07/11/14

Come non farsi trovare su FaceBook

Approfitto sempre degli articoli nel campo tecnologico, informatico, pc, ecc. che l'amico Vinnie di Guidami.info quasi giornalmente cerca, testa e informa in modo super dettagliato. Quando trovo qualcosa di interessante (è tutto interessante) ma che ritengo utile mi precipito a condividere.
La questione FACEBOOK è sempre aperta non si sa mai abbastanza su come proteggersi e quindi questa informazione ritengo che per tutte le amiche che sono su Face sia molto interessante e da non sottavalutare.
Io vi do un accenno il resto lo dovrete leggere sul suo sito dove troverete anche le debite istruzioni sull'uso e altri link in merito molto interessanti.
Gli utenti raggiunti da Face ormai sono oltre 1 miliardo e se qualcuno vuole curiosare su di noi va alla ricerca tramite Google o altro motore di ricerca con nome e cognome e il nostro profilo social verrà visualizzato nei risultati di ricerca, pronto da cliccare e ficcanasare.
Se ciò ci preoccupa  si dovrà andare a vedere le impostazioni per modificare in modo di non comparire nei risultati di ricerca effettuati con Google, Bing, ecc.  limitando così la nostra visibilita su Facebook.

Ci sono 3 punti, ma non solo,  molto importanti che troverete sul sito indicato con le dovute istruzioni su come impostare ed altri articoli inerenti che sono a mio parere molto interessanti  per limitare appunto la nostra visibilità tramite i motori di ricerca.



Un piccolo esempio dal sito....

2. Impostazioni del diario e dei tag - Link: ..............


Facebook%BImpostazioni%Bdel%Bdiario%Be%Bdei%Btag

Questa immagine l'ho presa dal sito di Guidami.info e rimetto cosi nuovamente lo stesso link di cui sopra ed è solo  un piccolo assaggio e gli altri punti sono a vostra disposizione nel link indicato.

Vi consiglio di dare anche un occhiata a tutti i restanti articoli è facile che troviate qualcosa che vi possa interessare in modo particolare.

Spero di esservi stata utile e vi auguro una buona giornata.

14 commenti

  1. Ci sono, su FB. Anche se non è il mio social preferito e lo utilizzo poco. Preferisco Twitter: immediato e grazioso.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace FB anche perchè è il primo social alla quale sono stata iscritta da nipote giovanissimo per avere giocatori in farmwille. Twitter invece non mi piace tanto anche perchè non ho amici con cui interagire e le troppe chiacchere non mi vanno. Beh il vario è fatto apposta perchè non tutti piacciono le stesse cose e meno male....forse non l'ho capito. Comunque sono anche li ed i post vanno direttamente anche su twitter. Su FB con quale nome sei??? ciaooo buona fine settimana.

      Elimina
  2. Condivido Edvidge.. profilo troppo aperto non mi piace, altrimenti privacy zero!

    RispondiElimina
  3. nn mi trovano xke nn ci sono!!! c'è una mia omonima ma nn sono io ecco!!! ciao Edvige!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ovvio che per chi non c'è il post non serve. Buon weekend

      Elimina
  4. All'inizio ho scelto di aprire il mio blog, poi è arrivato facebook, la mia vita privata è al di fuori dei social network ma ho così poca pazienza che non mi sono mai fermata a guardare le impostazioni, forse dovrei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io viceversa prima su FB perchè nipote voleva avere vicini per il gioco della fattoria e il blog anni dopo. Beh è un semplice consiglio non è detto che funzioni io dei social privati ci credo poco ma può sempre essere utile dare un occhiata. Buon weekend

      Elimina
  5. Non mi sono mai soffermata a pensare alle impostazioni, ora ci rifletterò meglio.
    Grazie di queste informazioni.
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima Daniela buona fine settimana.

      Elimina
  6. Io tutto quello che pubblico su FB è roba che tutti possono vedere...le cose davvero private non ce le metto!!! :D Ma FB mi piace per rimanere in contatto con le mie amiche <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te usato bene è piacevole comunicare in diretta con le amiche.
      Un abbraccio e buona fine settimana.

      Elimina
  7. Che poi io vorrei capire com'è che sono tre volte che metto la privacy e altrettante tre volte che me la trovo tolta e non da me.... mah.....
    Un bacio bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica spiegazione e che il tuo pc oppure fb con il tuo pc ....non si fissano in memoria non salvano le tue impostazioni. Prova a chiedere ai guru di FB. Un bacione e buona settimana..spero che prima di Natale ci berremo un caffè.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy