17/11/13

Intermezzo domenicale !!! (41)




Una nuova domenica è arrivata e piano piano stiamo arrivando a Natale e ci arriveremo senza nemmeno accorgerci. Con le difficoltà che continuano ad arrivare non so se sarà splendido, purtroppo per molti sarà pessimo. Ma non ci voglio pensare non perchè mi ritengo uno struzzo, ma perchè se pensiamo già adesso il tutto diventa ancora più difficile. Certo, per me periodi di crisi non sono una novità ne ho passati tanti e vi assicuro che le supereremo di nuovo tutti assieme. Contiamo sulle nostre forze, guardiamo obiettivamente a quello che potremmo fare, cerchiamo di accontentarci una volta tanto e di riprenderci i nostri spazi assieme alla Famiglia e mettendo assieme le forze di tutti non lasciando indietro nessuno supereremo anche questa fase.
Non stiamo a desiderare solo perchè altri che hanno di più possono averla perchè non sempre l'avere tutto è sinonimo di felicità. Cerchiamo di stare in buona salute, godiamo di ogni attimo al meglio e gustiamo quanto ci circonda fuori ed in seno alla Famiglia. Una buona minestra divisa con amici e cari diventerà un piatto prelibato rispetto un piatto di ostriche e champagne ma soli senza nessuno accanto oppure amici che  attendono qualcosa in mancanza delle quali si defileranno....che triste!!!!  "Kleider machen Menschen" soleva dire mia nonna ungherese per farmi capire che chi sta sotto all'abito non sempre è un signore!!!

Questa volta vi porto a fare un viaggio meraviglioso, in un paese lontano ma molto bello e sono convinta che nei posti nascosti alla massa esiste più felicità e,  vi porto nel lontano Tibet.


Anche per oggi ho detto la mia, scusatemi ma questo blog rappresenta per me anche un modo di comunicare le mie piccole e grandi esperienze che forse potranno essere utili a qualcuno. E' un peccato alle volte che tante esperienze positive e negative non possano essere fatte conoscere. Certo ognuno ha la sua ed ogni epoca e vita è diversa da quella precedente ed ognuno deve fare la sua di esperienza e di strada ma forse può trarre almeno un aiuto forsanche per dirsi..... qualcuno ce l'ha fatta e quindi anch'io ce la posso fare !!!!!

Mamma mia che lagna......

Buona domenica tutti un abbraccio.

26 commenti

  1. La felicità è saper apprezzare e amare ciò che abbiamo e desiderare cio che potremmo avere.
    Felice domenica,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo desiderare "solo" cio che si potrebbe avere e sopra tutto se ci serve. Buona domenica.

      Elimina
  2. Imparare ad ascoltare quello che gli altri ci raccontano, le proprie esperienze di vita generosamente condivise, spesso ci porta a vedere le cose sotto altri punti di vista.... e a volte a far si che la nebbia che invade i nostri pensieri pian piano si diradi... e tutto diventa più chiaro...
    Buona domenica cara Edvige.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai colto il punto sono cotenta di essermi fatta capire, buona domenica cara amica.

      Elimina
  3. Come sempre, cara Edvige, sai dire parole sagge.Credo che dovremmo tornare ad assaporare i piccoli piaceri che possiamo trovare con la famiglia e gli amici veri.Guardare troppo in là del mio naso non fa bene e non mi aiuta certamente ad essere felice.Imitare non sempre è positivo. Oggi, dopo una settimana di piogge torrenziali, finalmente "passata è la tempesta, odo augelli far festa..."
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, purtroppo in un periodo di largo consumismo questi valorisi sono un pò perduti, ora si torna a ricicare tutto consapevoli forse che si ha forse sprecato molto ma non tutti lo prendono con filosofia ma solo come un restrizione non voluta e quindi non accetta. Qui la pioggia arriva questa sera e durerà parecchio spero solo che non ci sia la bora altrimenti gli ombrelli restano chiusi. Un abbraccio carissima amica mi piacerebbe ritornare dalle tue parti ma mai dire mai. Buona domenica cara ed un buon inizio di settimana.

      Elimina
  4. Brava Edvige! Il blog non è soltanto una raccolta di ricette, ma deve rispecchiare anche i nostri sentimenti, perché non di solo pane vive l'uomo! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea adrenalina per me. Buona settimana. Un abbraccione.

      Elimina
  5. Quoto quello che hai scritto, immagino che a parte chi per sua fortuna vive nell'agiatezza, tutti gli altri cioè noi dovremmo fare sacrifici e non sentirci in colpa se non riusciremo a fare regaloni agli amici figli e nipoti. Sono sicura che sarà ugualmente un bel Natale, alla faccia dei corvi e dei politici che ce lo vogliono rubare. Forse basta rimanere un po' lontani dalle tante chiacchiere televisive inutili e pessimiste e vivere la famiglia, un bel libro, un film, una chiacchierata in famiglia e tra amici. Forse ritorneremo anche a giocare a Tombola. Sarà il Natale che avremmo preparato con il cuore e il buon senso.
    Bacioni cara e grazie per i video bellissimi che posti. Il drago sopra è splendido...per me amo il fantasy ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara hai colto quello che volevo dire e non sempre si trovano le parole giuste. Buona settimana mia cara e grazie ancora.

      Elimina
  6. Concordo con la tua filosofia: tendo a sventare il terrorismo mediatico che grida continuamente alla catastrofe, che sia politica o meteo ! Tutto sembra capitare per la prima volta, eppure in politica ci hanno strappato pelle e palle da secoli e siamo andati avanti, il sole è sorto ogni giorno e la pioggia c'è sempre stata, l'inverno è succeduto all'autunno e penso sia assurdo gridare al lupo continuamente.
    Ben, bon, indifferente! anche perché mi sto ubriacando con il pallone "grazie per la visita" continuamente sotto le dita ;D
    Buona serata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto bisogna andare avanti su come intendiamo noi la nostra vita e non secondo quella di concetto altrui. Buona settimana carissima.

      Elimina
  7. Ciao Advige hai pienamente ragione in questo post - bisogna riprendere ad apprezzare le piccole cose - dico io - ed essere di sostegno l'un l'altro all'interno della famiglia - che è forse l'unico posto in cui teneteranno mai di capirti davvero :-)
    Bellissimo viaggio andare in Tibet - è un posto che mi piacerebbe molto visitare!
    Un bacione e grazie del giro al Rifugio - Dolce notte e migliore settimana in arrivo
    P.S. Bellissimo il Drago Viola, merita davvero la Home Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo anche tu hai capito il mio pensiero ne sono contenta. Grazie di tutto e buona settimana.

      Elimina
  8. forse dovremmo tutti ripeterci più spesso che la vera ricchezza è la salute, nostra e dei nostri cari. Scusa ma è un momento pessimo, e la vita a volte ci tira delle orribili tegole ...
    baci
    Alice

    ps bello il video!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo e purtroppo non siamo soli. Buona settimana.

      Elimina
  9. hai ragione cara Edvige, sei una donna saggia , condivido il tuo pensiero...Buona settimana, un bacione

    RispondiElimina
  10. Sai Edvige...affrontare le difficoltà è difficile solo per chi è abituato agli agi. Esperienze negative ne ho affrontate parecchie, con la mia famiglia prima e con mio marito ora.
    La forza di guardare avanti c'è e pensare positivo è quello che ci diciamo e facciamo.
    I toni minori durante il Natale sono una nostra abitudine,passiamo questi giorni assieme alle nostre famiglie in Puglia e ogni momento lo viviamo come il regalo più bello che si possa ricevere...
    Grazie Edvige, un abbraccio! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da anni che lo passo in famiglia ma anche io e maritozzo soli siamo già una famiglia. Sono arrivata a 70 ed è chiaro che di acqua sotto i ponti ne ho vista tanta. Auguri carissima e pensiamo sempre in positivo gioiendo di tutto quello che abbiamo. Buona settimana

      Elimina
  11. Questa volta sono riuscita a vedere il filmino del tibet, bellissimo. Grazie Edvige per questi tuoi pensieri e grazie anche per le immagini della tua amica Arwen. Buona settimana baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa mooolto piacere mni dispiaceva che non riuscivi a vedere io converto sempre allo stesso modo visto che quasi tutti riescono a vederlo. Grazie anche per il resto un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  12. Ciao cara come stai? il tuo post è davvero bellissimo!Complimenti scrivi davvero bene! Bellissimo il filmato sul Tibet....posti bellissimi che visito con la fantasia! Mi spieghi come prepari le verze con le patate? Mi sembra una ricetta ottima!C iao cara un bacione Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per le verze mie ti ho mandato un email. ciaooo

      Elimina
  13. Grazie per questo splendido video sul Tibet.

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy