24/02/13

Internezzo Domenicale !! (7)

Questa volta voliamo in CINA......bevete una tazza di thè al gelsomino distesi su una bella poltrona....




I grandi contrasti della Cina una sola ma immensa, diversa da nord-sud-est-ovest e solo nel centro si ha l'incrocio multiplo è una realtà al di fuori di ogni nostra concezione. Questa racoltà mostra i contrasti tra il vecchio ed il nuovo, moderno e antico, giovane e vecchio, pace e guerra, ricchezza e povertà che solo in uno Paese cosi grande queste differenze rientrano nella normalità della vita vissuta ogni giorno.
Spero che la musica si possa sentire bene richiama con i suoi suoni  qualcosa di millenario.




Mi ripeto ma ormai lo sapete già è uno dei tanti PPS che io converto in AVI per dividerlo con voi che mi invia il mio amico dall'Austria e non siamo i soli a vederlo siamo in buona compagnia con Olanda, Germania, Austria, Svezia e altri contatti nel nord-Europa.
Spero che lo vediate e sentite bene e vi auguro una splendida domenica.
Vi siete accorti che le giornate si sono allungate.......bellissimo.

Ciaoooo

NOTA

Per vedere la rubrica completa con tutti gli intermezzi, clic sulla stessa immagine di apertura post che vedete nella sidebar in alto a destra 


20 commenti

  1. Grazie Edvige per aver condiviso con noi, la musica si sente benissimo e le immagini sono molto belle! Da dicembre comincio a pensare che le giornate allungheranno, adesso aspetto il cambio dell'orario!!! Buona domenica anche a te carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che si sente purtroppo non sempre mi riesce bene e non dipende da me ma dalla conversione. Si sono più lunghe e fra un mese piu/meno si cambia ora. Buona domenica mia cara un abbraccio.

      Elimina
  2. Questo the al gelsomino mi era proprio necessario...e questo piccolo spostamento in Cina pure...
    Grazie infinite Edvige...
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere aver dato quest'attimo di relax. Buona domenica

      Elimina
  3. Cara Edvige, il te al gelsomino ne abbiamo bevuto molto, in treno, in Cina, siamo andati da Pechino a Sciangai nel l'ontano 1992 eravamo incantati quelle giovani ragazze che ci servivano il te con una maestria incredibile, sono stati 15 giorni di un viaggio incantevole.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato te che ci sei stato avrai portato via dei ricordi bellissimi ed avrai nota le grandi differenze che reggono tutt'ora. Buona domenica.

      Elimina
  4. il the al gelsomino te lo lascio, io bevo un buon caffè , buona domenica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già bevuto ma anche adoro il tè ciao buon a domenica anche a te anche se piove....

      Elimina
  5. Adoro il tè al gelsomino... con questo freddo molto spesso lo prendo fumante...
    Poi la foto della piazza di Trieste è bellissima!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro il tè al gelsomino e natutalmente caldissimo. Buona domenica cara.

      Elimina
  6. Edvige tutto funziona alla perfezione :-) grazie per aver condiviso questo video con noi :-). Ci vuole proprio una buona tazza di tè, qui nevica alla grande... per le giornate, eh sì!!! La primavera è alle porte ed è splendido quando le giornate iniziano ad allungarsi! Un abbraccio e buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono contenta che funziona. Io sono una che va matta per i tè particolari, gusti speciali, caldo o freddo con o senza zucchero o latte li adoro solo che non ne posso bere ogni giorno.
      Si il chiarore dura di più ma qui oggi pioveeee grigio freddino umido sembra più novembre... Ciaoo cara buona serata un bacione.

      Elimina
  7. ok io ci metto la torta e tu il thè allora....da me moltissima neve come ben puoi vedere se vorrai passare, ma copriti che fa freddo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto da noi c'era ma con la pioggia siè sciolta però è rimasta sull'altopiano e la mia roulotte sarà sommersa. Buono il dolce grazie. Buona settimana.

      Elimina
  8. Mio marito sogna di andare in cina, io un po' meno! Bellissima la foto del tuo amico austriaco, che coraggio il tipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò che non mi dispiacerebbe nemmeno a me ma ci vuole tempo per visitare qualcosa dei come chiamo io 4 cantoni + 1..
      Il tipo se la fa anche con le iene prossima foto. Ciaoo bacioni

      Elimina
  9. Bellissimo video..c'è tutta la Cina, moderna, rurale..i costoni rocciosi sono super..come tutto il resto. Molto bello cara Edvige, ringrazia il tuo amico da parte mia. Buona serata! Dai che domani forse torna il sole. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara me ne sta mandando continuamente perccato che la maggioranza hanno canzoni olandesi o tedesche.....quindi devo fare doppia cernita.
      Ma previsioni dicono ancora brutto ....ciaoo buona settimana.

      Elimina
  10. Sarebbe bello poterci andare......
    Un immenso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie eh si sarebbe un bellissimo viaggio buona settimana

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy