09/12/15

" Buon Compleanno BLOG "

Sei anni fa nel ...lontano 2009 all'età primavera di 66 anni ho deciso di aprire questo blog con la ferma intenzione di conservare e condividere tutte le cose che avrei trovato strada facendo però in campi completamenti diversi tra loro.
Non sono una "memoria" vivente :) ma ho sempre avuto curiosità e fame di apprendimento ma ovviamente il "conoscere" non è il "sapere" che necessità di studi approfonditi ma, essere in grado, anche  sapendo poco, di  sostenere una conversazione in vari campi.
Tutto quello che in questi anni ho condiviso con voi come curiosando, rubriche varie anche di cucina, informazioni tecniche informatiche, programmi tassativamente gratuiti, i miei viaggi e la storia della mia città e tanto altro ancora è stato anche per continuare a nutrire la mia mente ma senza relegare in cantoncino la cucina fonte necessaria per il nutrimento del nostro corpo. Come detto, il vero sapere ha bisogno di studio, mentre la conoscenza può essere diversificata sul tipo "di tutto un pò" e un infarinatura è sufficiente per restare informati.
Questo è il motivo, come più volte scritto, della multitematicità del mio blog. Se fosse a monotema come consigliatomi allora, penso che per la monotonia sarebbe durato forse un anno.
Una constatazione che ho fatto proprio in questi giorni che nonostante non sia food ... di ricette con la loro storia ne ho postate oltre 300, per me veramente tante ma per le mie amiche CHEF sicuramente poche :) :) 
La torta che vedete è la stessa acquistata per il mio compleanno e con i potenti mezzi grafici messi a disposizione dal web ho usato la mia "Sacher" debitamente corretta nella data e nell'augurio a questo mio blog..... spero che mi perdonerete.


Avevo anche pensato di fare un giveawey per il mio compleanno abbinandolo al compleanno del blog visto che non sono tanto distanti lìuno dall'altro ma,  non sono riuscita in tempo debito a creare un omaggio,  non acquistato,  ma fatto da me.
Mi organizzerò per l'anno prossimo :D :D

Ringrazio tutti indistintamente per la pazienza di avermi seguita, che mi stanno ancora seguendo e che mi seguiranno,  spero,  anche in futuro. Prometto che mi darò da fare sempre per proporre argomenti interessanti, che forse per il poco tempo a disposizione non tutti riescono ad  approfondire.
Dono a tutte le persone che passeranno questa splendida orchidea che mi è stata regalata dal mio maritozzo e, cosa molto importante, quest'anno abbiamo raggiunto i 50anni assieme.




Un abbraccio a tutti e buona giornata.




52 commenti

  1. Un augurio per i 50 di vita insieme a maritozzo e un grazie per quanto ci fai conoscere quotidianamente. L'età, come ben sai, non conta ( anche se c'è!! ), conta la voglia, la curiosità di conoscere e il piacere di farlo sapere agli altri.
    Un caro abbraccio, cara Edvige.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara mi sono abituata a fare le cose secondo i nuovi ritmi anche se maritozzo dice che sono sempre un agitata :) ma è difficile rendermi calma :D :D
      Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  2. Tantissimi auguri per il tuo comply blog e soprattutto per il tuo anniversario di matrimonio.
    Ps: Chi ti aveva consigliato un blog monotematico credo ti conoscesse poco o non avesse tenuto conto della tua personalità frizzante e curiosa che per fortuna non si accontenta certo di essere rinchiusa in degli schemi. Un abbraccio e tanti auguri ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima amica è stato un piacere conoscerti e spero di rivederti. Grazie anche per il ps. certo io non avrei potuto fare diversamente ho sempre fatto tutto per conoscenza. Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  3. Cara Edvige, eccomi anche qui da te, ora che sembra che il mio male sia sotto controllo, riprendo a passare da tutti voi.
    Complimenti per i tuoi 6 anni di blog, se passi da me parlo proprio dei compiblog.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimo amico è un piacere leggerti e sono passata da te.
      Buona serata

      Elimina
  4. Auguri cara Edvige per il tuo compli-blog, e ancora più importante per 1 50 anni assieme al tuo maritozzo, che splendida meta, congratulazioni!!! Sono felice di averti incontrata, in questo tuo angolino, sempre alternativo. Grazie della tua presenza e vicinanza, ti abbraccio forte, forte, per me sei una persona speciale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo ma grazie sei molto gentile e sinceramente anche se ci conosciamo solo cosi virtualmente ti sento molto amica e mi fa piacere TVB carissima un abbracio forte e buona serata.

      Elimina
  5. Ma che bello, 6 anni di Blog son tanti, augurissimi! Cara Edvige è un piacere seguirti, continua sempre così! Congratulazioni per i tuoi 50 anni di matrimonio, è un bel traguardo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima amica sei molto gentile. Si e ti dirò che 50 come numero sono tanti ma mi sembrano passati in um momento
      Buona serata

      Elimina
  6. Tanti auguri Edvige e complimenti per la costanza di continuare a farci piacere nel tenere il tuo blog. Facendo qualche calcolo, noto che siamo quasi coetanei. Approfitto per augurarti anche delle buone feste di fine anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elio si mi sembra che proprio lo siamo io sono classe 43...
      Tanti auguri anche a te di buone feste che estengo alla tu dolce metà.
      Buona giornata-

      Elimina
  7. Edvige, ti faccio i miei più cari auguri per il blog, ma soprattutto per la vita! Sei una donna straordinaria e sono davvero felice che le nostre strade si siano incrociate! Un grande abbraccio amica mia, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa cosa vale per me e speriamo che un giorni s'incontrino veramente per un abbraccio. Grazie e buona giornata bacione.

      Elimina
  8. Ciao cara Edvige augurissimi per il tuo multi tematico blog che e' davvero interessante e sempre piacevole leggere! Complimenti perché sei veramente super tecnologica e riesci a "trasformare" le torte in un modo impeccabile :)!!! Bravissima un bacione Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima infatti con piena soddisfazione mio nipote mi chiama nonna informatica :) le amiche di mia figlia la invidiano le loro mamme manco sanno come aprirlo :) Grazie degli auguri e per tutto un bacione a te.Buona giornata <k

      Elimina
  9. Buon anniversario cara Edvige! E tantissimi auguri anche per le nozze d'oro. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per gli auguri e di essere passata. Buona giornata un abbraccione.
      <3

      Elimina
  10. tanti auguri per il tuo blog! il tempo passa in fretta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie hai ragione corre troppo forte :D
      Buona giornata

      Elimina
  11. Sono in ritardo.... ma ci tenevo a fare gli auguri al tuo blog. Da poco conosciuto ma già trovato interessante. Da"sfogliare" e da leggere.
    Un saluto. Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ritardo per gli auguri non ci sono scadenze. Grazie per tutto e buona giornata.
      :*

      Elimina
  12. Auguri per il compliblog!!!! Ancora più sentiti e pieni di ammirazione perché il mio manco lo so quando l'ho aperto...lo so, sono inqualificabile... :)
    Un baseto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e mi sa che anche quest'anno baseto dal blog te son sempre troppo impegnada...donna de mondo.
      Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  13. Tanti auguri al tuo blog!! Continua con entusiasmo e simpatia come sempre e...vaaai con le ricette!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima i vostri gentili commenti sono anche incentivi a continuare e fare sempre meglio un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  14. Scusami tantissimo per il ritardo cara Edvige:(....ti faccio i miei migliori,i miei più sinceri auguri sia per i 50anni insieme al maritozzo (complimenti per il bellissimo traguardo:))sono felicissima per voi:))inoltre ti faccio tanti tanti auguri per il compliblog:sono davvero contenta di averti conosciuta,sei una persona speciale e giovane 'dentro'in quanto sempre curiosa ad ampliare le sue conoscenze e su qualsiasi tipo
    di argomento anche riguardo temi decisamente moderni (vedi ad esempio la tecnologia a livelli più avanzati) senza mostrare atteggiamenti di chiusura ma mantenendo viva la voglia di apprendere e soprattutto la curiosità,che trapela a partire dall'impostazione che hai dato al blog caratterizzato da temi vari e molteplici che denotano una personalità curiosa e aperta anche alle novità...mi piacciono moltissimo i tuoi post che leggo sempre con immenso piacere:))ti ammiro tantissimo per queste doti e ti ringrazio per tutti gli articoli estremamente interessanti che condividi oltre che per le ottime ricette,sempre molto gustose...bravissima:)))
    Un bacione grande:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy hai sempre delle parole gentili e positive nei miei confronti ti ringrazio tanto.
      Un bacione a te e buona giornata.
      :D

      Elimina
  15. Tantissimi auguri per il tuo blog, per la tua costanza, per tutto quello che hai condiviso con noi in questi anni. Anche se ho conosciuto il tuo blog non da tanto tempo, comunque proponi sempre cose interessante. Ancora buon anniversario, io sono solo a metà dei tuoi anni di matrimonio, che li ho fatti questo estate. Tanti anni ancora insieme a noi per deliziarci con i tuoi post ! Un abbraccio di cuore !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara molto gentile io ce la metto tutta ma anche mi piace sopra tutto trovare argomenti interessanti che non sono diciam cercati proprio per il blog ma che soddisfando la mia curiosità ho piacere di condividere.
      Buona giornata e ancora grazie.

      Elimina
  16. Ciao Edvige!!! Mi sono letta tutti i commenti, vorrei
    trovare qualche cosa di nuovo da dirti , ma sembra che abbiano scritto già tutto . Beh! Anch'io faccio gli
    Auguri x l'Anniversario . Con il Blog sei veramente
    molto brava , lo credo che figlia e nipote ti ammirino , e anch'io . Metti sempre cose interessanti e i tuoi followers ti seguono sempre.
    Io , per esempio , ho scoperto la Quinoa , mi piace
    e la mangio spesso e volentieri , grazie a te .
    Umarmung und Kisses .

    RispondiElimina
  17. Auguri per il blog e per i 50 anni insieme a tuo marito.

    RispondiElimina
  18. auguri cara, continua cosi'!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry è sempre un piacere leggerti. Bacioni
      :k

      Elimina
  19. Anche se in Ritardo di un giorno - Buon Compi Blog cara Edvige - certo che 6 anni di Blog sono davvero tanti - Brava complimenti ed auguri per il futuro
    Un bacione - Buona serata, buona continuazione di settimana e migliore fine settimana in arrivo
    A presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si è mai in ritardo per gli auguri non hanno scadenza :D
      Grazie cara e buona serata,

      Elimina
  20. auguri per il blog ma soprattutto x i vs 50 anni insieme un traguardo importante e bello.
    ciao e continua cosi!!! :k

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara buona giornata e buona fine settimana,.

      Elimina
  21. Auguri per il blog..ma sopratutto per il traguardo
    dei 50 anni ....che meraviglia..Col cuore
    TANTI AUGURONI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Enza un abbraccio e buona fine settimana.

      Elimina
  22. Tantissimi auguri per il blog e per tutte le belle cose che proponi sempre!
    ^___^

    RispondiElimina
  23. Cara Edvige, avevo visto questo tuo post e mi ero ripromessa di farti gli auguri di buon compleanno per il blog ma il tempo... Non basta mai e sono sempre di corsa. Ora che finalmente sono in macchina, e guida mio marito, ho un attimo per scriverti e augurarti di divertirti sempre con questo tuo spazio che hai creato con tanta passione. Un grosso abbraccio, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorena, non devi mai scusarti il tempo lo so è tiranno e gli auguri non hanno scadenza.
      Grazie di cuore carissima un abbraccio e buona domenica.
      <3

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy