20/02/15

"Accesso Negato" impossibile aprire improvvisamente cartelle e file

Credo che a questo punto un post tecnico ci vuole, dopo l'abbondanza di ricette, racconti sul carnevale, l'isola dei gatti ecc....cambiamo altrimenti vi abituate troppo bene
 

Questa è un'altra utile informazione ed aiuto da parte del mio solito amico Vinnie.
In alcuni casi, a me è già accaduto più volte, improvvisamente vado a aprire un file o una cartella e Windows mi dice con la sua solita finestra errore...mi dice  "Accesso Negato" e quindi è impossibile aprire e vedere il contenuto.

Il motivo è principalmente dovuto alla mancata autorizzazione dell'utente che sta usando Windows per aprire file e /o cartelle. Il problema può riscontrarsi a seguito forse di una formattazione o reinstallazione del sistema operativo come pure ad uno spostamento di un disco di quel file o cartella, ecc. Purtroppo qualsiasi sia la causa ad " accesso negato" non si riesce ad aprire nulla.
A questo inconveniente ci viene incontro il nostro amico che ci segnala un  piccolo programma ovviamente gratuito che si chiama TakeOwnershipPro, valido per tutte le versioni di Windows.
Questo farà in modo di ripristinare la possibilità di accedere a quanto bloccato concedendogli l'autorizzazione di cui necessita Windows  aggirando in questo modo l'errore.

Finestra errore Accesso negato in Windows


Il resto della spiegazione di come utilizzare questo programma, dove scaricarlo e come usarlo lo trovate sul sito di Vinnie - Guidami.info e la foto suindicata che dice "accesso negato" è del suo sito.

A mio parere è un programma molto utile e di facile applicazione ed uso. Nella stessa pagina del sito troverete l'indicazione di un altro programma molto utile. Si tratta su come "sbloccare ed eliminare file in uso di altre applicazioni" che anche se non le state usando il vostro PC le vede e legge come sotto utilizzo.
A me succede tantissime volte forse perchè uso due sistemi operativi diversi su due memorie distinte ma entrambe usano la stessa scheda video, audio ecc. e non rilevano che in realtà sto usando due memore e due sistemi operativi diversi.

Spero di avervi fatto cosa gradita e vi auguro buona giornata.



28 commenti

  1. Interessante. Considerata la larga diffusione dei PC. Io però, al momento, utilizzo solo Mac.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so che Mac è su un altro pianeta ma io ho preferito Windows perchè è più malleabile con programmi anche non suoi mentre Mac non accetta o molto pochi e gli altri sono troppo cari per me.
      Buona fine settimana. :D

      Elimina
  2. Grazie, Edvige e Vinni.Proprio ieri mi è stato ripetutamente negato l'accesso a un documento per me importante.Ora provo col programmino e...incrocio le dita.Grazie di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di essere stata utile io metto questi post d'informatica perchè li ritengo utili, facili anche per chi non ha molta dimestichezza e li provo prima io....:)
      Buona fine settimana.

      Elimina
  3. Grazie Edvige, spero di ricordarmene in caso di bisogno. Io ho numerosi altri piccolo problemi che però mi capitano molto spesso, tipo chiusura improvvisa del browser (Chrome) o schermate blu a gogò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ti ho scritto un messaggio con alcuni link per forse risolvere i tuoi problemi.
      Buona fine settimana.

      Elimina
  4. Cara Edvige, per me questo veramente nuovo, ora sto usando un Mac e mi va a meraviglia, voglio provare ad accendere l'altro PC windows se ce questo disturbo.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non sono mica cose che succedono spesso dipende da un insieme di problemi. Buona fine settimana.

      Elimina
  5. Io spero non mi capiti anche questo... Dovesse accadere potrei persino rinunciare al pc!! Grazie Per il consiglio Edvige!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si spera sempre che non accada ma l'informatica ok. ma il pc ed il resto abbinato non è una scienza esatta e mille possono essere i motivi meglio avere qualcosa in mano che poi andare a cercare. E' valido alla bisogna. Buona fine settimana un abbraccio.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Beh tante cose non succedono e si spera che il NON resti imperativo ma io dico sempre impara l'arte e mettila da parte...come sai se succede hai anche la soluzione. Buona fine settimana.

      Elimina
  7. Considerando la mia poca praticità col PC tengo ben presente la cosa!!!
    Grazie mille per il prezioso post Edvige!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara anch'io mi segno le cose interessanti ma spero che tu non faccia come me che poi non ricordo dov'è l'appunto :(
      Buona fine settimana.
      <3

      Elimina
  8. Devo salvarmi il link di questo utilissimo post, che potrebbe salvarmi da brutte situazioni, grazie Edvige, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvalo ma ricordati dov e non fare come me che poi non ricordo....:(
      Buona fine settimana.

      Elimina
  9. Interessante, brava Edvige.
    Buon fine settimana ^__^

    RispondiElimina
  10. Cara Edvige, i tuoi post tecnici sono sempre molto interessanti e graditi, per fortuna a me non è mai successo ma ora vado a vedere il sito del tuo amico!!!
    Baci e buon we,(ieri nebbia/sole, oggi nuvolo in attesa della pioggia, peccato perchè domani volevo andare a vedere i carri di Carnevale a Jesolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, merita tenere sotto controllo quel sito magari inserendosi nelle mail perchè Vinnie è un grande ricercatore e non gli sfugge nulla ed alle volte aiuta anche per eventuali acquisti...
      Buona fine settimana cara... :D
      Mi spiace per Jesolo ma anche qui è una schifezza.
      <3

      Elimina
  11. >Cara Edvige, sapessi quanto sono imbranata... grazie delle dritte!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati è che io giocavo in casa :)
      Buona fine settimana.

      Elimina
  12. grazie per la dritta! spero cmq di non averne bisogno :) anzi il mio pc è arrivato alla fine quindi dovrò comprarlo nuovo :) buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero ma meglio sapere poi dove andare a parare. Buona domenica :D

      Elimina
  13. Sono poca esperta di PC e i tuoi consigli sono veramente utili! Grazie per le informazioni! Buona domenica, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per i non esperti un aiuto diq uesto tipo va benissimo con tutte le spiegazioni che trovi è facile. Buona domenica

      Elimina
  14. Grazie mille cara Edvige per questi post utilissimi nel caso dovesse capitare di incorrere in inconvenienti spiacevoli come questo...link assolutamente da salvare e da tenere in considerazione:)) ancora grazie mille:))
    un bacione e buona domenica:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata.
      Buona domenica un bacio.
      :K

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy