19/04/16

La nuova privacy di Google + "AboutMe"

Ho trovato di nuovo un argomento interessante e importante che riguarda  la piattaforna Google ed in particolare  Google Plus che tutti usiamo. Trattasi di nuovopossibilità nella sicurezza e privacy su questo come su altri sistemi che usiamoe che sono messe a disposizione come in questo caso dalla ben nota piattaforma Google gratuitamente.
Il nuovo strumento lanciato da alcuni mesi è "AboutMe" e da questa pagine si può controllare e verificare quali sono le nostre informazioni nell'account che abbiamo con questa piattaforma e la visibilità e verso a chi. In questo caso, questo AboutMe ci permette di controllare nonchè gestire ed interagire con tutte le informazioni che noi abbiamo dato e che Google sa di noi.  Possiamo decidere quali di queste informazioni potranno essere visualizzate da tutti e/o quali in forma privata e/o più o meno visibili nella cerchia di Google+ (plus). 
Permette di modificare i numeri di telefono, email, informazioni contatto ecc. venendo applicate poi anche ai servizi Google se li usate come Google Drive, Foto, Gmail, ecc. Trattasi di una versione diciamo più evoluta dei precedenti con dettagli di controllo già dati per privacy del proprio account ed in questo modo ci rendono anche consapevolui che siamo anoi a decidere quali informazioni dare pubblicamente.
AboutMe che vede qui sotto come immagine rispecchia la mia pagina ed è dovuto al fatto che quando andate al link in questione ognuno di voi si troverà direttamente sulla propria pagina.


Vi consiglio di passare dal vostro  AboutMe.

Buona giornata a tutti.

24 commenti

  1. Mooooooooooolto interessante. Grazie tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata è un piacere leggerti so che sei sempre mooolto impegnata. Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  2. Vado a leggere di sicuro, grazie Edvige, un bacione :k

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara chi lo usa molto vale andare a guardare, Ciaooo e buona serata,

      Elimina
  3. Grazie mille dell'info cara. Utilissime come sempre. Un abbraccio e buona giornata, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato che tutte noi blogger almeno la maggioranza usiamo Google +(plus) quindi può anche tornare utile. Buona serata.

      Elimina
  4. Ciao Edvige, grazie per tenerci informati! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Grazie Edvige, molto interessante ... ne sai sempre una più del diavolo ... sei perfetta così.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...ti ricordi la pubblicità Linetto che anche lui commetteva errore di non averla usato diventando calvo...
      Grazie per il perfetta un bacione.
      Buona giornata.
      Mandi

      Elimina
  6. grazie cara i tuoi post sono sempre molto interessanti. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te spero ti sia utile tu usi Google Plus. Buona serata

      Elimina
  7. Sei fenomenale. Ci vado subito. Grazie cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara tu usi anche mi sembra Google Plus..buona serata.

      Elimina
  8. Vim para conhecer e gostei! Vou seguir para não perder de vista :)
    Beijo.

    RispondiElimina
  9. Grazie. io para nao perder de vista seguir su FaceBook. Beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la vostra visita e commentare.
      Siamo in grado di comunicare in italiano.
      Baci

      Elimina
  10. Carissima Edvige, io non utilizzo google plus nè ho questo profilo....il tuo post così dettagliato, interessante e ben articolato (come lo sono tutti i tuoi articoli) è sicuramente utilissimo per chi fa uso di google plus:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara questo è il mio profilo e anche se io non uso google plus perchè non ho creato le mie cerchie automaticamente vanno alcuni commenti ricette e altro che ho fatto su su chi è con le cerchie di google plus e che mi ha aggiunto. E' una scoperta che ho fatto proprio leggendo questa privacy. Ciaooo buona giornata.

      Elimina
  11. grazie Edvige, io utilizzo google plus ogni tanto e non ci avevo proprio fatto caso :-) vado a dare subito un'occhiata :-)
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'uso ma lo fanno altri mettendo il clic qui su G+ oppure aggiungendomi nelle loro cerchie e l'ho scoperto proprio leggendo la privacy. Buona giornata

      Elimina
  12. Mi sono resa conto che il mio google plus lo trascuro molto. Un tempo mi ci dedicavo molto di più ma ora sembra quasi un mezzo deserto in quanto ad interazione! Anche se poi, effettivamente, molti contatti del blog, arrivano da me proprio da lì :)
    grazie per le info Edvige! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai io ivece mi sono resa cnto che nonostante non abbia creato le cerchie su google plus ci sono lo stesso con commenti fatti a chi lo usa e perchè molti mi hanno aggiunta nelle loro cerchie e non lo sapevo fino a questo articolo :D mi è tornato utile. Buona giornata a te e grazie.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy