15/12/14

OneKey Recovery 1.1 Free per non formattare più Windows

Il Prof. A.Cantaro dell'Istituto Majorana di Gela della quale vi ho parlato tantissime volte in merito ai meravigliosi programmi messi a disposizione di tutti li trovate sul sito Informatica Libera Antonio Cantaro  con video e quant'altro vi possa servire per aiutare anche i neofiti nell'utilizzare il computer, navigare su internet ed utilizzare i programmi di scrittura, ecc.
Un utente del sito ha promesso di rendere pubblica la sua guida in italiano di Aomei OneKey Restore programma freeware della Aomei Backupper stessa. Questa,  diciamo versione completa,  della Aomei Backupper stessa serve per salvare in una partizione nascosta il nostro sistema operativo per evitare in caso di crash o altro di riformattare il nostro computer.
Infatti riformattandolo noi perdiamo tutti i programmi che abbiamo aggiunto nell'arco di tempo di utilizzo dello stesso come gli aggiornamente e quant'altro ancora che poi una volta riformattato rischiamo anche di non ricordare.

Con questo LINK  andate direttamente alla pagina del sito da dove troverete tutte le indicazioni su come scaricare, utilizzare il programma stesso e con i dettagli su cosa ci permette di fare e quali sono le note positive di salvataggio per tutti i nostri lavori in caso di un malaugurato CRASH del nostro computer.


 (questa è la testata del sito)



[Immagine: Onekey.jpg]

(foto presa dal sito in questione)


Ricapitolando, anzichè dover reinstallare il sitema operativo di Windows, con questo programma OneKey Recovery questo incubo è finito. Il programma crea una partizione nascosta e protetta praticamente una copia di riserva allargata oltre al sistema operativo anche ai nostri programmi installati  come per le personalizzazioni che abbiamo creato.

Personalmente ho già provveduto a scaricare questo programma e non appena ho un minuto libero, seguendo passo a passo le istruzioni del sito installerò il programma su tutti i computer fissi e mobili perchè più di una volta mi è capitato di dover riformattare perdendo tutte le personalizzazioni date al mio computer.
Spero di avervi fatto cosa gradita e diciamo è il mio regalo a voi che mi seguite perchè so che è difficile stare dietro a tutto quello che si vorrebbe e si dovrebbe fare.

Vi auguro una bella giornata.

26 commenti

  1. Sembra una buona cosa. Io però mi chiedo: in caso di crash come (dove) la ritroviamo la partizione nascosta e come si ripristina il sistema danneggiato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La partizione è nascosta nella memoria e quindi estraibile vai a vedere il sito Majorana li è senz'altro spiegato come fare. Buona giornata

      Elimina
  2. Cara Edvige, io per fortuna da circa un anno ho un MEC e ti assicuro che da molto mene fastidio di Windows, intanto è molto più protetto da virus e richiedo molto meno attenzioni.
    Ciao e buona giornata cara amica, con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrai il computer della Macintosh per avere il sistema Mac appartenendo questo alla Apple. Ma se hai un pc assemblato come lo vuoi non puoi usare questo sistema. Inoltre Macintosh e relativi programmi che devono essere originali non accettando i compatibili sono molto costosi.
      Buona giornata sorrisone.

      Elimina
  3. Ciao Edvige,
    un prezioso suggerimento, vedrò di metterlo a frutto...magari con l'aiuto di qualcuno, perchè nonho una grande padronanza della tecnologia, ma mi incuriosisce sapere e , perché no, imparare qualcosa di nuovo!
    Grazie, un caro saluto :-)
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto fatti consigliare non è difficile ma se non hai pratica è meglio a meno che le istruzioni del sito indicato non ti siano sufficienti. Comunque sul sito c'è anche un ottimo forum per qualsiasi aiuto ti serva ed è gratuito basta iscriversi. Buona serata.

      Elimina
  4. Ciao carissima Edvige!! Io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo, ma farò leggere questi preziosi consigli a mio marito!!
    Grazie di cuore e un abbraccio!!!|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima di essere passata ne sono ben felice. Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  5. Carissima Edvige, anch'io, come altre persone, non ho molta dimestichezza con la tecnologia...il fatto di essere riuscita ad aprire un blog è stato un evento....trovo comunque il post estremamente interessante e davvero utilissimo, spero di riuscire a mettere in pratica i tuoi preziosissimi consigli:))
    un bacione e grazie mille:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano piano vedrai che diventerai esperta basta non aver timore di provare e di non salvare le prove :-( buona giornata,

      Elimina
  6. Grazie dei consigli molto utili Edvige, ma anch'io come altre non sono esperta di pc, comunque terrò presente dei tuoi suggerimenti, magari facendomi aiutare da mio figlio! Un carissimo saluto, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, sono io invece in casa che s'intende mio marito è negato a parte quelle 2-3 piccole cose per il resto... Buona giornata.

      Elimina
  7. Ma quanto sono imbranata riguardo queste cose... grazie della dritta cara, ci proverò!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre meno di mio marito e comunque non sei da sola. Buona giornata.

      Elimina
  8. Sempre argomenti interessanti cara, grazie.
    Buona giornata (qui purtroppo piovosa).
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara anche qui giornata schifio umido grigio non freddo ma con quella piogerellina tipo nebbia bagnata....
      Mandi

      Elimina
  9. Carta Edvige grazie della info interessante. Buono a sapersi, anche se oramai io ho abbandonato da tempo Windows per OS X di Mac
    Un Saluto Buona giornata ed a Presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrai sicuramente un MacIntosh per avere questo sistema. E' che rispetto a Windows con assemblati e costoso e poi difficilmente accetta programmi compatibili e quelli originali sono sempre troppo costosi per la mia tasca Buona giornata

      Elimina
  10. Certo gli assemblati non essendo "di marca" sicuramente costeranno meno e se assemblati come si deve coi pezzi giusti si riesce a fare del bene ;-)
    Domani parto per Ginevra per due giorni emmezzo - ci sentiamo al ritorno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e no dipende da cosa vuoi ci sono certi assemblati su misura che per la scelta dei compomenti costano anche di più del Mac ma quelli assemblati pronti ovviamento no :( Ciaoo ci sentiamo al tuo ritorno buon divettimento.

      Elimina
  11. sei proprio tecnica complimenti!!!
    grazie ancora per la tua bella card...ho postato oggi anche lei :-) ora fa bella mostra sul mio alberello, ma di questo parlero' + avanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara mi arrangio ormai sono anni che ci bazzico. Ho visto che mi hai citata grazie. Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  12. Utilissimo! Grazie! Hai fatto bene a rimettere il link del sito perchè non ricordavo più quale fosse tra i miei innumerevoli preferiti. Bacioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta è un sito interessante e merita tenerlo. Buona serata

      Elimina
  13. Molto interessante. Appena ho un minuto di tempo vado ai vari link. Fino ad ora non ho mai avuto bisogno di formattare computer avendo messo sempre antivirus potenti. Ma non si sa mai ! Grazie per questi utili dati e informazioni. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si deve riformattare alle volte non solo per questioni di virus ma anche per errati scarici di programmi o casualità. Buona serata

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy