moda ne come taglio ne come colore sempre all'incontrario. Ho sempre avuto i capelli ricci quando di moda erno lisci alla "svedese" e quindi cortissimi anche 1 cm.
Di base sempre castano-rosso e visto che già a 18 anni i capelli diventano bianchi non mi restava altro da fare. Ancora oggi a 72 anni rossi, taglio a scalare e sono diventati lisci i ricci sono scomparsi ma sempre rossa :D :D Alla modo...no adoro il "copper" ovvero rame.

Lisci o ricci ??
Seguendo quanto sopra ora forse li vorrei ricci.

Dolce al cioccolato o gelato ?? 
Dolci NO, non sono mai stata golosa preferisco il salato. Ma adoro i gelati rigorosamente di frutta di qualsiasi tipo sorbetto, granita o altro. In inverno cioccolato fondente e menta ovvero un after eight.
Oggi non dovrei nessuno dei due combatto con la glicemia ma in estate al gelato non rinuncio :) :)


Dolce o salato ??
Per i motivi di cui sopra preferisco il salato.

Come definisci il tuo stile ??
Personale in tutti i sensi. Dalla moda prendo quello che mi piace e che mi stà bene e lo abbino magari a qualcosa che ho da parecchi anni. Non bisogna seguite la moda solo per essere alla "moda" è la cosa più sbagliata è imitare indipendentemente se sta bene. Lo stile lo creaiamo con il nostro "io" ci deve stare bene, dobbiamo vederci bene ed essere soddisfatti della nostra scelta e qualsiasi critica favorevole o meno non ci riguarda .... non possiamo accontentare tutti ma solo noi stessi.

Sei un tipo consumista ??
No, cerco di acquista anche cose pazze ma che possono essere abbinate a quanto ho in casa e la stessa cosa vale sia per il mangiare che per il resto. Certo qualche sfizio me lo cavo ma lungi dall'essere consumistico.

Ti consideri vanitosa ??
NO, non mi sono mai agghindata in tutti i sensi per dare parvenza di essere vanitosa. Certo non sono mai passata inosservata ma sempre come mi sono proposta mai per sfoggio anzi ho sempre odiato questo tipo di ostentazione che, scusatemi, è sempre appannaggio delle persone insicure o che vogliono ad ogni costo emergere perchè altrimenti non avrebbero storia. Bisogna fa emergere le proprie possibilità curarle ma essere sempre se stessi: guardarci allo specchio e dirci anche oggi sono IO.


Ho risposto di getto di come ho sempre visto e di come mi vedo ancora oggi a 72 anni e mezzo. Sono felice di come sono grazie anche alle mie attività sportive che pratico a tutt'oggi. Ho mantenuto come dicevo la mia struttura e peso come gambe braccia e viso magri ma, purtroppo, il corpo si modifica e quindi si rilassa... ma posso e faccio ancora la mia figura.
Non metto foto non mi piace ma se qualcuno è in amicizia con me su FB mi potrà vedere in quelle due che mi sembra di avere messo. 
Spero che non me ne vorrete se come Intermezzo leggerete questo post ma ho avuto piacere di raccontare qualcosa di me che esula dal nostro campo di cucina e simili come informatica ecc. qualcosa di leggero.
Grazie ancora cara Marina.

Buona domenica a tutti.

16 commenti

  1. Cara Edvige, complimenti per il TAG ricevuto, credo che tu la abbia veramente meritato.
    È bello leggere le tue abitudini, così ora ti conosciamo ancora di più... Ciao e buona domenica cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie Edvige cara per avere partecipato. È bello potersi conoscere un po' di più e mi ha fatto piacere leggere le tue risposte.
    Un bacio e buona domenica.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina mi ha fatto piacere grazie ancora e buona domenica.

      Elimina
  3. eheh così abbiamo imparato qualcosa di più su di te :))grazie per il post, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Andrea che ti sei preso il tempo di leggere :D buona domenica.

      Elimina
  4. Carissima, ti ringrazio per avermi segnalato, mi fai un bel regalo, sopratutto nel raccontarmi di te...appena possibile provvedo a fere la mia parte!!!
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara forse mi perdon cosi di non essere spesso da te :D ciaoooo bacioni e buona domenica.

      Elimina
  5. Sono felicissima che tu abbia partecipato e a che ti sia messa in gioco ho letto le tue risposte con molta attenzione sei davvero molto simpatica mi è piaciuta soprattutto la tua ironia perché questa è la chiave giusta per preparare questi tag che ci aiutano a conoscerci meglio e a fare amicizia ti ringrazio ancora di cuore un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi sono divertita. In fondo dobbiamo sentirci bene con noi stessi tanto qualsiasi cosa nessuno sarà mai d'accordo per vari motivi e quindi l'unico sistema è fare quello che ci si sente con un pizzico di ironia.
      Grazie ancora e buona domenica nonchè buona settimana. :k

      Elimina
  6. Grazie Edvige, buon pomeriggio soleggiato.
    Mandi

    RispondiElimina
  7. Buona settimana tesoro, ti abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Edvige, sei stata simpaticissima in questo gioco! E approvo la tua scelta di blog a cui girare il giochino, un bacione a presto

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy