14/02/14

SAN VALENTINO

Le foodblogger si stanno già scaldando da tanto per le ricette adatte al giorno degli innamorati. Da scrivere e raccontare su questa ricorrenza ormai penso si è detto e visto tutto.
Ho iniziato a raccontare varie storie e postare disegni e immagini di cui il più famoso è "Peynet" dal 2010 e sinceramente cosa raccontarvi di nuovo non saprei.
Gli innamorati ci saranno sempre, la festa ormai oltre che essere definita una ricorrenza è sempre di più un business e, pensando ai magri affari dell'anno passato sarà senz'altro oggetto di vasta pubblicità per vedere di realizzare in qualche modo un magro ma almeno piccolo guadagno.

Voglio riproporvi questi splendidi disegni di Raymond Peynet che ci ha lasciati a 90 anni nel 1999 e trovate la sua storia QUA, sono immagini delicate e poetiche.





Un piccolo cartone animato molto simpatico a me piace spero anche a voi


Forse sarò una "vecchia romantica" ma i finali cosi mi piaccio ancora oggi e nonostante ci siano film con attori in carne ed ossa e finali bellissimi, io voglio mettere invece questo splendido cartone animato del finale della "La Bella e la Bestia", molto molto romantico....dai torniamo un pò tutti bambini....


Per chi volesse invece leggere i miei precedenti post li trova tutti andando QUA 

Perdonatemi se non metto ricette ma sono sicura che per questo giorno ognuno avrà la sua da tanto tempo ormai collaudata e quindi perchè cambiare......

Buon San Valentino a tutti e per non smentirmi......

Gif amore


46 commenti

  1. Business come Natale, Pasqua, Carnevale. Negli ultimi anni neanche l'ho festeggiato, poi sono tornata sui miei passi e ho ricominciato a vivere queste giornate a modo mio.
    Ovvero, niente cose commerciali, ma ampio spazio alle mie passioni. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione la festa deve essere dentro di noi non perchè è usanza farla.... Buona giornata mia cara bacioni ed un abbraccio.

      Elimina
  2. Gli innamorati di Peynet sono dolcissimi e romantici,della riccorenza di San Valentino che dire:Una festa consumistica che non festeggio, come le tante altre,giorno della mamma,del papa del nonno ecc.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se te lo dico, a parte che ho già detto io sul consumismo ma rimane sempre un'espressione di amore tra giovani e anche meno giovani, ma tu sei proprio acido. La mamma dirai la festeggio ogni giorno ma non quello mi sembra proprio restrittivo semprechè sia ancora presente, per il resto ognuno nella vita fa quello che può si vede che questo è il tuo massimo.
      Buona giornata non come San Valentino ma come giornata fine a se stessa e oggi ce anche il sole.

      Elimina
  3. Buongiorno! Buon San Valentino! Bellissimi i video! Buona giornata baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graze cara almeno qualcuno la pensa come me e per quanto consumistico possa essere rimane sempre una giornata particolare per chi si vuole bene.

      Elimina
  4. Si Edy !! c'è il soooooleeeeee e sono uscita con mia figlia!

    Bellissimo il cartone con la scena della scoiattolina innamorata! Per me la spada nella roccia è uno splendido film animato. Bella anche la Bella e la Bestia, noi tre (io ed i miei figli conosciamo le battute a memoria ed ogni tanto le ripetiamo anche se siamo tutti adulti....

    Oggi mio figlio compra la rosa ed i cioccolatini alla sua ragazza e mia figlia riceverà la sua rosa. Si è consumistica, ma ricevere e donare è un gesto splendido, che sottolinea l'amore ed il rispetto di ogni giorno.

    Mio marito mi portava sempre i fiori, anche se i soldi erano pochi, ma ricevere un mazzo di rose rosse in ufficio per san Valentino e compleanno era un'emozione... e le altre guardavano invidiose... ;)

    scherzi a parte, bellissima giornata oggi!!! meno male ci voleva proprio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con t come ho rimarcato in risposta al personaggio suiindicato che è triestino ma poereto un pò acidino, che è diventata cunsumistica ma bisogna guardare anche dal lato di chi dona ed a chi si dona che non centra niente con il consumismo.
      Si oggi è bella goditela cheda domani ripiove.
      Buona giornata cara.

      Elimina
  5. Sai, cara..io penso che se questa festa può essere anche solo un pretesto in più di dirsi "ti voglio bene", che ben venga!! Peynet...una poesia. Un bacione e che ci sei sempre tanto amore nella tua vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione anche se non aspettiamo questo giorno oggi ce lo ripetiamo ancora dopo quasi 48 anni.... Grazie dell'augurio altrettanto a te ros-sastra come me. Bacioni.

      Elimina
  6. I fidanzatini di Peynet fanno sempre piacere vederli, non solo per la festa degli innamorati.
    Purtroppo come dici queta giornata è diventata molto commerciale, peccato.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma sta a noi renderla unica magari con un semplice abbraccio o un cioccolatino. Buona giornata

      Elimina
  7. Carissima "vecchia" romantica, oggi mi sono acquistata un accendino rosso con l'apertura a forma di cuore sull'imboccatura dove esce la fiammella....
    Buon S. Valentino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto molto bene io mi sono acquistata....cioccolatini siccome non dovrei ovviamente marito non me li compra non mi fanno bene ma prometto 1 solo......
      Io non fumo ma credo che come gadget lo avrei acquistato lo stesso,. Un bacione carissima e buona serata.

      Elimina
  8. è un bel post dedicato all'amore , ma sono dell'idea che non deve essere festeggiato una volta all'anno ma ogni giorno del'anno , l'amore fa bene sempre e va dimostrato ogni santo giorno !
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi in me quella che concorda al cento per cento bisogna ricordarsi e volersi bene sempre e non attendere solo questo giorno o farsi riconoscere "donna" solo all'8 marzo che è molto vicino.
      Un abbraccio carissima bacione forte smackkk

      Elimina
  9. ciao Edvige, anche a me piacciono molto queste vignette, tenerissime, anch'io ne ho messa una delle serie oggi per san valentino, grazie per la bella carrellata e per i video simpaticissimi e romantici, riesco a piangere anche con i cartoni animati.) ciao buon san valentino anche a te a presto rosa, buon week end,
    ps, l'angolo rimane aperto.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ho visto da te il Mozart. Le sue lettere d'amore. Bella carellata. Un abbraccio e buona fine settimana.

      Elimina
  10. Quanti ricordi sono riaffiorati alla mente guardando quelle foto degli innamoratini di Peynet!!!
    Non so se tu li ricordi, ma in questo momento mi sono tornati alla mente anche quelli dell'Amore è ..., erano troppo carini!!
    Complimenti come sempre per il bel post e per la schiettezza!!!
    Un bacione e buon San Valentino anche a te
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ora che me lo dici li ricordo, gazie per i complimenti troppo buona ma mi fa tanto piacereeee. Un abbraccio e buona fine settimana.

      Elimina
  11. spero che tu abbia trascorso un buona buona giornata, bello il post , dolcissimi gli innamorati di Peynet

    ..,,, .♥

    .(.”)♥(“,)\

    ./☆\♥/♡\.

    _||__ ||_


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, grazie non è che abbiamo sfegatamente festeggiato non l'abbiamo quasi mai fatto ma per noi lo è tutto l'anno. Buona fine settimana.

      Elimina
  12. Ricordo perfettamente quei bellissimi disegni, romantici!!
    Ciao Edvige e grazie per aver riportato alla mia memoria questi bei ricordi, Assunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te il fatto di cercarli me li ha riportati alla memoria ...di vecchietta, un abbraccio e buona fine settimana.

      Elimina
  13. Ciao Edvige, com'erano teneri gli innamoratini di Peynet. Me li ero quasi dimenticati... e bellissimo il disegno di apertura :) Buon we, cara, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infatti i giovani non conoscono nulla di questi bellissimi disegni peccato hanno fatto ricca un epoca. Buon we anche a te cara bacione.

      Elimina
  14. I vidéo sono spettacolari , con i disegni molto romantici

    RispondiElimina
  15. Amo peynet e devo dirti,Edvige cara, che tu fai sempre ottime scelte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima sei molto gentile tutto questo èuno sprone a continuare. Buona fine settimana.

      Elimina
  16. Buongiorno, ed è proprio il caso di dirlo vista la bella giornata.
    S. Valentino io lo festeggio doppio , la mia dolce metà si chiama così,ma niente festa di amorini o cuoricini. Lui non è per queste cose e l'unica volta che mi ha fatto un regalo ho pensato che fosse un'altra persona. Quante risate abbiamo fatto e quante ne facciamo ancora oggi nel ricordare l'episodio.
    Buon we.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno noi l'abbiamo mai o quasi festeggiato, maritozzo da sempre perde memoria ancora oggi dopo quasi 48 anni non si ricorda se il mio compleanno è il 3 o il 4 o il 5 ....lasciamo perdere se pensi che primi tempi incontrandoci per strada mi salute e mi dice buongiorno signora....e po fa "ah ma sei tu" !!!! E' rimasta memorabile nella storia. Quando si ricorda una rosa non è mai mancata ma le posso contare su una mano. In cambio perà valentino è tutto l'anno e questo è importante. Buona fine settimana cara bacione,

      Elimina
  17. Disperatamente meravigliosa, adoro gli amorini Peynet e ancora di più adoravo il loro autore.
    Grazie amica mia.
    Bacionissimi e buon fine settimana.
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graze a te condividiamo lo stesso amore per gli amorini. Buona fine settimana carissima
      Mandi

      Elimina
  18. Peynet mi piace moltissimo e anche i cartoni animati.
    Mi piacerebbe ogni tanto tornare bambina e forse quando diventerò adulta lo farò!
    Un abbraccio Edvige.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai io mi sento comunque bambina nel senso che amo i cartoni, il fantasy sia come film che letture e quindi mi chiedo sarà una questione senile vista l'età??? Ma poi pensando indietro lo sono sempre stata e quindi mi rinfranco e gioisco. Un bacione carissima Ileana.

      Elimina
  19. anche a me piacciono i lieti fine delle favole!
    Buon fine settimana
    lu

    RispondiElimina
  20. Piacciono tanto anche a me i finali lieti sia nei libri che nei film...E tornare ogni tanto bambini farebbe bene anche alla salute mentale. Un tocco di entusiasmo in ciò che si fa sarebbe alquanto terapeutico :)

    RispondiElimina
  21. Stupendo il video della Bella e la Bestia. Era la mia favola preferita. Delizioso cartone molto commovente anche.
    Grazie per averlo postato. Un abbraccio cara ^_^

    RispondiElimina
  22. è una giornata particolare e va vissuta semplicemente, non amo la mondanità ma apprezzo i bei video e le foto, grazie !

    RispondiElimina
  23. ciao
    troppo bello la Bella e la Bestia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si piace tanto anche a me e siccome ho il dvd ogni tanto me lo guardo....ciaooo buona settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy