28/11/14

ViVo Next 3.0 ed il Computer legge per Te

Dal sito "Informatica Libera Antonio Cantaro - Istituto di Istruzione Secondario Statale Ettore Majorana di Gela" gestita dal Prof. Antonio Cantaro ricevo l'informazione che il programma Vivo ...il Computer leggere per Te  è ora disponibile in una nuova versione e vi riporto quanto dice....


Foto da Majorana

" Nuova versione 3.0 della suite portable USB. Legge pagine web, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc. ed è indicata per ipoveenti e dislessici ma può essere usata da tutti. Non è però indicato per un pubblico NON vedente.
L'interfaccia è molto semplice e di grandi dimensioni. Funziona da pendrive ovvero chiavetta USB e, ciò permettere di essere utilizzata ovunque in quanto l'utente la può portare con se ed usarla su qualsiasi computer Windows.
Funziona con le versione Window XP, Vista, 8, 8.1
Il programma è FREE "

Il Prof.A.Cantaro si batte da tempo per l'informatica libera a disposizione di tutti ed io ve ne avevo lungamente parlato nell'infornarvi sulla versione precedente a questo LINK e troverete anche l'indicazione per un bellissimo corso chiamato "Computer Facile : Videocorso" aperto a tutti. Basta che cliccate sul "link" e troverete la pagina citata.

Ribadisco ancora una volta e non è perchè sono stata pregata a farlo, ma veramente sul sito Informatica Libera Antonio Cantaro dell'Istituto Majorana di Gela  troverete di tutto e di più gratuitamente e potrete avvalervi di video che vi spiega l'utilizzo dei vari programmi passo a passo e potete avvalervi di un bellissimo Forum dove potrete chiedere di tutto e avrete una risposta esauriente e tecnica ma di facile comprensione.

Un validissimo aiuto e spera che possa essere utile.

Buona giornata.

NOTA personale
Io credo che anche chi vede bene oppure ha solo bisogno di occhiali come la sottoscritta per vedere bene e non affaticarsi lo schermi, questo programma sia utile anche per noi. Programma a schermo grande può facilitare la visività e quindi affaticarci di meno.

16 commenti

  1. E' ammirevole l'idea di un'informatica accessibile a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti e se hai bisogno di programmi aiuti su come usarlo vai sul sito e sarai accontentata alla grande. Buona fine settimana-

      Elimina
  2. L'informatica dovrebbe essere un servizio accessibile per chiunque, infatti.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te e con l'amico Prof. A.Cantaro e del suo splendido lavoro li si trova di tutto. Grazie della visita gentilissimo ed un sorrisone per te e buona fine settimana.

      Elimina
  3. Sarebbe la più bella cosa che arrivi nel web ,l'informatica facile per tutti!!! Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'informatica facile nel web esiste già tantissimi sono i siti che fanno corsi informatici gratuiti. La questione è avere i programmi gratuiti ma in italiano non in inglese come tutt'ora si trovano. Prima o dopo. Ciaooo buona fine settimana.

      Elimina
  4. Molto bello e utile questo programma, tra l'altro free.
    Buon week-end cara Edvige.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e lo possono usare tutti anche quelli che ci vedono... cosi non si affaticano. Buona fine settimana carissima amica ciaoo.

      Elimina
  5. Effettivamente questo tipo di programmi può essere utilisssimo anche a chi vede bene, non ci avevo pensato. Grazie per la dritta.
    Buon fine settimana.
    A presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si veramente ti affatica di meno quando guardi lo schermo. Grazie a te carissima e buona fine settimana.

      Elimina
  6. Davvero interessante Edvige!!!
    Grazie mille per l'utilissimo post!!!
    Un mega abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen è un piacere venire da te come anche leggerti qui. Un abbraccio cara amica anche se non ci conosciamo di persona e buona fine settimana a te e famiglia.

      Elimina
  7. Ce ne sarebbe proprio bisogno Edvige, grazie per i tuoi sempre preziosi articoli.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, buona fine settimana.
      Mandi
      (dicono anche neve da noi la settimana prossima)

      Elimina
  8. Bello questo post informatico Edvige, Interessante !
    Mi pare un prodotto interessante - non sai dirmi, per caso, se funziona anche per il Mac ?
    Un bacione Buon sabato pomeriggio e Migliore Fine Settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come suggerito va bene anche per chi ci vede aiuta. Vai a vedere sul sito clicca sul link che ho lasciato e ci sono le informazioni ecc. su questo programma e dove lo scarichi e vedi se ci sono altre informazioni. Io ho indicato il sistema operativo Windows come scritto sul sito. Se anche Mac non lo so non uso. Prova a vedere. Buona fine settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy