05/07/15

Intermezzo Domenicale !!! ...A Trieste la più Grande Coperta al Mondo


immagine estrapolata dal video la Coperta più grande del Mondo a Trieste 
e qui avete il link dell'articolo che inizia. con ...

A Trieste la coperta dei record: 2886 metri quadrati 

 Quasi triplicato il record precedente: la coperta realizzata ain piazza Unità è entrata a pieno titolo nel Guinnes dei primati


e, con questo avvenimento che riicomincio con l'intermezzo domenicale. Il video che è stato fatto da un mio concittadino in merito ad un Guinnes dei primati ovvero la "Coperta più grande del Mondo" che è stata distesa nella nostra piazza Unità d'Italia che è la più grande piazza dicono esistente prospiciente al mare. Ovvero è considerata unica perchè davanti al mare. Piazze più grandi ce ne sono tante ma nessuna davanti al mare.
Le due foto, ne ho anch'io personali ma sono state fatte di sera tardi, le ho prese dal web ma appartengono a questo sito ed io giustamente lo indico ... http://www.itinerarigrandeguerra.it/Piazza-Unit%C3%A0-E-Molo-Audace 


clic sulle foto per ingrandire



Il video per vederlo meglio sicuramente che dal mio blog, basta cliccare in fondo a destra YouTube e passate direttamente in quanto il mio concittadine l'ha pubblicato sulla sua pagina personale.

Spero che possa interessarvi ed io vi lascio con un augurio di una Buon Domenica anche se calda ma sono sicura che un pò di refrigerio in qualche modo lo troverete.
Ciaooooo

27 commenti

  1. Cara Edvige, devo ammetterlo tu abiti in una città delle piU belle del mondo, io ci sono stato due volte, una negli anni 50-55, e poi l'ultima all'adunata degli alpini!!!
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso non sarà forse la più bella del mondo ma indubbiamente ha il suo fascino e con alcune migliorie degli ultimi anni è ancora migliorata. Certo abbiamo come si dice mari e monti, andiamo al mare al mattino e poi saliamo di circa 250-300 mt e arriviamo all'altopiano per godere del fresco degli alberi, boschi, ecc. come diciamo noi "sotto le frasche" ovvero sotto i rami degli alberu. Buona domenica :D

      Elimina
  2. Quanto è bella Trieste, quanto sei fortunata cara! SE ci passo ti chiamo di sicuro, un abbraccio e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non stai ne troppo lontano ne troppo vicina, certo Trieste è proprio nell'angolino fuori dalle rotte principali ma un giorno...non attendere che sia troppo vecchia... ciaooo e buona domenica.

      Elimina
  3. Io non sono mai stata a Trieste ma immagino sia una città affascinante e spero di poterla visitare presto, sul tuo blog si trovano sempre intermezzi curiosi e divertenti.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e ti aspetto prima o dopo. Buona domenica
      :)

      Elimina
  4. a rivedere tutta quella lana, vien un caldo ... : D quel giorno ricordo che c'era la bora e c'è stato anche uno scroscio di pioggia... scrivo poco sul blog, il momento va così... cari saluti a te e tuo marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Renata, io passo sul tuo blog ma mi conosci nel senso che posso capire i tuoi dubbi ecc. ma la soluzione non è nella ricerca delle massime di altri e quindi sinceramente non saprei nemmeno cosa commentare che solo salutarti. Buona settimana e Claudio contraccambia,
      <3

      Elimina
  5. Carissima Edvige, come ben sai non sono mai stata a Trieste, mi piacerebbe, un giorno, poterla visitare, sicuramente è una bellissima città, molto ricca di fascino:)) e tale caratteristica è riscontrabile già a partire da piazza Unità d'Italia, immensa..e davanti al mare..come scrivi giustamente tu, esistono tante piazze più grandi ma nessuna di queste si affaccia sul mare (e il che la rende unica ...).
    Bellissima e particolare l'iniziativa svoltasi nella tua città:)) oltre a far entrare Trieste nel Guinnes dei primati (quello relativo alla coperta più grande del mondo superando il record precedente registrato in Sudafrica) ho letto che dietro vi è un'iniziative benefica, mi ha fatto veramente piacere:)
    un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so ma forse un giorno.... bacione cara e grazie per la tua gentilezza. :k

      Elimina
  6. Complimenti a Trieste ed alla sua bella coperta! E soprattutto, all'impegno di così tante persone messo assieme...

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ad ogni modo volevo dirti che non è necessario che tut ad ogni commento lasci il tuo link, basta cliccare sul nome Monica per arrivarci. Io non metto il mio da nessuno.
      Buona settimana.
      ;)

      Elimina
  7. Mi piace molto Trieste,mi ricorda la mia gioventù quando facevo la pendolare Udine-Trieste per andare all'università.Buona settimana da Olgica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olgica ciaoooo io vengo sul tuo blog ma sinceramente non capisco un accidente non so quale sia il post oppure...troppe cose insieme inoltre scusami ma articoli li leggo già di qua e di la e non ho nessuna voglia di approfondire. Se riesco a capire come cliccare un post ti lascerò i saluti.
      Buona settimana.

      Elimina
    2. Capisco Edvige, ma sei solo tu che hai problemi sul mio blog.Gli articoli li pubblico ,perchè anche se non mi commentano,ho molte persone che mi leggono.

      Elimina
    3. Grazie ma invece di dirmi che i problemi sono solo miei sarebbe stato più simpatico se mi dicevi come fare può essere che sono "una vecchietta incapace" e quindi i blog molto perfetti ed informaticamente a doc. io non li sappia usare. Grazie comunque aribuonasettimana.

      Elimina
    4. No non era questo che intendevo,tu hai impostato meglio il tuo blog.Ora ho fatto dei cambiamenti,se mi dici che va meglio te ne sarei grata.Grazie

      Elimina
  8. Sapevo di questa iniziativa attrvarso il blog di Pyros &Patch che vi hanno partecipato attivamente inviando 'pezzi' x fare la coperta e quindi ho già letto e visto i video il giorno dopo la 'stesura' in piazza . bellissima iniziativa.....ne hai acquistato un 'pezzo'? so che il ricavato andava in beneficenza cosi come le 'pezze' invendute....
    grazie x questo bel post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che lo sapevi sei tu che me l'hai fatto scoprire...no non acquistato perchè non sapevo della vendita e poi sono oggetti sinceramente che non terrei mai ma se l'acquisto era solo virtuale come suppongo ancora NO non se sapevo niente. Avvenimenti di questo tipo ad una parte di triestini sfugge :(
      Buona settimana un bacione :D

      Elimina
  9. Hi Edvige . Io commento i tuoi post ma poi non li vedo .
    Spero questo rimanga , fammi sapere .
    Bellissima la Piazza Unità d'Italia ,ho anche un paio di foto con
    me seduta in una panchina . Solo a titolo informativo , ho letto
    che la Piazza più grande d' Europa è Alexander Platz a Berlino
    naturalmente non c'è il mare ma è diversamente bella......
    Complimenti alla coperta + grande del mondo ,che bella idea....
    Mi è piaciuto anche il video . Winsche Dir eine schone Woche.
    Laura A .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' rimasto e leggo grazie e aspetto la foto, Un abbraccio e schoene Woche auch an dir.

      Elimina
  10. Che bella Trieste!
    Bellissime immagini e bellissimo post!
    Grazie per l'intermezzo, a presto ....

    RispondiElimina
  11. Bella Trieste, non ci sono mai stata! Immagino quanto lavoro per fare una coperta così grande! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh un giorno potresti venirla a visita e incontrarmi :) magaro in autunno. Buona serata e bacione :k

      Elimina
  12. Una bella città Trieste- Una super coperta. Ciao.

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy