24/08/14

Intermezzo Domenicale !!! (28)



Oggi  è la penultima domenica di agosto. Questo mese è stato veramente brutto con il maltempo che ha portato in certe regioni problemi gravi e tragici anche se Trieste è stata abbastanza risparmiata sopra tutto  come conseguenze tragiche.
Nemmeno per ferragosto il tempo è stato clemente; ha rovinato completamente a quanti per questa giornata si erano organizzati per gite sull'altopiano, passare la giornata al mare ed a partecipare ai vari giochi che ad esempio lo stabilimento Ausonia di Trieste aveva organizzato un " Ausoniadecathlon " per tutte le età che è stato rimandato ma ho timore che non si farà....troppo brutto tempo!!
Personalmente mi sono riposata, il nostro amico che era venuto per fare bagni di mare e abbronzarsi dopo una settimana è tornato alla sua Venezia dove naturalmente ha avuto che fare con la famosa acqua alta... come si suol dire dalla padella alla brace!!
Con questo tempo ho approfittato anche per mettere a posto il mio blogghino, rispondere a qualche amica e fare ordine negli appunti delle ricette fatte in questo periodo. Certo non mi sono limitata alle sole ricette, sapete come sono, ma anche altre cosine che ho trovato qua e là e che spero vi siano utili.
La pausa completa è finita ma pubblicherò poco, devo aiutare mio nipote che ha gli esami, e poi ho notato che molte amiche sono ancora in vacanza almeno fino alla fine di agosto.

Ho pensato di condividere con voi questa carrellata delle meraviglie nel mondo- conosciute da tempo, quelle più recenti e le ultime scoperte. Su tutte le immagini è indicato il loro nome e dove si trovano forse qualcuno le avrà anche viste nei loro viaggi.
Sono sicura di ripetermi ... se bloccate con lo stop il video sull'immagine che vi interessa e la ingrandite  cliccando nell'angolo a destra in fondo, potrete salvare la stessa sul vostro pc.
E' sempre il solito pps convertito,  senza modificare l'originale,  in AVI per poterlo postare .


   


Mi permetto di aggiungere una considerazione personale...... ho notato che parecchi commenti e/o i saluti che lascio sui blog amici, non ho mai avuto il piacere di leggerli sul mio.
Ad ogni modo voglio dire di non preoccuparsi perchè comunque se il blog mi piace sarò ugualmente sempre presente con i miei saluti.  Il tempo è tiranno ma forse prima o dopo lo si troverà.

Un abbraccio e buona domenica.



14 commenti

  1. Cara Edvige, lo conosco questo PPS ce lo nel mio archivio, è sempre un piacere riguardarlo.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ma anche mi dispiace che non hai potuto vedere qualcosa di nuovo. Buona domenica

      Elimina
  2. Cia Edy... Una bella scorpacciata dei posti più belli del mondo. Ho la "viverne" un po' in casa di queste meraviglie e altre di averle viste... tra Colosseo, San Pietro e Cappella sistina, praticamente gioco in casa. La fortuna di aver goduto del Palazzo di Piazza san Marco, della torre pendente.... e anche della Tour Eiffel o del Golden Gate, o dell'Empire State Building e della Statua della Libertà. ma tutto il resto rimane un sogno. Credo che nella prossima vita vorrò fare il globetrotter... Bacio amica mia.... Non passo spesso, ma ti leggo sempre molto volentieri.... abbraccio e buona domenica. Il tempo è ballerino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che giochi in casa con tutte le meraviglie che sono a Roma di cui la maggior parte viste tutte, tu sai che avevamo parenti a Roma S.Giovanni....
      Per il resto all'estero non ho visto nulla ma in Italia quasi tutto. Si voglio anch'io essere una globtrotter lo sarei gia stata se non fossi nata troppo presto..
      Non ti preoccupare so che ci sei e ci sentiamo anche su FB sei un amica per me non una food .....blogger.
      Buona domenica bacione

      Elimina
  3. Ciao Edvige, devo convenire con te che in effetti questa estate è stata proprio "pazza", speriamo che il tempo si decida ad assestarsi e che sopratutto la smetta di causare danni a più non posso.
    Complimenti per la nuova foto di inizio blog la foca è carinissima.
    Grazie anche per l'intermesso domenicale che come sempre è stato bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ha piovuto quasi tutto il giorno oggi misto sole e nuvolo speriamo domani. Grazie di essere passata e buona domenica.

      Elimina
  4. Bello il filmino Edvige, quanti bei posti ho rivisto e quanti ancora vorrei vedere... e la fochina è tenerissima, bacioni a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima un abbraccio e buona settimana. Bacio.

      Elimina
  5. che meraviglia!!! quanti ricordi e quanti desideri da realizzare...grazie mia cara e ben trovata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te belli vero mi piacerevve vederli tutti. Buona settimana un abbraccio.

      Elimina
  6. Buongiorno! Che estate, con questo tempo pazzo! Grazie di aver condiviso con noi questo post! Un bacione a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione dire estate pazza qui al nord è restrittivo non c'è stata estate qui. Buona settimana.

      Elimina
  7. Grazie Cara, è sempre un piacere vedere i tuoi intermezzi.
    Un bacione affettuoso
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta un abbraccio e buona settimana
      Mandi

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy