17/03/14

Premio "Versatile blogger award"

Io sono sinceramente colpita e orgogliosa che tante amiche ritengano che il mio blog meriti questo premio.
Già essere premiati è un gioia non tanto per il premio in se stesso ma perchè ce qualcuno che ti ha pensata. Alle volte l'aver già ricevuto il premio qualcuno desiste anche perchè non sempre si trova il tempo per fare le cose come dico io ..per benino!!!!
Ad ogni modo io accetto ma, succede raramente, ma può accadere che una volta non segua le regole ma questa volta le seguo a metà....
Il mio famoso cappello "Harry Potter" con tutti i nomi degli amici per l'estrazione ormai è consunto e mi ha detto che va in  "letargo" e non sa se sarà ancora disponibile.... quindi, considerando che il premio funge anche allo scopo di farsi e di far conoscere altri blog, ho deciso di adempiere a  modo mio.

Prima regola ... mostrare il logo del premio........................FATTO


 


Seconda regola ....ringraziare per la nomina ricevuta ed io ringrazio due carissime amiche

FIORE del blog  Fioredicollina e OKAnimali 


EDY del blog  Sapori dalla Polonia


Terza regola .....scrivere 7 cose su di me.......la vedo dura ormai mi sono già confessata  anche nel 2013 vediamo....

- Il nome con cui sono stata battezzata è  Hedwig che poi tradotto è diventato Edvige (avevo già 1 anno) con il diminutivo Edy

- Sono di madrelingua tedesca quindi bilingue. A casa da piccola parlavo ungherese e tedesco per via della nonna ma poi andando a scuola italiana ovviamente l'ungherese si è perso ....per strada. Ho ancora parenti in Ungheria, Austria e naturalmente negli USA - la nonna aveva 9 sorelle che si sono sparse nel mondo.

- Il conoscere una lingua straniera negli anni 60 mi è servita per trovare facilmente un lavoro ed anche molto interessante per me essendo stato questo molto vario ed in diversi campi quali bancari, giuridici, statali e con l'opportunità di viaggiare

- Naturalmente ho studiato anche l'inglese ed il francese molto utile per il mio lavoro visto il carattere internazionale della società

- Ho deciso di non essere una Foodblogger perchè rovinerei la categoria e non postare solo ricette non è nel mio carattere. Non mi considerò una cuoca ma so cucinare molto bene. Non ho avuto mai molto tempo da dedicarle giornalmente ma giravo il mondo con i piatti per amici e parenti.

- Mi piace tantissimo l'informatica e sono una perfetta autodidatta anche perchè con l'avvento dei Personal Computer nel lontano......l'ufficio ove lavoravo non ha avuto alcuna intenzione di farci scuola ma che ognuno si arrangi ....ed io  mi sono arrangiata anche bene!!!

- Non sono golosa e questo va bene visto che i dolci e altri alimenti contenenti zuccheri mi sono proibiti. Mi piace dipingere su tela, su stoffa come pure ricamare ed anche cucire avendo fatto la scuola di taglio e cucito

FINE


La quarta regola.....nominare 15 blog ma qui sarebbe moltiplicato DUE .....la cosa è dura...se ci pensate, implicherebbe nominarne 30....ma siamo matti, solo 30 ma io di amici ne ho oltre 400 quindi come la mettiamo ??????? 
Allora ho avuto una pensata..... siccome il mio cappello come detto fa lo "sciopero", ho pensato di passare il premio alle ultime amiche che sono diventate mie follower e che hanno blog molto diversi  tra loro. E' un modo per ringraziarle di essere diventate mie sostenitrici e quindi, chiedo scusa in anticipo ma non ho verificato se lo avete ricevuto ne se accettate premi.
Mi perdonerete ma altri 15 sono troppi per me avvisare dopo 30 ....,  non ci riesco per cui nomino solo la metà  e passo  il premio a tutte le amiche che vorranno accettarlo mettendolo a loro disposizioni.


Eccole

http://unamericanatragliorsi.blogspot.it/
http://fotogrammidizucchero.blogspot.it/
http://www.sabrinasgraphicworld.com/
http://ilmestolobirichino.blogspot.it/
http://www.antroalchimista.com/
http://www.dovevoandareinterapia.it/
http://lacucinadiany.blogspot.it/
http://dolcideliziedicasa.blogspot.it/
http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/
http://blog.giallozafferano.it/cuociescuci/
http://isa-magicomondo.blogspot.it/
http://sevacolazione.blogspot.it/
http://bellezzafatata.altervista.org/
http://lucianadal.blogspot.it/
http://zagaraecedro.blogspot.it/


Resta inteso che NESSUNO è obbligato ad eseguire le regole, vengono fatte ma esistono anche per essere infrante...qualche volta e quando non portano danno a nessuno.


Un abbraccio a tutte, grazie ancora di cuore e buona giornata.



27 commenti

  1. ciao carissima!!!!!! grazie!!!! grazie per aver pensato anche a me!!!! sono molto onorata di questo premio e fiera di essere amica di una persona eclettica come te....amo gli artisti , di ogni genere, e un pò lo sono anch'io..... un abbraccio e mille auguri per te e per tutto ciò che desideri!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma il piacere e tutto mio buona settimana

      Elimina
  2. Ciao Edvige e grazie di cuore per aver nominato il mio blog.
    Mi fa piacere leggere un po' di cose su di te e quindi conoscerti meglio. Grazie ancora, al prossimo post mi ricorderò di questo premio. Come avrai notato, non sono molto presente ultimamente, ma spero di pubblicare una ricettina ben presto.
    Ti auguro una felice settimana e grazie ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce problema non ci sono obblighi ne scadenza grazie di essere passata e buona settimana.

      Elimina
  3. Grazie di cuore Edvige per aver pensato a me, sei stata davvero gentile!!! Un caloroso abbraccio e a presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tuttp mio grazie di essere passata e buona settimana.

      Elimina
  4. Cara Edvige, in poche parole hai risolto un problema che assilla tutti! quello d asceglere a chi dare il premio! credo che la soluzione sia veramente giusta come hai fatto tu.
    Parlando di tutto il resto è bello poterti conoscere, e questa è stata una buona occasione, cara amica.
    BUon inizio della settimana cobn un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso un abbracio anche a te e buona settimana.

      Elimina
  5. Sei proprio un tesoro! Abbiamo avuto la possibilità di conoscerci a Natale con lo swap Noel. Poi un po' di silenzio: troppe cose da fare e la salute che non mi permette di stare tanto tempo al pc. Accetto il tuo invito, ma più avanti se posso: vorrei cambiare colore ecc. al mio blog e devo avere tempo e pazienza. Ancora grazie e arrivederci Un bacione a te e a Trieste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia non ha importanza l'ho sempre detto non ci sono obblighi ne scadenza un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  6. Edvige sei unica al mondo e se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile, maritozzo dice invece meno male che hanno buttato via lo stampo...ehehe certo scherza vorrei vedere....un abbraccio e buona giornata...il premio è anche per te bacioni

      Elimina
  7. Sei una persona interessantissima, con un sacco di passioni. Brava Edvige! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara molto gentile guarda che il premio è anche per te. Buona settimana.

      Elimina
  8. Ciao cara Edwige! complimenti per il premio, poi mi e' piaciuto leggere ancora qualcosa su di te perche' non sapevo tutto! Ti ammiro molto per la conoscenza delle lingue che anche a me hanno sempre appassionato e ho studiato, ne so 3, ma la terza ahime' si e' persa per strada : proprio il tedesco! un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si le lingue che s'imparano se non si usa si possono dimenticare non come base ma come vocabili. Il tedesco è difficile per me scordare anche se non lo uso moltissimo ma essendovi cresciuta è insita in me e basta poco per riprenderla. Buona settimana.

      Elimina
  9. Sono felice per te, quest'altro premio te lo meriti davvero e per le gentili parole che hai per tutti e per la passione che metti in ciò che fai.
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sei molto gentile mi fai veramente contenta io ce la metto tutta. Guarda che il premio è anche per te un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  10. Ti ringrazio davvero tanto del pensiero,il solo fatto che mi hai inclusa fra le tue scelte mi rende contenta :)
    non mi resta altro da fare che condividere la mia contentezza con tutti,non mancherò di pensarti nel mio prossimo post.
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati è stato un piacere e ricordati alcun obbligo ne scadenza un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  11. Grazie per aver pensato a me!Lo prendo col cuore anche se non seguirò le regole,poichè l'ho già fatto con lo stesso premio ricevuto tempo fa!Grazie ancora cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono problemi anch'io l'avevo già ricevuto ma avevo voglia....non ce obbligo ne scadenza grazie di averlo accettato un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  12. Carissima Edy :-), certo, devo ringraziarti...e lo faccio con immensa gioia ma, dopo aver letto qualcosa di te, beh, devo confessare un'ammirazione smisurata nei tuoi confronti e ciò balza in prima linea!! Sapevo della nonna ungherese ma ignoravo che parlassi così tante lingue, avevo intuito la tua passione per l'informatica e che sei un'ottima cuoca (modesta) ma che fossi anche brava a cucire...!!! Ma sei meravigliosa!!! Una donna completa e ricca di energie e risorse!! Sono felicissima del nostro incontro, carissima Edy!!! Grazie, grazie di cuore per questo premio ma soprattutto per la nostra amicizia, a cui voglio dare lo spazio che merita nel futuro! Ti abbraccio forte, cara amica. P.S.: avere parenti di altre culture è una grande ricchezza, io avevo una zia cinese e uno zio eritreo (che adoravo)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima della belle parole e della considerazione, gi in altri post avevo messo un po di me ma forse non hai letto perchè sono un po indietro....io cresciuta nel dopoguerra ho sempre detto impara e metti da parte non si sa mai e poi sono sempre stata curiosa e per carattere devo sempre essere attiva e fare mille cose. Il cucito lo facevo dopo il lavoro lasciando i due a casa soli io rientravo dopo le 23.30 ma ne è valsa la pena all'occorenza se mancano soldini un capo lo so fare....con 9 sorelle sparse per il mondo non solo USA ma anche Francia e Germania....ti scriverò prima o poi. Un bacione e come vedi questo è il perchè ci intendiamo. Buona settimana cara e vai tranquilla non ce fretta non ce obbligo e non ce scadenza.

      Elimina
  13. Eccomi qua ad applaudire per te un'altra volta, sì perchè anche questo premio lo meriti; inoltre mi fa sempre piacere vedere quando una blogger lo accetta con gioia (dopo essermi scontrata, in passato, con chi sdegnosamente l'ha rifiutato)... complimenti Ed cara!!!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, non lo dico per dire, ma per quello che fai ti si può chiamare "super woman". Mi piace il tuo blog così come sta, con le tue ricette, i consigli per il pc e tanto altro.
    Da oggi navigo con la fibra, per noi è tutta un'altra cosa. Certo avere pc nuovi per andare al top sarebbe l'ideale, intanto va bene così, pure il wi-fi con i nostri cell e tablet va veloce.
    Entro nel tuo blog finalmente senza rallentamenti. Baci ^_^

    RispondiElimina
  15. Premio più che meritato cara Edvige ...... fai un davvero ottimo lavoro con questo blog !
    Adorabile e bellissima la nuova immagine che hai messo come testata del Blog - Troppo bella :-) te la ho rubata ;-)
    Un bacione grande - buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo !

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy