09/11/14

Intermezzo Domenicale !!! - Vienna, Hofburg - Il servizio da tavola dell'Imperatore e la mostra su Sissy

Io non so cosa sia successo ma il mio post della scorsa domenica 2 novembre è SPARITO.
Mi dispiace tanto c'era quel bellissimo video sull'autunno in Ottobre con i bellissimi colori delle foglie rosse ecc. 
Ho tentato in tutti i modi di ritrovarlo, recuperarlo ecc. ma è svanito perso nell'ingranaggio infernale certe volte di Blogger/Google.
Non posso nemmeno rifarlo perchè il video messo l'avevo eliminato vista la pubblicazione del post e quindi non ho più la materia prima.
Nel  post scomparso vi avevo scritto parecchie cose che riporto anche per spiegare perchè non trovate la solita immagine in apertura.
" Avevo scritto che non intendevo più usare come immagine di apertura una foto mia sulla mia città in notturna. Lo sfondo del mio blog ha ormai quasi 5 anni ma per il momento non ho intenzione di cambiarlo perchè pur cercando altri sostitutivi fin'ora non ho trovato quello che mi è subito paciuto come l'attuale. Posso però cambiare i widget/gadget, immagini, aggiungere sulle sidebar laterali cose nuove, cosa che faccio spesso anche con il valido aiuto della mia amica IOLE del Blog "IOLECAL" che immagino la conoscono ormai quasi tutti. Lei è se non lo sapete un ingegnere informatico  e quindi tutti i suoi lavori non sono approssimativi ma fatti con il cuore e cognizione di causa. Penso di averla quasi resa esausta con le mie richieste ....altre volte cerco in rete qualcosa da mettere per cambiare un pò l'aspetto, diciamo un piccolo rinnovo anche se molto parziale. Anche le Icone in testata con i vari argomenti che tratto è opera sua e  infatti ora sono molto più visibili di prima. Devo ancora completare la pagine "chi sono"
Quindi ho deciso che metterò come apertura la prossima volta sperando che questo post non sparisca.....un immagine tratta dal video che condividerò con voi quella a mio parere più rappresentativo dello stesso. "

L'immagine che ho scelto per questo vide è questa che sa di antico e come dipinto  è splendido...



Questo video esattamente uguale al pps ricevuto dal mio amico di Klagenfurt nel solito circuito internazionale di amici a lui collegati, riguarda la mostra  avvenuta a Vienna al Palazzo Imperiale - Hofburg del servizio da tavola dell'Imperatore abbinato alla mostra dell'indimenticabile Sissy.
Le foto che vedrete sono state fatte da Ivan Szedo e messe su un sito che si chiama qsl.net.
Questo pps è solo il primo c'è ne sono tantissimi altri e li potrete trovare a questo LINK ma per vederli bisogna ottenere il codice e la procedura è indicata molto bene da quello che leggo, vuole solo della pubblicità ma non sono richiesti compensi. Ho notato anche che questo sito di cui vi dò il link più sopra è un servizio online per creare i propri slide/pps ecc.basta registrarsi, può essere interessante per qualcuno di voi che vorrebbe cimentarsi in slide/pps.
La musica è molto bella, non è scritto ma è di James Last.





Mi scuso ancora per quanto successo e mi dispiace sopratutto di avere perso tutti i gentili commenti degli amici.


Vi auguro una splendida domenica.
Ciaoooo



24 commenti

  1. Cara Edvige, molto bello questo video se anche l'audio non è tanto buono. Parlando dei PPS io sono abbonato i arrivano sempre di nuovi, solo che trasformarli in video non ci sono mai riuscito.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo la musica non è riuscita tanto bene ma prutroppo io non posso modificare il PPS e quindi se già non è perfetto cambiando l'estensione in AVI qualcosa si perde ancora. Io ti avevo indicato tempo fa come puoi fare per la conversione casomai se vuoi ti riscrivo. Buona domenica.

      Elimina
  2. Mi spiace per il post, Edvige... a volte capitano cose strane.. misteri di Blogger!!! Molto bello questo video, grazie per la condivisione e un forte abbraccio. Buon inizio settimana :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiace anche a me ma purtroppo solo io lo posso ancora vedere se clicco su un commento di quelli fatti a questo post ma però non ho più il video e quindi fare un copia/incolla solo del testo ...e anche non saprei come far vedere tutti i commenti. Paziena, grazie dela visita e buona settimana.

      Elimina
  3. Sempre bellissimi i tuoi intermezzi. Buona settimana cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ben felice di leggerti e quindi grazie e buona settimana.

      Elimina
  4. Ciao Edvige
    avevo letto il tuo commento in risposta ai miei auguri per il tuo compleanno ma sono riuscita a passare solo ora per risponderti.
    E' veramente strano che il post di domenica scorsa sia scomparso :(
    Io comunque l'avevo letto tramite email dagli aggiornamenti che ricevo da FeedBurner. Ora ti inoltro la mail che ho ricevuto che contiene tutto il contenuto del post ma non il video.
    E' da diversi giorni che non mi collegavo... ho la chiavetta internet che fa i capricci. Ora che ci sono riuscita, controllo anche se mi hai scritto qualcosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Iole, ho letto il messaggio si almeno il testo c'è ma non saprei come far vedere tutti i commenti ricevuti e poi peccato non c'è più il video e non posso nemmeno rimetterlo.Lo so che le chiavette fanno capricci ne so qualcosa quando le uso in vacanza funziona una si e tre no oppure sempre e male. Un abbraccio forte e buona settimana.

      Elimina
  5. Sono stata a Vienna in un periodo pasquale tra il '78 e l'80; ricordo che mi piacque molto (una delle città europee che mi è più piaciuta), faceva freddo e nevicò anche! Cosa che a me non dispiace mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Vienna è stupenda io ci sono stata per parecchi anni di fila per lavoro e sempre nella prima decade di dicembre con meno 8° almeno però senza vento quindi molto più soft specialmente dopo cioccolata calda...Di soli in dicembre nevica sempre e poi sotto Natale è stupenda. Grazie cara e buona settimana.

      Elimina
  6. Grazie Edvige. Buon pomeriggio e buona settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  7. ma che peccato! come è successo? :(
    Ad ogni modo, video molto bello!
    Buona settimana cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so ed è per quello che sono ancora più inca****
      Grazie cara buona settimana.

      Elimina
  8. ti leggo ed imparo.. grazie. Ti aspetto da me, sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ho saltato solo un post ed ora sono arrivata con un lungo commento. Buona settimana.

      Elimina
  9. l'hofburg posso dire di averlo visto e merita davvero una bella visita! tutta vienna merita, a me è piaciuta molto! buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Vienna è splendida e poi ti dirò se viene a Trieste ritroverai gli edifici ed un pò di atmosfera viennese ancora oggi. Buona giornata

      Elimina
  10. Mi sono incantata a vedere questo museo quando sono stata a Vienna, un piacere per gli occhi, un modo un po' particolare per sognare... un bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione si sogna solo che io i musei ne ho potuto vedere pochi ero sempre per lavoro e nei ritagli di tempo riposavo e preparavo i prossimi ...lavori. Buona giornata

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy