04/12/15

WhatsApp : applicazione per gli smartphone di ultima generazione

Chi non conosce l'applicazione WhatsApp che permette di chattare, telefonare ed inviare filmati, immagini, ecc. quasi gratis. Infatti si dice che il primo anno sia gratuito ma al secondo si pagherebbe un importo veramente irrisorio sul tipo di  € 1,00.
Però l'invio in particolare di filmati superiori a 16 MB non è permesso nessun problema per quelli inferiori, come non ci sono problemi per file audio e  immagini.
Esiste però un applicazione molto interessante per Android che è il sistema operativo più usato dagli smartphone che si chiama Video Dieter 2 ed è gratuita.
Praticamente questa applicazione comprime il video fino al 90% mantenendo inalterata la qualità dello stesso.

Video Dieter 2 lo trovate a questo  LINK che potete con copia/incolla portarlo sul vostro smartphono/Google oppure cercarlo direttamente nell'iconcina Google Play o altro e scaricarlo sul vostro mobile. Una volta scaricato lanciate la app e sulla schermata  a sinistra  dovete selezionare il video che vi interessa condividere. Sulla schermata qui a destra cliccate sullìultimo riquadro in fondo a destra per sceglierete il tipo di compressione e poi pigiate sul bottone centrale giallo.



La compressione sarà velocissima e in questa terza immagine potrete vedere l'anteprima del video  e di quanto è stato compresso ovvero qual'è attualmente la grandezza del video.




A questo punto non vi rimane altro che salvare il nuovo video compresso per condividerlo.
Ritengo che sia una APP molto utile specialmente per i giovani oppure anche per scopi didattici od informativi o per far vedere ad amici a casa o alla famiglia riprese delle nostre vacanze ad esempio o altre condivisioni senza preoccuparvi che non superi i 16 MB previsti da WhatsApp ed inoltre non meno importante  è "gratuito" non incide sulla vostra ricaricabile o addebiti diretti.

Spero vi possa essere utile.
Buona giornata.



 


22 commenti

  1. Non conoscevo quest'app. E' molto utile in effetti ^-^
    Buona giornata cara Edvige :)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    Sono atterrata qui tramite il link party di Arwen.
    Grazie per aver condiviso con noi questa informazione; io uso un sacco whatsapp e per mandare i video è sempre un problema.
    A presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, una domanda: na una volta ricevuto il video, poi ci vuole il programma per poterlo vedere?

      Elimina
    2. Se tu vedi già un video con whatsapp evidentemente hai già il programma sul tuo smart o altro. Quindi vedere un video compresso è la stessa cosa. La compressione serve per l'inoltro ad un tuo amico che ha whatsapp che essendo grande + 16MB è difficile inviare in questo modo puoi senza problemi e senza alcuna modifica sul video originale.
      Un amio amico è riuscito con un video di 177 MB comprimerlo a 10,6 MB con la risoluzione 640 x 360.
      Infatti come dicevo nella seconda immagine in fondo a destra cliccando puoi scegliere la risoluzione migliore e poi comprimerlo. Se la compressione non dovesse rientrare entro i 16 MB non fai altro che cercare un altra risoluzione e ricomprimi lo stesso cioè non quello già compresso ma l'originale e vedrai che poi rienterà nei parametri che ti servono. Spero di essere stata chiara e difficile spiegare scrivendo :( al caso scrivimi in pvt. Ciaooo e buona giornata

      Elimina
    3. Grazie credo di aver capito ^^ ne approfitto per iscrivermi. Baci :)

      Elimina
  3. Molto interessante e soprattutto utile!
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
  4. informazioni molto utili, grazie ma uso poco whatsapp!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ma forse sarà utile a qualcuno spero a me non tanto
      Buona fine settimana e ponte dell'Immacolata.
      baci

      Elimina
  5. Grazie Edvige cara post interessante. Io ho lo Smartphone ma non uso What's Up - uso Line che è una App Simile ma che credo sia di origine giapponese (sono in contatto con alcune amiche giapponesi via Line) al posto di What's Up che dopo un certo punto. mi pare un anno era diventato a pagamento
    Comunque grazie per info e un saluto. Buona serata e migliore fine setttimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ognuno usa quello che gli serve a prescindere da quello che usa come si dice la massa. Al momento uso questo ma fino al 27 dicembre perchè non m'interessa pagare internet sullo smart, visto che per strada non mi passa per la mente di guardare i social solo eventuali telef. Poi a casa lo posso collegare wi-fi all'internet del fisso e quindi è tutto nella stessa spesa.
      Buona fine settimana cara un bacione.

      Elimina
  6. molto interessante...grazie x qst utilissima info!!! ciao!!

    RispondiElimina
  7. Cara Edvige, grazie mille per questo utilissimo e interessante post, ne terrò sicuramente conto in futuro:)).
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima amica grazie della visita e buona fine settimana.
      :k :k

      Elimina
  8. Sei il mio portento Edvige... ci provo, grazie!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sei un tesoro un bacione e tvb
      Buona fine settimana.

      Elimina
  9. davvero utilissimo questo post, mi hai aperto un mondo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie contenta di esserti stata utile...spero :D
      Buona fine settimana e ponte dell'Immacolata
      Un abbraccio.

      Elimina
  10. Ciao Edvige, potrà sembrarti strano ma ho un cellulare che non fa nemmeno le foto, e sono contenta diversamente starei attaccata ad internet in continuazione! Comunque i tuoi post sono sempre utilissimi. Ti abbraccio buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io fino al mio compleanno che mi hanno regalato uno smart che per i giovani è di gran lunga superatp. Marito è ancora peggio lui solo per telefonare o ricevere manco i messaggi sa fare e non gli interessa per niente tecnologico. Un bacione e buona fine settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy