04/05/14

Intermezzo Domenicale !!! (18)




Chi non ricorderà la figura di Wilhelm Tell - Guglielmo Tell, arciere infallibile,  il personaggio che riunì tutti i Cantoni della Svizzera e che tirò con il suo arco per spezzare una mela sulla testa del figlio come richiesto dal dittatore.
Il mio solito amico, ed è un amico reale facente parte di un gruppo che si dilettano di presentazioni fatte in PowerPoint. Prelevano foto da ogni parte incluse dalle loro città ove risiedono che sono l'Olanda, Germania, Francia, Svezia oltre all'Austria ed ai paesi scandinavi. Io non so da dove le immagini vengono prelevate ma il lavori di presentazione sono loro personali messi a disposizione in questio circuito di mail per tutti.
Questa presentazione parla della Svizzera e dei suoi Cantoni e le immagini sono veramente bellissime che riportano le belle città svizzere con un sottofondo musicale che secondo me è molto appropriata.
Spero che vi piaccia.






In pari tempo vi  metto anche un'altro lavoro un pò particolare che non essendo più nel formato PPS ma AVI pur mantenendo inalterato il lavoro cambia un pò le modalità di sequenza.
Vi spiego come lo potete usare

"essendo diventato un filmato e quindi senza pause, la pausa la dovrete dare voi  cliccando sulle due aste quali il due romano "II" per leggere la domanda e pensare alla risposta e poi ricliccando sulla freccia che appare e nuova pausa per verificare alla pagina successiva se la risposta pensata è corretta. Poi ricliccate di nuovo per l'immagine domanda successiva, pausa, e via per verificare la risposta. Un pò lungo ma in fondo credetemi merita vi metterete alla prova, attenti ai tranelli... "

Purtroppo non si può udire il "bravo" se la risposta esatta oppure " sbagliato" per come filmato queste pause/voce non vengono riprodotte non essendo un file musicale e questi convertitori non recepiscono le voce che viaggiano su altre basi informatiche che io non conosco.
Un pò difficile ma secondo me le domande con l'incognita...... è molto carina.
Ho anche tentato di trovare un servizio online che mi pubblicasse questo PPS in originale, ma blogger non lo permette lui legge solo l'AVI che come estensione diventa un filmato quindi scorre come un film.
Volete provare....... io la metto al caso passate oltre.




Spero che riusciate.

Vi auguro una bellissima domenica con affetto

18 commenti

  1. Una buona domenica anche a te carissima!!!
    Ora, se il mio pessimo collegamento riesce, provo a cimentarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara grazie di essere passata buona domenica

      Elimina
  2. belli i video , ma ancor di più la foto del signore che dipinge sul vetro sporco della macchina è favoloso .
    Buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. razie cara sapessi che lavori che ha fatto mettero un alro. Buona domenica

      Elimina
  3. Ciao carissima Edvige e beata te che stai per partire per le ferie - in maggio. Ti invido molto. Rilassati e divertiti lontano dal web e dal blog

    Un bacione e Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao Edvige, i tuoi intermezzi mi mettono sempre allegria, anche se spesso li leggo che ormai la domenica è quasi passata. Comunque grazie come sempre e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di leggermi.....buona serata un abbraccio.

      Elimina
  5. Ciao Edvige, grazie per questo intermezzo e un forte abbraccio :) Felice settimana! :**

    RispondiElimina
  6. Ciao..ti ho appena letto e risposto!!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok grazie letto e preso nota seimolto gentile. Buona settimana.

      Elimina
  7. Ciao Edvige, se qualcuno mi facesse un disegno così sul vetro non laverei più la macchina!!! Bellissimo il filmato della Svizzera ho rivisto posti che conosco, l'altro non sono riuscita a vederlo! Bacio, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma l'altro non è solo un video ma devi fare pausa rispondere poi riavviare e pausa,,,non è facile come ho spiegato. Bacioni

      Elimina
  8. Sono rimasta davvero senza parole alla vista di quel meraviglioso disegno sul vetro. Mamma mia, è bravissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne metterò di altri questo l'ho messo perchè si vede l'artista gli altri solo i suoi lavori. Buona settimana cara

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy