05/08/13

La blogger riposa fino a domenica....



Troppo caldo per scrivere sul pc in mansarda e per raccogliere le tante cose che ancora devo mettere assieme portate dalle mie vacanze, non riesco a raccogliere idee intelligenti e quindi ho deciso di fare una settimana di pausa.
La mia cucina è molto piccola non è una "abitabile" e quindi cucinare sopra o sotto con il forno diventa una stanza da "sauna" potrei far pagare il biglietto a chi la vuole fare quindi prepararo il minimo indispensabile.
Io sento particolarmente, come tutti d'altronde, della grande umidità. Trieste una volta non era cosi era sempre accompagnata dalla cosidetta "brezza di mare" e l'umidità non era mai cosi alta ora arriviamo quasi sempre sull'80%  e quindi la temperatura sentita è maggiorata e pensare che a Venezia l'unidità è bassa.....
Anche in inverno  la nostra bora  apporta una sensazione di freddo più alta dei gradi reali.
Il mio appartamento al 7 piano e con la mansarda facciamo 8. ha il sole da quando nasce a quando tramonta.
Fino alle 15 e passa il soggiorno-camera pranzo è rovente mentre il retro linea mare è bello poi il sole passa sul retro ed alla sera la camera da letto è un forno. Ormai con questi ultimi anni cosi caldi sono costretta a mettere il climatizzatore altrimenti non ce la facciamo più.

Quindi miei cari amici, il prossimo post sarà senz'altro l'intervallo domenicale, vi leggerò alla sera nel lasso di tempo che resisterò al caldo con l'apporto di due ventilatori e cercherò di mettere a posto un pò le mie note.

Un abbraccio a tutti e buona settimana.

PS.
Dove ce la mia gatta è un pezzo della terrazza dove innonda il sole e tutta la casa è coperta da mattonelle marroni per cui assorbono il calore per il colore (gioco di parole) e all'interno i muri scottano da quel lato e ci puoi friggere un uovo.

46 commenti

  1. hai fatto la scelta giusta Edvige, riposati e ritorna più in forma che mai, ti aspettiamo!Un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara penso che tutti noi soffriamo questo caldo e sembra che il proprio sia il peggiore speriamo in giovedi dicono temporali forti bacione
      PS. Sono sotto l'abbaino resisto 5 minuti il tempo di rispondere.

      Elimina
  2. Hai proprio ragione Edvige!
    Anche il computer butta fuori un caldo incredibile.
    Per sfortuna io ci devo stare davanti anche per lavoro in questi giorni :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco ho fatto 20 anni +/- dopo l'avvento dei primi pc per 8 ore al giorno ed in estate era tremendo ciaoooo

      Elimina
  3. Questo caldo distrugge tutti noi! Io fortunatamente scendo in spiaggia e mi metto in acqua quasi fino a quando tramonta il sole! La mia casa ha la stessa esposizione della tua: per questo all'epoca decisi di comprarla! Comunque in tutto questo ho scoperto che hai un micio meraviglioso, curioso e ...sicuramente bravissimo a scovare gli angoli più freschi della casa! Seguilo e magari ne troverai uno anche tu! Buona settimana donna meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena ma anche lei è boccheggiante punti freschi in questa casa non esistono. Anch'io posso andare al mare ci sono andata alle 8.30 e 11 ero già ritorno e rimasta in ammollo per tutto il tempo. Purtroppo non ce spiaggia e quindi...beata te so cosa vuol dire. Un abbraccio e grazie per donna meravigliosa

      Elimina
  4. Buon riposo Edvige, per il caldo ti capisco anche noi siamo esposti al sole tutto il giorno e senza clima non si sopravvive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti cara Stefi abbiamo deciso dopo 17 anni qui questi ultimi 3 un infermo quindi corriamo ai ripari dobbiamo sopravvivere. Bacioni e tieni il pupo al fresco magari in ammollo...:))

      Elimina
  5. Ciao Edvige, ti capisco... fai bene a riposare un pochino, ogni tanto bisogna staccare la spina per ricaricarsi. Ti abbraccio forte, buon riposo e a presto! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e con te sono passati 7 minuti volevo almeno rispondere a tutte poi vado in....ammollo in vasca peccato che la gatta odi l'acqua...Un abbraccio e bacione ciaooo

      Elimina
  6. Con il caldo di questi giorni è dura lavorare...
    A domenica allora!! Assunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara dovrei fare tante cose ma basta muoversi che grondi acqua..docce su docce e testa perennemente bagnata mamma mia che finisca presto. Ciao cara un abbraccio

      Elimina
  7. Buona pausa refrigerante cara! Grazie x le parole che mi hai lasciato nel blog <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  8. Oggi il termometro segnava 37° ... ;(
    domani vado al bagno nonostante la schiena ustionata !
    Devo consegnare merce, starò attenta starò nell'acqua... buona pausa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quassù qualcosa di più......Io domani no ho la mammo a Cattinara forse mercoledi ma sempre alle 8.30 ciaoooo

      Elimina
  9. Ciao Ed, fai bene perchè nemmeno io in questi giorni ce la faccio più: ho il sole tutto il giorno che batte sui muri di casa mia, non ho il climatizzatore e mi sembra di morire! E anche la mia cucina è un buco!
    A quando si respirerà meglio...baseti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che la mia casa ha le mattonelle marroni e quindi immagina come diventano calde ed i muri interni delle stanze di dove batte come facciata scura è bollente ci puoi friggere un uovo.
      Anch'io niente clima ma l'anno prossimo sacrificio o no lo devo mettere altrimenti va male. Ciao cara baseto e speriamo che duri ancora pochissimo.

      Elimina
    2. Me lo auguro perchè nemmeno in ufficio ho il climatizzatore.... e arrovellarmi il cervello per difendere i lavoratori con questo clima è devastante!

      Elimina
  10. Pensa che io ho messo solo quest'anno il clima.Mi pare un sogno ora,buone ferie Edvige!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ne sono convinta e per quanto contraria quest'anno in inverno lo metto dovrebbe costare un pò di meno. Grazie cara buona settimana.

      Elimina
  11. Riposa cara Edvige.. noi ti aspettiamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara docce e vasca a tutta forza inoltre la nostra bora che ha soffiato ieri era rovente ed ha fatto ancora peggio per fortuna ora solo vento da mare meno rovente.

      Elimina
  12. Carissima hai perfettamente ragione, sul pc ci lavori molto, e fai un ottimo lavoro ora è giusto prenderti una pausa meritata. Buon relax e sempre grazie per esserci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annunziata sono giusto 5 minuti al giorno per rispondere per il resto mi fiondo...sotto la doccia ventilatore ecc speriamo che duri ancora un paio di giorni solo. Grazie a te mia cara un abbraccio.

      Elimina
  13. Anche qui caldissimo oggi siamo stati a trovare i nonni paterni in un paese qui vicino ma domani staremo al mare dentro l'acqua tutto il giorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kika bella anche stare in acqua cosi calda molto refrigerio non da ma almeno si stà bagnati e si sguazza. Goditi il mare fin che puoi buone vacanze cara attenta ai temporaloni che dicono per giovedi-venerdi. Bacioni.

      Elimina
  14. Fai bene Edvige! Questo caldo è annebbiante, non se ne può proprio più. Speriamo che passi in fretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara hola testa anebbiata e vedo fischi per fiaschi....speriamo dicono giovedi ciaooo buona giornata.

      Elimina
  15. ti capisco benissimo!
    Ma vedrai che inizierà a fare meno caldo.
    A presto
    LU
    pS
    bellissima la tua gatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie LU dicono con giovedi che cambia speriamo non se ne pò più e quello che ammazza qui è l'alto tasso di umidità siamo ben oltre i 70 ciaooo

      Elimina
  16. Edvige, ma quant'è bella quella gatta, e che portamento!!! Non parliamo di caldo e per di più qui l'aria è ammorbata dall'odore acre del fumo dell'incendio che dal 14 luglio sta dilaniando i boschi dalle parti di Chiusaforte e non solo :-( quindi tenere le finestre aperte significa affumicare tutto... domenica finalmente partiamo, non vedo l'ora. Bacione.

    RispondiElimina
  17. Mamma mia potresti apporfittare per affumicare qualcosa...scusa sto scherzando su questo disastro ma d'altra parte cosa possiamo fare....Ti auguro fin da adesso buone vacanze cara cosi ti riprendi.
    Si la gatta ora ha preso l'abitudine di ergersi vuole vedere il mondo....diciamo che la posizione assunta è carina sempre la mia rompiballe resta viziata super. Ciaoooo

    RispondiElimina
  18. Mamma mia chissà che caldo in mansarda, ma come hai fatto fino ad oggi a scrivere nonostante il caldo? Io la pausa l'avrei iniziata mooooolto prima e prolungata fino almeno a Settembre. Tu sei stoica.
    Buona pausa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro mi sento stoica ma anche cretina....qui si muore di freddo in inverno nonostante il riscaldamento e si frigge in estate ma con l'anno prossimo dobbiamo fare qualcosa non riusciamo più a vivere con questi caldi tropicali.
      Meno male che almeno la notte qualcosa d'aria viene dall'altopiano...ciao
      Penso che prolungherà se non cambia tempo...vediamo cosa riesco a preparare.

      Elimina

  19. Hello, edvige.

      Lovely your works, full of joy.

      Thank you World-wide LOVE, and your Support.

      The prayer for all peace.
      I wish You all the best.

    Have a good weekend. From Japan, ruma ❃

    RispondiElimina
  20. Ciao Edvige, lo stesso grado di umidità si sente qui in Maremma, nonostante sia ben ventilata il caldo afoso toglie il respiro. Per forza di cose abbiamo installato un condizionatore.
    Buone vacanze, ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Maremma...mamma mia che ricordi avevo un amica che ci ha lasciati per sempre maremanna doc aveva casa a Firenze la sua ribollita da sogno...meglio che non ci penso. L'anno prossimo pure noi non se ne può più. Bacione

      Elimina
  21. Come ti capisco, pensa che fa caldo anche quassù in montagna!!! buon riposo allora e a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho sentito poco refrigerio anche li ma almeno la notte va meglio. Ciaoooo

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy