30/03/15

Uova sode in una preparazione insolita e le amiche blogger "Bloggalline su iFood"

Queste uova le avevo preparate per Pasqua dell'anno scorso e siccome anche quest'anno mia figlia e company saranno per tale ricorrenza in viaggio, ho pensato di rifarle perchè a noi - maritozzo ed io ci sono piaciute veramente tanto. Poi non le ho mai più rifatte nell'arco dell'anno e quindi è come  se le mangiassimo per la prima volta.

Non voglio assolutamente allungare il post facendo un copia/incolla della ricetta ma vi invito se vi interessa di cliccare sulla foto qui sotto, per leggere la ricetta completa e la pubblico in anticipo forse a qualcuno potrebbe interessare .... spero....


http://mementosolonico.blogspot.it/2014/04/uova-di-gallina-o-di-quaglia-sode-con.html


E' forse un pò laboriosa ma vi assicuro che merita e poi mangiarle cosi...fritte!!!!



Desidero informarvi anche, per chi non conosce questo nuovo portale che è online dal 24 marzo scorsoe, dove potrete trovare tantissime ricette delle nostre amiche blogger che prestano la loro opera e come dicono ci mettono anche la faccia su  iFOOD - Infinito Amore per il Cibo .
Non appartengo allo staff di iFood ma sono presente da tanto nel Gruppo "Bloggalline"  (cliccate sul nome c'è il link) e che sono state fra le promotrici di questo nuova testata nel web.
Qui sotto un bellissimo collage di tutte le mie amiche  "Bloggalline"  che partecipano a questa meravigliosa avventura iniziata il  24 marzo.
Ogni settimana saranno presenti con le loro ricette 6 blogger a rotazione tra il grupp che ha aderito a questo  portale iFood.
Non troverete solo ricette, ma notizie varie provenienti da tutto il mondo, articoli, news, ecc. un portale molto completo ed ancora in fase di sviluppo.








Un abbraccio e buona giornata a tutti.

PS.
Le mie amiche mi hanno assicurato che sul portale iFood per Pasqua ci saranno ricette favolose.

28 commenti

  1. Sono passato per un saluto, augurandoti una buona settimana santa, cara Edvige.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. conosco le Bloggalline e sono super - con il progetto iFood ancora di più! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Edvige carino il portale non lo conoscevo le Bloggalline he he he he - Bella idea !
    Strana questa ricetta che proponi, davvero insolita :-)
    Un bacione ed un Saluto Grande. Buon Lunedì e migliore Settimana appena iniziata.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un gruppo di circa oltre 400 persone di tutte le età e con mansioni diverse nella vita...mamma, avvocati, giornalioste ecc. Un 'occhiata merita. Buona giornata.

      Elimina
  4. Sììì conosco questo simpatico gruppo è bellissima l'iniziativa!!!

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce la ricetta, e mi incuriosisce parecchio anche l'iniziativa... vado a buttare un occhio, grazie per la segnalazione!!!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai pure merita è tutto molto bello. Buona settimana.

      Elimina
  6. Viva le Bloggalline :) e complimenti per questa ghiotta ricetta!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie evviva tutte noi <3
      Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  7. Cara Edvige, ti auguro una felice settimana Santa <3
    a presto! ti abbraccio,
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima amica, buona settimana Santa anche a te un abbraccio forte <3 <3
      :k

      Elimina
  8. Buone queste uova, molto gustose ! Buona settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima.
      Se mi leggi, mi sono permessa di dare il tuo link ad un blog che hai lasciato il commento e la blogger diceva che non riusciva a trovarti. Se mi chiedi quale blo scusa non ricordo :( ma spero che ti abbia scritto. Buona serata.

      Elimina
  9. Carissima Edvige, sono andata a vedere la ricetta relativa alle uova e..complimenti, l'ho trovata veramente sfiziosissima, molto golosa e invitante. Anch'io le preparo con lo stesso tuorlo sodo mischiato alle acciughe sott'olio, tonno e maionese) omettendo
    però il passaggio della frittura...... le tue sono ancora più
    goduriose e veramente originali, bravissima:)).
    Trovo che l'iniziativa da te segnalata si bellissima..vado a dare uno sguardo;)
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le uova come dici tu la prima parte riempite con la copertura di maionese le fa di solito maritozzo, io questa volta ho voluto cambiare ormai le uova di maritozzo erano una ricorrenza annuale :( bisognava cambiare.
      Quest'anno siamo soli per cui li rifà lui solo 3 uova 1 e mezzo a testa più che sufficiente. Un abbraccio bacione.

      Elimina
  10. Seguo le bloggalline, mi piacciono tantissimo, certo non mancherò I food :-)
    Buon inizio settimana, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara cosi segui anche me gallina vintage :D ciaooo e buona giornata.

      Elimina
  11. Le avevo viste queste uova e mi erano piaciute molto! E il sito delle bloggalline sono andata già a visitarlo, e sono d'accordo che è proprio bello, bacione a presto

    RispondiElimina
  12. Un'idea super, cara Edvige! Da fare per Pasqua...ideona!
    Sai che l'uovo fritto lo fa anche Cracco? Lui però usa l'uovo crudo, non sodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Llla se mi leggi, forse avrai visto che anch'io ho fatto l'uovo fritto di Cracco ed anche con immagini tempo fa, oro lo ripropongo e lo troverai venerdi assieme ad altri piatti del mio menù di due anni fa.
      Ciaooo e buona giornata.

      Elimina
  13. Buona settimana santa, buon mese e buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto Rosetta un bacione e altrettanto a te e marito e famiglia.
      Mandi

      Elimina
  14. O_O queste uova devono essere buonissime preparate così!!!! baciiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica un abbraccio e buona giornata. <3

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy