20/10/15

Leggere i quotidiani ONLINE

Motlissime persone leggono i quotidiani online. La lettura di questi in forma gratuita permettono una visualizzazione degli articoli parziali e/o forse non tutte le pagine ma, ci sono servizi di quotidiani alla quale possiamo però abbonarci ad un costo relativo inferiore al totale che si spenderebbe acquistandolo ogni giorno.

Esiste anche un servizio online ove si può consultare gratuitamente ogni giorno il quotidiano  ma la vera chicca è che si possono vedere in contemporanea tutti e scegliere il quotidiano che ci interessa leggere e sono anche divisi per regione ed in ordine alfabetico.

Questo servizio si chiama Quotidiani online

Un immagine delle prime pagine odierne

 

Se usate CHROME il servizio Quotidiani online esiste già come componente aggiuntivo (add on) e lo potete scaricare  QUI.
Presenta anche un utile servizio meteo con geolocalizzazione dell'area di collegamento.

Credo che quest'informazione possa essere molto interessante per chi non può uscire e non ha nessuno che gli porti il giornale o se a causa di maltempo o altre motivi deve restare in casa ma desidera restare informato sugli avvenimenti della sua città e non solo. Certo la cosa principale è che abbia un computer ed un allacciamente internet.

Vi auguro un buona giornata. 

Una nota personale
Mi sembra di averlo già fatto presente e mi scuso se mi ripeto.
Io. come tutti,  cucino ogni giorno altrimenti se non si mangia non si campa di solo aria però, postare le ricette di piatti giornalieri mi sembra poco interessanti perchè tutti sappiamo come si fa un coscia di tacchino o pollo arrosto, una bistecca alla pizzaiola o solo ...bistecca, un risotto o pasta semplice al  pomodoro e burro, una minestra o brodo, ecc.
A me piace pubblicare LA RICETTA ovvero un piatto ricercato, particolare anche se forse non nuovo ma riadattato ai gusti miei e di maritozzo o qualche volta per il nostro amico di Venezia o la famiglia.
Poi, solo cucina per me troppo restrittivo non avrei mai potuto essere od avere un Blog Monotematico che  per il mio carattere - devo essere sempre in movimento a pari passo per quanto possibile con gli avvenimenti giornalieri in qualsiasi campo. Movimento con le gambe si .....faccio una 20ina di volte minimo al giorno i  14 scalini per andare in mansarda e come si dice in gergo informatico "ho sempre bisogno di imput".
Quindi carissime foodblogger e amanti della cucina, perdonatemi se non sempre troverete la ricetta ma, in contempo mi auguro che passiate lo stesso perchè forse qualcosa vi potrebbe essere utile ma non avete avuto il tempo per approfondire.
Ho in serbo parecchi argomenti per il futuro sia di cucina che attualità specifica come informatica semplice, aggiornamenti su sistemi e programmi che stiamo usando, Smartphone, iPad, iPod, Tablet ecc. che ormai tutti giovani e meno giovani usano o iniziano ad usare altrimenti alle volte ci troveremmo senza alcune tecnologie forse anche necessarie fuori dal "coro".
Io dico sempre che TUTTO fa parte del nostro bagaglio culturale e con una piccola cernita eliminiamo quello che per noi sarebbe  zavorra pronti magari a rivalutarla in futuro. 
Grazie a tutti e BUONA VITA come dice una carissima amica.



43 commenti

  1. Ciao Edvige, credo che sia un diritto di tutti avere un blog che sia quanto più possibile simile a te, sennò dove sta l'essenza dell'esserci? E' giusto così, ed'è perché sei tu che la gente ti legge :D Eri tu che mi chiedevi della versione Italiana di Jerusalem? Eccola a te http://www.amazon.it/Jerusalem-Yotam-Ottolenghi/dp/8845274500/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1445324535&sr=8-1&keywords=jerusalem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara per le tue belle parole e considerazione io speravo proprio in questo. Si ero io e ti ringrazio vado a vedere subito.
      Sai, parecchie diciamo foodblogger note che io visito perchè acune ricette mi incuriosiscono non le ho mai viste qui ma non per questo non ci vado più.
      Sai Lara, commentare su altri blog solo con...che bello (la foto) che buono (si presuppone non hai assaggiato) favolosa idea (certo perchè sopratutto tu che leggi non l'hai pensato) ecc. io non sono capace devo veramente esprimere il mio pensiero e se non ho nulla a dire laascio un semplice saluto che va sempre bene.
      Grazie ancora un abbraccio.
      <3

      Elimina
  2. Buongiorno!
    Grazie per essere passata! Vado un pochino di fretta poi ritorno xè mi interessa molto ciò che hai scritto! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara non ce fretta non scappa :D Buona giornata

      Elimina
  3. Avere un blog, equivale a condividere il nostro sapere con i lettori. E non credo che tutto il sapere di una persona si riduca solo alla cucina ;) brava Edvige! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono commenti di questo genere che mi risollevano e mi fanno felice oltre che spronare a continuare anche prchè è cosi che mi piace.
      Buona giornata mia cara un bacione <3

      Elimina
  4. Ciao Edvige ! Spendo due parole x i quotidiani .
    Il piacere di mio marito , dopo colazione , è andare a prendere
    il pane ed il Giornale . A casa se lo sfoglia , lo legge , ritaglia
    gli articoli + interessanti , fa confronti ecc....Leggere online
    non gli dà la stessa soddisfazione . Forse , quando non potrà
    più uscire , si adatterà , ma c'è tempo .... Buona giornata Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non è un qualcosa che deve obbligatoriamente essere usato e un info. per quelle persone che non possono uscire per un qualsiasi motivo e non hanno nessuno che gli porti il gornale ma vorrebbero poterlo leggere..
      Il consiglio è generico non è rivolto a persone che possono e godono nel leggere la carta e magari anche sentire l'odore di stampa che oggi è scomparso.
      Sono ben felice che tuo marito tragga soddisfazione nell'andarlo ad acquista, leggere, ritagliare e gli auguro che lo possa fare ancora per tantissimo tempo.
      Buona giornata.

      Elimina
  5. grazie per l'informazione preziosa. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry mio marito utilizza questo servizio quando siamo in campeggio in Austria e non trova il suo quotidiano :) quindi ben venga questa possibilità per sapere cosa succede a casa-
      Buona serata cara bacioni :k

      Elimina
  6. Cara Edvige, un grazie della utile informazione.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. ma io adoro il tuo blog proprio per questo...trovi di tutto,informazioni,ricette,storie di vita e così via...resta sempre così,un abbraccino tesorini :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima amica è questo che mi da la conferma di continuare anche se in contrario penso che andrei avanti lo stesso cosi ;) altrimenti non sarei IO.
      Un abbraccio carissima, buona serata
      <3

      Elimina
  8. Sei sempre una fonte inesauribile di informazioni, grazie cara!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara un abbtaccio e buon lavoro come sempre.

      Elimina
  9. Sempre utilissima, la mia edicola è lontana e tante volte resto senza giornali, come oggi che fa un freddo cane.Le tue ricette sono sempre ottime, ma anche le tue informazioni lo sono altrettanto.Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di essere stata utile, grazie della visita e buona serata.

      Elimina
  10. io penso che un blog sia un piccolo diario o giornale personale. non sarebbe giusto impostarlo secondo alcune tematiche perchè ci sono i soliti guru che te lo consigliano. alla fine solo il tuo pubblico deciderà se un blog è di successo o no :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea infatti un "guru" quando l'ho aperto mi disse che se non sarà monotematico lo dovrò chiudere al massimo entro 6 mesi :( ma per il mom sono quasi 6 anni e quindi forse non è del tutto sbagliato :)
      Un abbraccio e buona prosecuzione di giornata.

      Elimina
  11. molto interessante questo articolo! confesso che anche a me spesso capita di leggere le notizie su quotidiani online piuttosto che cartacei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo che tu non sia l'unica come dicevo mio marito li legge sopratutto all'estero o anche quando combinazione gli interessa un determinato quotidiano che magari qui non si trova.
      Buona giornata cara.

      Elimina
  12. Ciao!Eccomi!
    Grazie per la compressione!
    Mi ha colpito questo post molto interessante! La penso pienamente come te sul Blog! Ma stiamo scherzando!!!!
    Il blog è uno sfogo, un nostro diario e scriviamo tutto ciò che ci passa per la testa! Condivido tutto ciò che hai scritto!
    Ah...dimenticavo! Scusami....ma non ho capito :) sei interessata a prendere il libro che ho "Liberato" ? Xè sei la prima che ha commentato e aspetterebbe a te..ma non ho ben capito se lo vuoi o no! Scusami! Fammi sapere! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ma non sapendo se ripassavi ho lasciato la risposta al tuo blog a questo preciso post del libro.
      Grazie ancora per il tuo gentile commento che mi da andrenalina per seguire questa linea e ti auguro una buona prosecuzione di giornata.
      <3

      Elimina
  13. Grazie per le info, sono sempre utili, pensa che avevo intenzione di chiederti come fare con la ik...il tuo blog è interessante prprio perché ci si trova di tutto. ..continua così! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante ma cosa intendi con " chiederti come fare con la ik...?? forse è saltata quale lettera... ti ho scritto anche al tuo blo perchè non so se leggi qui. Buona giornata.-

      Elimina
    2. Non riuscivo più ad usare la internet key, codì pensavo di chiederti consiglio visto che mi sembri pratica dell'argomento...ma mi sa che ho beccato un virus...

      Elimina
    3. Non so se sei riuscita a mettere in ordine ma alle volte non è una questione di virus, in campeggio quando uso la key tante volte non riesco ad entrare praticamente i pc non dialogano tra loro allora bisogna reinstallarla manualmente di nuovo e funziona. Se hai bisogno scrivimi se posso ben volentieri. ciaooo

      Elimina
    4. Infatti ogni volta che la uso devo disinsatllare e reinstallare...ma AGV mi da sempre un allarme virus...la farò controllare..

      Elimina
    5. Se mi dai il tuo account ti spiego qualcosa in dettaglio forse ti può essere utile comunque è AVG non AGV almeno credo che tu intenda questo antivirus che uso anch'io.
      Ciaooo

      Elimina
  14. Cara Edvige, mi piace il tuo blog perchè è vario e ti seguo con piacere; penso che nel proprio blog ognuno è libero di postare ciò che gli va, ti consiglio di continuare così e grazie per le tue utili informazioni! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio carissima Molly, il tuo commento come di altre amiche mi hanno fatto molto piacere perchè in quanto io spero sempre di essere utile e perchè no, suscitare anche curiosità ed interesse.
      Buona serata

      Elimina
  15. Grazie di tutte le info, approfondite cara Edvige.
    Io però devo dire che non amo moto leggere on-line
    Non leggo on-line libri, racconti e nemmeno giornali salvo eccezioni brevi he he he
    Buona serata un bacione e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che chi non piace e non ha bisogno il discorso online può andare stretto ma questa info. serve solo a chi ha problemi, o come l'amica che ha un edicola lontana ed in inverno è difficile o per mille altri motivi incluso quello di leggere un quotidiamo di un altra città che nella tua edicola non è presente.
      Buona fine settimana.

      Elimina
    2. Certo di sicuro per motivi specifici e per quelli da te indicati sicuramente la lettura on-line ha il suo perchè - sono io che non la amo molto. Buona serata carissima

      Elimina
  16. Molto bella l'immagine di Halloween che hai scelto.
    Utile anche il discorso relativo alla lettura di quotidiani online: in effetti è possibile sottoscrivere degli abbonamenti abbastanza convenienti, se si desidera approfondire la lettura al di là della versione gratuita del quotidiano.
    Sono tornato.
    Ti aspetto da me per una... novità!
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere del tuo commento positivo. Sono andata da te e ho delle libreria disponibili poi ti so dire.
      Bella notizia.
      Ciaooo e buona fine settimana
      :D :D

      Elimina
  17. Ma figurati! Io passo sempre, anche se il mio blog è solo di cucina non per questo non apprezzo quelli come il tuo, sempre fonte di notizie interessanti. Non sempre riesco a lasciare il segno del mio passaggio, spesso leggo quando aspetto l'autobus o sono in fila da qualche parte e non riesco a commentare, mi manca sempre il tempo, però passo e leggo :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari io so che tu ci sei, so quali amiche ci sono ma pur passando hanno sempre poco tempo a disposizione e con lo smartphon o altro leggono strada facendo bus o altro e quindi si è in posizioni infelici per rispondere. Ma ci sono anche altre che invece non vengono mai pur leggendo la mia presenza ed io penso forse perchè non è la ricetta :(
      Un bacione cara e non ti preoccuipare io qui sono e al momento non mollo :D ciaoooo

      Elimina
  18. Cara Edvige, il tuo blog mi piace comunque! Con ricette e senza perciò continua a pubblicare che ti leggo molto volentieri. Buon we a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica un abbraccio e buona fine settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy