22/01/14

ViVo Next 2.0 ed il Computer legge per Te

Dal sito "Informatica Libera Antonio Cantaro - Istituto di Istruzione Secondario Statale Ettore Majorana di Gela" gestita dal Prof. Antonio Cantaro ricevo l'informazione che il programma Vivo ...il Computer leggere per Te  è ora disponibile in una nuova versione e vi riporto quanto dice....



""Nuova versione 2.0 della suite portable USB, utilizzabile su qualsiasi computer Windows. Legge pagine web, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc..  Per ipovedenti e dislessici, può essere utilizzata da chiunque. Tutti gli strumenti sono gestibili mediante mouse e/o tastiera. L'interfaccia è molto semplice e di grandi dimensioni ...
Caratteristica importantissima di ViVo Next 2.0 è la portabilità. Infatti, funzionando da chiavetta USB, permette all'utente di averlo sempre al seguito e, quindi, di poterlo utilizzare ovunque e su qualsiasi computer Windows. 
Compatibilità: funziona con Windows XP, Vista, 7, 8 """

Il Prof.Antonio Cantaro si batte da tanto tempo per la divulgazione "Informatica Libera" per tutti gratuita in modo che qualsiasi persona vi possa accedere. 
Vi avevo gia parlato di questo splendido programma GRATUITO tempo fa nelle sue prime versioni e questo è il mio  LINK



Computer Facile Video-Corso Free ScaricabileIn pari tempo vi invito a visitare questo sito Istituto Majorana di Gela dove troverete tutto l'aiuto possibile per qualsiasi problema, programmi gratuiti di qualsiasi tipo e per qualsiasi necessità, video chiari con le spiegazioni dettagliate sull'uso dei programmi e non ultima cosa molto interessante  un corso completo Computer Facile Video-Corso Scaricabile
 


Vi assicuro che è una fonte inesauribile ed inoltre c'è anche il  FORUM  dove potrete trovare tutto l'aiuto possibile da esperti del settore informatico in un modo informale e simpatico dove ci sono anche  "signori" cuochi che si cimentano in ricette personali e regionali ovviamente tutto sotto la supervisione del Prof. Cantaro.
La mia non è una "pubblicità" ma ci tengo a far conoscere qalcosa di molto valido e libero da tutto, un sito cosi completo nell'ambito di una istruzione Statale, gestita a prò di chi no ha molti soldini da spendere e trovare tutto quello che si ha bisogno e non solo come programmi ma anche come video esplicativi gratuiti e scaricabili che se acquistati il costo non sarebbe per tutte le tasche non è da poco.
Certo, per chi è abile con internet/web e padrone della lingua inglese e dei temini informatici che servono per utilizzare un programma, di "gratuiti" ne trovate a iosa e di qualsiasi tipo ma, dovete stare attenti ai virus, alla pubblicità immessa di cui nemmeno vi accorgereste, ecc. quindi qui invece è tutto in ITALIANO e pulito da tutto.
 
Scusatemi se mi sono dilungata ma il contesto ne vale la pena.

Se non siete voi che vi occupate del vostro blog, del vostro sito, di programmi ecc. e vi fate aiutare in famiglia penso che sarà senz'altro utile a loro sapere che esiste la possibilità di trovare tutto quello di cui si ha bisogno e di poter chiedere consiglio ed aiuto ad un Forum competente e GRATIS.

Un caro saluto e perdonatemi.
Buona giornata.



28 commenti

  1. Cara Edvige, non ce nulla da perdonare, ma solo da ringraziare!!! Ciao e buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Segnalazione interessantissima!!! grazie Edy!!!

    RispondiElimina
  3. Conosco il sito e anch'io consiglio a tutti di visitarlo.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie immaginavo che lo conoscessi. Buona giornata.

      Elimina
  4. Questo e' interessante e utile, lo diro' a mio marito perche' lui spesso consulta questi siti. L'immagine iniziale e' veramente suggestiva! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie comumque più che un semplice sioto è proprio una scuola. Buona giornata.

      Elimina
  5. Grazie per le informazioni che trasmetti, sempre utili! Come sai io giro a maritozzo! :)
    Un bacione, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viceversa da me maritozzo passa in ala a me :) Grazie cara un bacione e buona serata.

      Elimina
  6. tutte tu le trovi queste cose interessanti, brava, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia io so che la maggioranza di voi tra casa famiglia lavoro figli e cucinare poco tempo vi rimane per altro. Poi anche ad alcune non interessa o delega l'informatica ai famigliari e amici. Quindi siccome a me piace girare in questo campo vi avverto per cose interessanti ben volentieri. Sai, qualcuno che s'interessa solo di cucina quando si parla d'informatica passa...e la capisco il tempo è sempre poco e si legge quello che interessa.
      Buona serata carissima un bacione.

      Elimina
  7. interessante! mostrerò tutto al mia moroso, così applica!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe lo fai lavorare...buona notte vista l'ora

      Elimina
    2. Grazie per le informazioni interessanti, riferirò a mio figlio! Baci!

      Elimina
    3. Mi fa piacere che possano servire buona giornata.

      Elimina
  8. Complimenti, un blog pieno di notizie ed informazioni interessanti!!!! andrò a fare un giro nel sito della scuola, grazie!!!
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
  9. grazie cara come sempre post utli, conosco il sito :) per le grotte.. soffro un po' di claustofobia :D affascinante di sicuro il sottosuolo, ho visto il link dell'animaletto, ha un corpo di 2mm? e vive a 2mila metri sotto terra al buio?.. potrebbero esserci anche gli alieni nello spazio per me :) ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe al chiuso un pò anch'io sopra tutto mancanza d'aria. buona giornata cara

      Elimina
  10. Grazie Edvige, sei sempre ben informata.
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
  11. Buongiorno! Grazie grazie del consiglio, ho subito messo il link nei preferiti :P io e il pc non andiamo molto daccordo :P Il musical è stato bellissimo! Un bacione buon giovedì!

    RispondiElimina
  12. E' un ottimo post con ottimi suggerimenti. in effetti parecchie persone si accostano al web e al computer senza averne poi una grande dimestichezza e a volte sono sopraffatti da termini che non sanno gestire e comprendere. E brava la mia amichetta!!! Un abbraccio.
    p.s. le tue foto in alto sono sempre uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara inoltre ha dei video gratuiti che vengono fatti in quella scuola come insegnamento di programmi veramente splendidi. Grazie cara un abbraccio di cuore e bacione.

      Elimina
  13. Ma grazie del suggerimento Edvige!!! Mi sarà di certo utilissimo visto che io mi occupo da sola del blog e non sono di certo esperta! Grazie mille e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene vai tranquilla su quel sito avrai tutto l'aiuto possibile li conosco da tempo. Ciao e buona fine settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy