27/04/14

Intermezzo Domenicale !!! (17)




Dopo domenica di Pasqua, ricominciamo con  gli intermezzi nella speranza di prtarvi un pò di relax.
Questa volta ho trovato un vecchio PPS su un autore che a me è sempre paciuto tantissimo Salvador Dalì.
Forse pochi lo ricordano questo pittore particola sia nelle suo opere che nel suo aspetto.
Nato a  Figueres in Spagna nel 1904 e li morto nel 1989, nasce come Salvador Domènec Felip Jacint Dalí i Domènech, marchese di Púbol, ed è stato un pittore, scultore, scrittore, cineasta, designer e sceneggiatore. Il link se cliccate sul suo nome vi porta ad una descrizione di questo personaggio molto completa ed interessante.

Il Teatro-Museo Dali a Figueres dove si trova la sua tomba.


Salvador Dalì nel 1965 da Wiki


Ecco una bella raccolta dei suoi lavori....



Diciamo ch i lavori sono molto avveniristici e di fantasia però l'insieme di colori ecc. a mio parere sono bellissimi e spero che piacciano anche a voi.

Buona domenica.

16 commenti

  1. Che bell'intermezzo Edvige. E' un piacere venire a rilassarsi da te!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ileana sei sempre troppo buona. Buona domenica.

      Elimina
  2. Indubbiamente sono lavori molto particolari, ma a me è sempre piaciuto... e poi lui era un personaggio che mi faceva molta simpatia
    Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me era molto simpatico ed per quanto particolari mi piacevano aveva fantasia. Buona domenica cara.

      Elimina
  3. Dalì piace molto anche a me, ho visto qulache suo quadro a Madrid. Buona domenica (ormai quasi finita) anche a te e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sono stufa di questa pioggia ed ora sta diluviando alle 20.25. Buona serata anche a te e buona settimana.

      Elimina
  4. Anhe a me piace Dalì. Molto bella la raccolta che hai msso nel post. Ma le sue cose che amo di più sono gli orologi molli e gli elefanti con le zampe lunghe e sottili e il simbolismo che nascondono. Grazie per questo intermezzo davvero bello. Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i fa piacere che ti sia piaciuto ache a mepiaccioni gli orologi mollti e gli elefanti ma diciamo che mi piace tutto qualcosa di più di altri. Buona settimana cara un abbraccio e bacione.

      Elimina
  5. Grazie per aver condiviso questa raccolta di Dalì che adoro, questi capolavori sono veramente fantastici! Buona serata, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che hai avuto la pazienza di guardarlo un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  6. Dalì, che meraviglia! Come sempre quando passo da te ricevo una sferzata di cultura :)

    RispondiElimina
  7. L'intermezzo mi è piaciuto, ma Salvator Dalì non mi entusiasma più di quel tanto.
    Ciao cara, ormai buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh piace o non piace non esiste via di mezzo con lui. Buona serata a te
      Mandi

      Elimina
  8. Ho scoperto veramente Dalì qui sul web 15 anni fa. Devo dire che mi piacciono moltissimo le sue opere così particolari e strane. Baciotti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalì come l'altro grande spagnolo Picasso o si amano o si odiano. Dalì mi piace quasi tutto, Picasso anche meno gli ultimi anni. Bacione

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy