04/11/13

BUON COMPLEANNO



Questa splendida immagine è stata creata per me dalla cara amica GREIS come suo regalo per il mio compleanno.
Oggi faccio tondi tondi "70" ma non me li sento e manco li vedo......
Posso dire che ho vissuto lungo l'arco degli anni che dicono siano stati i  più belli , sono del  '43.
Certo gli anni del dopoguerra non sono stati facili ma ho potuto vedere e vivere tutta l'evoluzione di questi  in tutti i campi. Dalla macchina da scrivere, la calcolatrice a manovella, il telefono a gettoni e le chiamate attraverso i centralini presso le Poste e Telecomunicazioni (non tutti avevano il telefono) che anche avendolo a casa non si potevano effettuare chiamate al di fuori della propria città. L'avvento dei primi personal computer (PC), i primi telefoni cellulari enormi e pesanti con tanto di antenna ingombrante, ecc. Oggi se qualcuno racconta di come erano questi oggetti nel passato rispetto a quelli di oggi alla penultima e ultima generazione ti guardano come se venissi dall'età della pietra.
Effettivamente l'evoluzione nel secolo passato, particolarmente nell'ultima parte,  è stato molto più veloce di tutti quelli precedenti quando le innovazioni avvenivano molto raramente ed a lunga distanza l'uno dall'altro. Oggi sono forse anche troppo veloci, si acquista oggi e domani è già obsoleto.
Dimenticavo le prime televisioni in bianco e nero, poi l'avvento di uno schermo che applicato dava un leggero colore rosato fino all'alta tecnologia di cui oggi godiamo.... portafoglio permettendo. Da non dimenticare il frigorifero altra conquista che poco alla volta dimuendo il prezzo è potuto entrare in tutte le case prima si acquistava il ghiaccio per conservare i cibi...... e la lavatrice, altra conquista sopra tutto per le povere donne che dovevano lavare il bucato spezzandosi la schiena e rovinandosi le mani.
Anche la moda ha avuto la sua evoluzione ed ora invece di trovare cose nuove rispolverano sotto il nome VINTAGE i passati anni 60-70-80 ovviamente con altre stoffe e colori ma il capo ha quell'impronta del passato. Per voi che mi leggete non per tutte è una novità per me alcune cose non mi piacevano prima e continuano a non piacere.

Una fettina di torta virtuale......


e grazie infinite cara Greis per tutto un abbraccio forte e ogni bene nonchè buona settimana.

Un abbraccio a tutti e vi auguro una buonissima giornata come pure buona settimana visto che oggi siamo lunedì.

Ciaoooooo


Ancora un regalo per me

Questa mattina che mi sono alzata presto ho trovato nella posta una bellissima sorpresa dalla carissima IOLE con questo splendido lavoro che è stato fatto sullo sfondo del mio blog.  Veramente super brava. I lavori che ho ricevuto sono plendidi una bella espressione di bravura su due basi diverse la grafica e l'nformatica ma bisogna essere bravissimi in entrambi i campi che per me continuano ad essere tabù e non mi rimane altro che AMMIRARE.

La nostra Iole che conosciamo tutti e che ci aiuta a superare difficoltà informatiche dei nostri blog offrendoci continuamente tanti lavori splendidi per abbelire i nostri blog non ultimi i bellissimi slideshow, ha fatto per me questo bellissimo regalo. Grazie carissima
Quindi oltre alla fetta di torta posso offrirvi una intera.....e con tante candeline.




Grazie infinite Iole cara per tutto  un abbraccio forte anche se virtuale. Ogni bene e buona settimana.

64 commenti

  1. Tanti auguri di buon compleanno amica mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graze amica cara e grazie di tutti gli aiuti e di questo splendido dono a sorpesa. Ciaoooo

      Elimina
  2. Carissima, tanti auguroni di buon compleanno! Come cambiano in fretta le cose. Anche se sono un po' più giovane, appartengo lo stesso a quelli del secolo scorso :) quando avevamo le lire, non avevamo i cellulari e per divertirci si giocava a nascondino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara e ci si divertiva di più e con poco ora hanno tutto e allo stesso tempo mancano di tutto. Grazie cara un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  3. Auguri tesoro! Sono più piccola di te, ma tante cose che racconti le ho vissute attraverso i racconti della mia mamma, che è tua coetanea... avete avuto la fortuna di vivere gli ultimi decenni di vita "reale" e non mediata dalla tecnologia... tante comodità, certo, ma i rapporti umani e, spesso, anche quelli con sé stessi, ne hanno risentito...
    Goditi i tuoi primi 70 anni, ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, è veramente giusto quello che dici ma spero che questa fase discendente finisca prima o poi e si ritorni a salire. Un abbraccio cara bacione

      Elimina
  4. Sono passata per lasciarti i miei auguri anche qui.....ma non dirlo che hai 70 anni.....hai la verve di una ragazzina...io non l'avrei mai immaginato!!!! chapeau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima e posso dire con orgoglio vanitoso che oltre allo spirito anche il fisico al momento tiene e qualche occhiatina.... la ricevo ancora ma forse è questione di miopia.....ahahaha
      Ciao cara un abbraccio.

      Elimina
  5. Ciao Edvige, non sapevo che compissimo gli anni lo stesso giorno. Auguri allora, per i tuoi splendidi 70 anni, pieni di verve, entusiasmo ed energia, molti giovani potrebbero attingere da te. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi ricordavo che me l'avevi detto stesso giornoe scorpioncine entrambe. Grazie cara farò di tutto per mantenermi cosi. Un abbraccio forte e auguroni anchea te. Bacioni

      Elimina
    2. Ciao Edvige, oggi siamo più "mature" e probabilmente più sagge :-D Io non lo ricordavo, sai che dopo il 23 febbraio il mio cervello ha iniziato a far cilecca ;-) Baseto bel, sabato sono stata a Trieste, che meraviglia, neanche la foschia e la pioggia riescono a toglierle quella luce magica che la distingue. Ciao.

      Elimina
    3. Ma va...cilecca tu non ci credo nemmeno se vedo..... Mature, no, solamente diversamente giovani.....Peccato che non mi hai telef.un caffè l'avrei preso volentieri ma probabilmente eri già in bella compagnia. Un abbraccio ciaooo.

      Elimina
  6. tantissimi auguriiiiiiiii!!!! che bello veder passare il tempo in tutte le sue sfumature! ti faccio i complimenti perche'sono 70, ma mentalmente sono 20!!!!! oggi come oggi si trovano poche donne cosi' dinamiche soprattutto tecnologicamente parlando!!!!siamo vicine domani e' il mio!! scorpioniiii!!!!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dimenticherò me lo segnoooooo viva i scorpioni e scusatemi ma per me il più bel segno. Bacioni.

      Elimina
  7. Ed ecco un'altra scorpioncina come me, ti faccio i miei auguri anche qui! Sei splendida mia cara! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tante qui scorpioncine evviva!!!!! Grazie cara un abbraccio e buona serata. Bacio

      Elimina
  8. Augurissimi amica mia!! Ma dove li hai questi 70 anni?
    A vederti non si direbbe proprio...
    Buon compleanno!!
    Un abbraccio enorme e buona serata ^__^

    ╔♫╗────────╔═╦╗─♫╗╔╗─╔╗─♥──
    ║╩╠═╦═╦═╦╦╗║╚╠╬╦╣╚╣╚╦╝╠═╦╦╗
    ║╦║╬║╬║╬║║║║╔║║╔╣╔╣║║╬║╬║║║
    ╚╩╩╩╣╔╣╔╬╗║♫═╩╩╝╚═╩╩╩═╩╩╬╗║
    ────♫╝╚╝╚═╝─────────────╚═♥
    ஜ۩۞۩ஜ EDVIGE ஜ۩۞۩ஜ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho sul groppone.....grazie mia cara amica e per questa bellissima scritta un abbraccio ciaooo

      Elimina
  9. carissima pensavo proprio fosse ieri il tuo compleanno per questo te li feci ieri, ho segnato mnale sul mio calendarietto accanto al pc....ehehheheh ora correggo, allora riauguri con tanto affetto e amicizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare andava bene lo stesso, da piccola dicevo che le parate militari erano per me ora le hanno tolte :(
      Grazie amica mia ancora e buona serata un abbraccio.

      Elimina
  10. Ma Buon Compleanno Edvige cara, che sia gioioso, sereno e carico di belle cose che desideri tu.
    Tantissimi auguri
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta a parte la mattinata per il resto tutto okkkkkk
      Mandi

      Elimina
  11. Io gli auguri già te li ho fatti ieri, ma dopo aver visto quella meravigliosa immagine che hai postato non posso non commentare nuovamente: è assolutamente strepitosa!
    Ho letto volentieri il tuo "volo" sopra il tempo e le relative riflessioni, perchè ci penso spesso a quanti passi avanti si sono fatti in pochi decenni, talora troppi, non per il troppo in sè, ma perchè stiamo perdendo di vista l'obiettivo....
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Per il resto hai perfettamente ragione abbiamo troppa fretta e quindi perdiamo di vista il vero valore della vita.
      Bacione grandissimi a te e buona giornata...arriva la boraaaaaaa

      Elimina
  12. Anche se in ritardo,(entro pochissimo nel web) voglio farti i miei sentiti auguri. La data del 43 mi è familiare, mio marito è nato nel 43, ha fatto anch'esso 70 tondi tondi a luglio. Non te li senti perchè sei giovanissima dentro e i 70 sono solo una data scritta all'anagrafe e sul documento. Auguro ogni bene, col cuore.
    Volevo anch'io mettere una bella immagine per te, ma non ci sono riuscita, accetta il pensiero e l'immaginazione. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annunziata gli auguri sono senza tempo fa sempre piacere riceverli, grazie di cuore carissima e grazie anche per l'immagine la fantasia di vederla non mi manca.
      Un abbraccio grande ed un bacione. Buona giornata ed auguri per tutto.

      Elimina
  13. Carissima,
    anche qui rinnovo i miei auguri...e sono auguri che mi partono dal cuore....auguri sinceri...E ora che hai fatto il compleanno devi imparare a non dire bugie....70 anni??? ma quando? ma dove?
    Sei giusto poco più di una ragazzina! ! !
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee, no non dico bugie perchè mi va bene dire i mie anni non me li sento (a parte piccoli acciacchi) che però li butto via sono fatta così e spero di continuare semprechè testa funzioni....
      Un abbraccio carissima bacioni e vai avanti coi tuoi lavori sono bellissimi. Buona giornata.

      Elimina
  14. Passo a portarti anche i miei auguri! Complimenti, hai uno spirito e una vitalità da fare invidia a molti più giovani! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daria delle belle parole, un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  15. infiniti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !! Un abbraccio SILVIA (io pensavo tu fossi un'adolescente, non sto scherzando)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia le cose sono due occhi chiusi non posso dire perchè non mi sono mai fatta vedere ma....adolescente managgia non me l'ha mai detto ancora nessuno. Grazieeeeeeeeeeeeeeee e pensare che nemmeno mia figlia è più adolescente con i suoi 47 solo nipote 15 si può definire tale.... bacioni carissima grazie ancora di cuore e buona serata.

      Elimina
  16. Non ti ho mai vista di persona, ma ti assicuro che i tuoi anni non si vedono e non si sentono!!! Scommetto che se anche ti vedessi, ti abbasserei l'età!
    Sei giovanissima nello spirito, nei gusti, in tutto il tuo errere Edvige!
    Sei unica! E sono talmente felice di averti conosciuta!!!
    Ti mando un fortissimo abbraccio e delle belle tirate di orecchi per dirti: AUGURI EDVIGE!!!!!!!!!! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa ti ringrazio tantissimo. Si, posso dire senza imbroglio che effettivamente non li dimostro infatti sui bus quando cedo il posto mi dicono...eh si lei è giovane può stare in piedi e magari quella che si siede è invece più giovane di me ma non li dimostra ahahahahaha
      Si, lo spirito ancora non mi manca e mi piace vestire giovanile senza esagerare ma sopratutto sportivamente elegante non da "suaretta" come diciamo noi ovvero signora attempata...ahahahahaa
      Tirate di orecchie...mi si sono allungate e giù un altra risata.
      Chissà forse un giorno mi vedrai..ci devo pensare!!!!
      Ciao cara grazie ancora e buona serata è stato un piacerone incontrarti.

      Elimina
  17. tanti auguri di buon compleanno,anche se con 24 ore di ritardo!
    Un targuardo di tutto rispetto!
    Un'abbraccio
    forte
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli auguri non è mai tardi, grazie carissima Lu spero che tu stia meglio un abbraccio e grazie ancora. Buona serata.

      Elimina
  18. Tantissimissimi auguri Edvige! Con un giorno di ritardo.
    La tua età è molto vicina a quella della mia mamma, lei è un pò più grande ed il mio babbo, lui ha visto tutto con gli occhi di chi è nato nel lontano 1928.
    C'è tanto da imparare da quei tempi così lontani. Uno dei valori che oggi si è perso nel tempo è la solidarietà di chi pur non avendo davvero nulla, condivideva con gli altri con amore e generosità.
    Un mega abbraccione affettuoso e perdonami se non sono passata prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione siamo ormai troppo di corsa e non ci fermiamo per vedere, ascoltare e parlare e sarà sempre meno. Grazie carissima un abbraccio e buoan giornata.

      Elimina
  19. Tanti cari auguri Edvige!
    Sei una persona bellissima e hai tanto da raccontare. È bello imparare da chi ha avuto una vita piena come la tua. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio veramente tanto, Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  20. ti rinnovo anche qui gli auguri, sono un pò in ritardo, scusa....Un bacione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara per gli auguri non esistono ritardi e poi noi ci siamo già sentite. Un abbraccio buona giornata.

      Elimina
  21. finalmente riesco a passare dal tuo blog, forse il mio problema con le animazioni flash è passato per cui ti rinnovo gli auguri anche da qui. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho tolto parecchie cose speriamo che vada meglio per te. Grazie cara un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  22. Ancora tanti auguri!!!
    arrivederci a presto!

    RispondiElimina
  23. Auguri ancora Edvige anche da qui, sono sicura che hai passato un felice compleanno :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pomeriggio ok. il mattino ultimi lavori grrrrrr. Bacioni e buona giornata.

      Elimina
  24. Augurri Edvige e scusa tanto per il ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esistono ritardi per gli auguri fanno sempre piacere. Grazie e buona giornata.

      Elimina
  25. Mi sono persa il tuo compleanno Edvige ... Mi spiace

    Anche se in ritardo 100 di questi anni ! Auguri e spero che tu abbia passato un'ottimo compleanno. AUGURISSIMI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma fugurati non cade in prescrizione.....grazie cara e buona serata.

      Elimina
  26. Auguri cara Edvige e continua ad essere sempre te stessa, Anche se non ci conosciamo fisicamente , mi sento molto vicino a te nel modo di pensare.Io sono un pò più piccola ma le innovazioni le ho vissute in prima persona. Ricordo il primo televisore in bianco e nero che mio zio costruì nel lontano 1959 . Tutti i bambini del circondario si ritrovavano lì alle 17,00 per vedere Rintintin.Si stava insieme e si stava bene. Oggi in casa abbiamo più tele e ognuno sta da solo.Il progresso ha migliorato di molto la nostra vita, ma ci ha fatto diventare egoisti e solitari.
    Io spero tanto che i nostri figli vivano in un mondo più sereno e più solidale.
    Auguri di nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si io mi ricordo quando pochissimi l'avevano a casa i primi nel periodo di Lascio o Radoppia e Il Musichiere, si andava di corsa nel bar per prendere posto e con un modesto caffèlatte si gustava la trasmissione e qualche volta ci si portava la sedia da casa.... altri tempi non perchè si stesse proprio bene ma perchè c'era la comunicativa ed il discorso ora come dici tu ognuno per se e non sarà cosi facile avanti....tutti hanno le orecchie occupate dalla musica e cellulare in mano in attesa del sms per parlare con qualcuno..... Grazie Barbara un abbraccio e l'età anagrafica non conta siamo vicine di pensiero. Buona serata.

      Elimina
  27. Ciao Edvige auguri in ritardo!!! Grazie x essere passata! Io sono una scorpioncina a tutti gli effetti, anche la codina velenosa quando serve! Tu sei una dolcissima 70enne, complimenti cara! Ciao ciao luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo risposto ma ora ripassando vedo che il commento è sparito. Grazie Luisa scusa se è sparito, scorpioncina noi siamo super. Grazie cara un bacione.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy