20/03/16

Intermezzo domenicale !!! .... vi porto in Nuova Zelanda con una musica stupenda

Spero che mi scuserete, ma non sono riuscita a terminare il post che vi avevo promesso in merito alle bellissime sculture presenti al Museo Cappella Sansevero a Napoli. Dovevo parlarvi delle due sculture "Pudicizia" e "Disinganno" ma sono molto complesse e richiedono una doverosa ricerca per non scrivere cose inesatte.
Ho questo bellissimo PPS da tanto tempo che ho convertito. Le immagini della Nuova Zelanda sono bellissime e la musica di sottofondo cantata da Enja che penso molte di voi conoscono e sicuramente l'hanno ascoltata. Ho estrapolato dalle tante meravigliose immagini questa che ha l'entrata più grande di tutte le grotte presenti in Nuova Zelanda la grotta di Golden Bay.







La Nuova Zelanda - New Zealand o in maori Aotearoa è uno stato insulare dell'Oceania- oceano Pacifico meridionale. Due sono le isole cha la formano quella del Nord e quella del Sud e altre isole minori. E' separata dall'Australia situata a circa 2000 km a nord-est dal mar di Tasman.
Una curiosità: il nome Nieuw Zeeland fu coniato da un cartografo olandese dalla "Zeeland" provincia dei Paesi Bassi (Olanda). Venne anglicizzato da James Cook in New Zealand mentre Aotearoa è l'antico nome del popolo maori all'odierna Nuova Zelanda.
Varie sono le traduzioni del nome originale ma quello più usato è "Land of Long White Cloud" ovvero "Terra dalla lunga nuvola bianca".
E' un luogo ancora poco freguentato rispetto all'Australia ma non per quello sconosciuto. La sua storia è molto interessante e ci racconta di gruppi di polinesiani 7 secoli prima......per continuare andatea questo LINK.
Tutte le info le ho tratte da Wiki inclusa questa meravigliosa foto satellitare della Nuova Zelanda


Vi auguro una buona domenica.



NOTA Affluente

  • La prossima domenica e Pasqua e penso che la seconda parte del Museo Sansevero di Napoli slitterà. Vorrei riproporre un piccolo collage dei miei precedenti post non è che della Pasqua ci sia ancora molto da raccontare. Spero che ne esca qualcosa di carino e che sia di vostro gradimento :D :D 



18 commenti

  1. Che sogno cara Edvige... grazie mi ci voleva proprio!!! Un abbraccio grande e buona domenica a te!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hai tagione un piccolo sogno mi piacerebbe poterci andare :D
      Buona domenica cara un bacione.

      Elimina
  2. CHE BEL POSTO!!!ADORO ENYA!!!!GRAZIE!!!BUONA DOMENICA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry un abbraccio e bacione e buona domenica.

      Elimina
  3. Ciao Edvige cara e buona domenica grazie per questo tuo intermezzo interessante come sempre ;)! Baci Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa potresti mandarmi un poche di baguette :D
      Buona domenica.

      Elimina
  4. Ciao Edvige, la Nuova Zelanda è il mio sogno nel cassetto, mi piacerebbe tanto andarci. Bello il post e il video, scrivi sempre cose molto interessanti. Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao Edvige , Geografia e Storia mi hanno sempre interessata . Sono andata subito a vedere il Link.
    Molto interessante , non si finisce mai d'imparare.Un po di anni fa volevo andare in Australia , e forse
    una capatina in New Zeland , ma a ripensarci , un
    viaggio troppo lungo . Non ho più l'età.....
    Buona settimana . Kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fattore dell'età mi da un pò di fastidio ma dipede più da come una la imposta. Ho visto gente girare con il camper guidando loro e scendere da mezzo con la carrozzella da invalido vicino e si era fatto tutta l'Europa. Persone più che anziane con il passegino personale per sedersi o con le stampelle girare in pullman per viaggi organizzati. E' tutta una questione di come uno la vede. Personalmente io, nonostante abbia la stessa età tua, ci andrei ma quello che mi ferma è il costo del viaggio.
      Buona giornata.

      Elimina
  6. Grazie Edvige del commento, sono ben lieta di conoscerti.
    Complimenti per il tuo blog.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita piacere di conoscerti.
      Buona giornata.

      Elimina
  7. Adoro la Nuova Zelanda, quando nascerò in una seconda vita, spero di stabilirmi là.
    Buona settimana amica mia
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaa bisogna vedere se allora la penserai come oggi.... Un abbraccio cara nessuno ci vieta di sognare..
      Buona giornata
      Mandi

      Elimina
  8. un sogno ad occhi aperti...
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Edvige, deve essere bellisima la Nuova Zelanda.
    E' proprio uno di quei posti particolari che vorrei poter vedere un giorno. Ci vuole un lungo viaggio e tanti soldi ma ..... chissà.
    Un abbraccio ed un saluto
    Buona serata e migliore primavera appena iniziata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti come dicevo all'amic più su non è una qwestione di età (lei ha la mia stessa) ma sopra tutto di soldi. Il viaggio è lungo ma oggi si può...
      Grazie cara buona giornata un abbraccio.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy