04/03/16

Chiavetta USB, Hard disk o Scheda SD lo spazio dichiarato non corrisponde alla realtà

Forse abbiamo osservato, forse no ma lo spazio dichiarato ovvero la capacità di queste chiavette USB, schede SD e Hard disk non corrispondono mai alla reale capacità di memorizzazione e forse ci siamo chiesti anche il perchè ;) :) :) 
Cosa strana questa volta che non si tratta proprio di un imbroglio da parte del fornitore ma partono da una diversa interpretazione del Gigabyte e di tutti i suoi multipli da parte dei produttori di queste unità di memoria e rispetto anche al sistema operativo installato nei computer come nel caso di Windows.
A secondo dell' ambito in cui viene impiegato, il gigabyte come i suoi multipli aasume ma anche  può assumere due valori diversi.







La spiegazione è lunga ed è molto interessante leggerla sul sito Guidami.info sempre del mio solito amico Vinnie. L'immagine che vedete qui sopra è stata presa  dal suo sito.
Per andare a leggere e sapere cosi effettivamente quanta memoria possiedono le unità acquistatelo trovate  a questo link  Spazio chiavette USB, hard disk e SD.

Spero che questo articolo vi possa interessa ed essere utile per valutare in base allo spazio di memorizzazione a voi necessario scegliere la memoria più consona alla vostra esigenza.

Vi auguro una bellissima giornata.


NOTA Affluente


Interessarsi e curiosare anche nella sempre nuova tecnologia odierna non è da tutti però, ritengo che usando noi quasi tutti cellulari, iPod, iPad, ecc. si potrebbe averne bisogno anche solo per non farsi convincere magari a prendere qualcosa che ci viene venduto come assolutamente indispensabile che invece è tutto il contrario...un spesa inutile :(
Quest'informazione secondo me è utile per avere sempre sottomano lo spazio necessario per le nostre foto o quant'altro vogliamo tenere magari come ricordo. Al caso fatelo vedere in famiglia o a qualche amico che vi potrà suggerire su come utilizzare o se effettivamente può esservi utile, io ci spero :) :) :k
Ciaooo
 


17 commenti

  1. Ciao Edvige, come sempre é un vero piacere farti visita, scopre sempre cose nuove, mi piace molto il tuo modo di porti ai lettori e la tua schiettezza é disarmante! Ti stimo un sacco, davvero bravissima!!!
    Felice week-end tesoro!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Laura veramente tanto e di cuore. Se una fra le pocchissime che passano da me a meno che non pubblichi una ricetta. Come ho detto tante volte, opinione personale, il nutrimento non passa solo per la pancia ma anche la testa ecc. ha bisogno del suo <3 <3
      Grazie ancora carissima un forte abbraccio e, commenti come il tuo, stimola la mia voglia di continuare.
      Buona giorntata e buona fine settimana. :k :k

      Elimina
  2. Cara Edvige, lo sai lo avevo b^notato anche io tempo fa che non erano esatte!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che anche tu osservi quello che usi di tecnologia... buona fine settimana.

      Elimina
  3. Questa la sapevo!!! ma solo perchè lavoro in ambito informatico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D :D :D chapeu ogni tanto ci vuole.
      Ciaooo buona fine settimana.

      Elimina
  4. Ma sai che ne avevo il dubbio? interessantissimo post, grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Ma ho appena comprato una memoria esterna....non che abbia grandi esigenze ma magari la prossima volta faccio più attenzione e passo da qui!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non ci sarà molta differenza, grazie cara buona fine settimana.

      Elimina
  6. Informazioni utilissime in quanto tantissimi di noi (me compresa)utilizzano le chiavette USB...grazie al tuo post e al link che ho aperto ho trovato utilissime dritte circa le loro caratteristiche e i consigli riguardo il loro uso secondo le nostre esigenze:).
    Grazie ancora Edvige e buon fine settimana:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosy, buona fine settimana bacione :k

      Elimina
  7. Si ero al corrente di questa cosa - abbastanza strana se vogliamo.
    Bellissima la foto ed il punto di vista di Willersley Castle ..... mi piacerebbe poterci andare di persona. Intanto mi sono presa una copia di questa bella foto !
    Un bacione Edvige e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Grazie per l'info, sempre utile.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  9. Una cosa che conoscevo già per sentito dire ma la tua spiegazione mi è servita molto per comprendere meglio il tutto. Buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Tesoro, tu mi illumini sempre... Lo sai che sono imbranata in certe cose.....

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy