04/01/13

Calendario stampabile e personalizzabile per il nuovo anno da creare e regalare......

Interrompiamo un momento la sequenza delle ricette perchè vorrei informarvi su una piccola chicca.....

Calendario 2013 free stampabile e personalizzabile
foto dal sito come esempio di calendario pronto


.....la creazione di un calendario 2013 personalizzato con vostre foto o quelle delle ricette e non solo,  per regalare o tenere sul vostro pc. o stamparlo mensilmente.

Considerando che ricevere agende e calendari da ditte, assicurazione ecc. è utopia e siamo costretti ad acquistarcelo forse questo è un modo carino per avere e/o regalare un calendario personake.
Il mio prof. A.Cantaro docente all' Istituto di Istruzione Secondaria Statale Ettore Majorana di Gela, Sezione Informatica, mi segnala questo programma che è portable (non necessità installazione) e quindi facilmente removibile senza lasciare alcuna traccia. E' sufficente una vola scaricato dal sito creare una cartella con il nome che vorrete, aprite il file e memorizzatelo in questa stessa cartella dalla quale poi è pronto per essere utilizzato. Quando non lo volete più basta eliminare la cartella completa e non vi resterà alcuna traccia.
Il programma è stato creato da un suo amico che mette a disposizione gratuitamente per tutti il che è stato da lui ideato e lo trovate QUI  assieme a tutte le indicazioni necessarie.

Quest'immagine rappresenta l'apertura del programma con indicati i vari numeri per sapere come procedere e vi rimette  il lin Calendar Print



 
Se avete un pò di tempo date un occhiata al sito Istituto Majorana ne vale la pena può essere utile per i vostri figli, nipoti, ecc. magari passando l'indirizzo che poi vedano loro. Programmi, video sull'utilizzo degli stessi e molto altro è  tutto a disposizione gratuitamente per tutti.

Spero di avervi fatto cosa gradita e che vi possa essere utile (io ho già preparato il mio), abbiate un abbraccio virtuale e ciaoooo.

NOTA 
Tenete presente che il calendario una volta fatto può essere salvato sul proprio pc per consultarlo oppure anche inviarlo ai vostri amici via email magari con le foto delle trascorse feste, la vostra città ecc.
  

 
 

24 commenti

  1. In effetti con la crisi che c'è è difficile ricevere in omaggio calendari e agende! Il calendario stampabile è una bella idea da proporsi! Grazie del consiglio! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è pratico e lo puoi come detto tenere anche sul pc per consultarlo. Grazie cara un abbraccio.
      Buona giornata anche a te.

      Elimina
  2. beh sarebbe stata un'ottima idea per i regalini natalizi... sai quanto mi avrebbe fatta risparmiare?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io l'ho messo prima di Natale ma sembrava a nessuno interessasse dato i 0 commenti per cui l'ho tolto e l'ho rimesso con l'anno nuovo. Forse i troppi preparativi per le Feste si leggevano solo le ricette :DD
      sicuramente più coinvolgente che un calendaria ahahahahaha
      Ciao cara spero di possa ancora servire ciaooo un abbraccio cara e ancora auguri

      Elimina
  3. brava, utilissimo questo calendario, c'è un premio per te nel mio blog, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia grazie di cuore un gentile pensiero per l'anno nuovo sono già passata da te un abbraccio e buona giornata.
      Edvige

      Elimina
  4. tanti auguri di buon anno e grazie del consiglio

    RispondiElimina
  5. Che bell'idea mi piace poi provvedo a scaricarlo. :) Rosalba

    RispondiElimina
  6. proprio un'idea molto sfiziosa :) grazie per il suggerimento :) un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanni un abbraccio anche a te e buona...Befana.

      Elimina
  7. Io riesco sempre ad avere il calendario dal bombolaio, è sul genere che metti nella prima foto. A me piacciono proprio quelli con le righe di fianco alla data per poterci scrivere gli appunti, gli appuntamenti, ecc.
    Qui da me comunque ne regalano molti negozi. In farmacia, dai negozi dei cinesi, bombolai, negozio di surgelati....io ne ho avuto uno da tutti questi...ma il migliore è davvero quello delle bombole!
    La tua dritta però mi piace davvero assai....ma secondo te io non vado a smanettare???? io corrooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata qui a Trieste nemmeno la grande distribuzione o il negozietto sottocasa inclusa kla banca ecc danno calendari o simili o agende. Se fortunata potresti venderli nelle città che non danno niente. Come creatrice di fimo dovresti tu regalare alle tue acquirenti un tuo ehehehehehehe smanetta smanetta ciaooooo
      bacione

      Elimina
  8. Se ti fa piacere anchì'io ho messo a disposizione il mio calendario personalizzato....è prelevabile gratis sul mio blog
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio l'ho preso comunque questo è a disposizione di tutti dall'Istituto di Gela io l'ho solo reso noto ma non ho fatto niente mi dispiace...non ci ho pensato. Ciaooo e grazie

      Elimina
  9. Grazie, bella idea!!! a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata e di essere un mia amica che mi segue. Ciaooo

      Elimina
  10. Sei bravissima ed ingegnosa... complimenti!!!!
    Un bacio, Tatiana

    RispondiElimina
  11. che bellissimo regalo, grazie cara Edvige :))

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy