30/03/14

Intermezzo Domenicale !!! (13)




Forse non tutti hanno visto o ricorderanno che il 21 settembre del 2012 è stato effettuato l'ultimo volo dell'ultimo  Space Shuttle Endeavour,  costruito dalla NASA.
Dopo la chiusura del programma e quindi il ritiro degli orbiter dal servizio attivo, Endeavour è stato destinato al California Science Center di Los Angeles.  California Science Center di Los Angeles. È l'unico orbiter che sarà privato del Canadarm e che verrà ospitato presso un museo non ancora identificato in Canada. Lo shuttle è atterrato all'aeroporto internazionale di Los Angeles il 21 settembre 2012 podo dopo le 13:00  e ha fatto l'ultimo volo ancorato al dorso di un jumbo jet 747 modificato.
E' passato ...volando sopra la base di Cape Canaveral in una ipotetica missione finale quella di diventare un pezzo da museo e contribuire a raccontare la storia dell'esplorazione spaziale. 
Una folla enorme di ammiratori e curiosi l'hanno accolto al suo atteraggio.




Mi dovete scusare, la musica sono riuscita ad aggiungerla io è un pò forte, calate l'audio. Era l'unica musica che avere disponibile e che sono riuscita ad inserire (come ho fatto...non lo so) perchè l'amico non aveve messo nulla e muta mi sembrava monotono. Grazie per la compresione.



Il pps del mio amico che ho convertito ovviamente ripropone le immagini che hanno girato in quel periodo sul web ed io ho trovato un articolo interessante con foto simili a questo LINK  che al caso se qualcuno vorrà salvare qualcuna sul suo computer è certamente più facile che bloccare nel punto giusto il filmato

Spero di avervi fatto cosa gradita e fate finta che state volando anche voi sul shuttle per la prima e ultima volta, la fantasia è grande.
Buona domenica.




13 commenti

  1. quanti bottoni in quella cabina di pilotaggio...monitor e tante cose strane!
    dev'essere una bella esperienza stare nello spazio....anche se avrei un po timore a stare lì su.
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lassu in questo contesto subito ma volare su aereo di linea no. Buona domenica.

      Elimina
  2. Grande emozione credere di volare..
    Grazie per questi doni che ci offri amica cara...
    Buona domenica,...sto atterrando!

    RispondiElimina
  3. Ciao Edvige, dopo un lungo silenzio rieccomi ... giusto per godermi questo meraviglioso intermezzo domenicale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bentornata anzi bentrovata e buona settimana.

      Elimina
  4. Per adesso mi accontento di volare con la fantasia, domani chissà. Sembra che qui la primavera finalmente sia atterrata e da te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo si la fantasia ci porta dove vogliamo. Si anche qui meglio ce il sole ed è caldo un pò di vento al 7 piano rompe sempre ma devo fare le foto dell'altopiano cosi di un verde tenero. Ciaooo buona settimana.

      Elimina
  5. Non sembrerebbe un pezzo da museo...eppure lo è. La cabina di pilotaggio è fantastica. Ecco una cosa che mi piacerebbe vedere da vicino. Buonanotte e buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
  6. E' sempre un piacere leggerti cara Edvige, che bel intermezzo domenicale... voliamo, voliamo con la fantasia... Un abbraccio grande e buona settimana!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara peccato che non sempre si arriva a leggere tutto ed a commentare spesso grazie della visita buona giornata.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy