24/08/12

Sto arrivandoooooo......

Le mie "batterie" sono a buon punto aspetto solo che arrivi "Beatrice" e penso che nemmeno DANTE l'ha attesa con tanta ansia.....e speriamo che porti quanto promesso perchè amiche mie NON ne posso proprio più.
Per fortuna che ho la pressione alta tenuta sotto controllo al contrario di mia figlia che l'ha bassa ed ha rischiato il collasso ma non va bene per nessuno.
L'ho detto e lo ridico qui in mansarda da me sotto tetto si muoreeeeeeeee.
Riesco a stare al mattimo per pochi minuti il tempo di leggere la posta ma non alla sera anche tardi perchè l'accumulo di tutto il giorno la fa diventare una camera di ...fuoco!!!!!!
Ventilatori ecc, non sono sufficienti e arrivare fino a qui per la condizionata è quasi impossibile inoltre i muri sono coperti da legno tipo montagna, con moquette e tappeti e quindi un trattenere di calore al 100%.
Contrariamente in inverno qui è un freddo che il calorifero non basta e bisogna accendere una stufa elettrica ma è necessario anche una bella maglia di pile. Come dire quello che conserva in inverno si distrugge in estate.

 Una veduta dalla mia terrazza - 7 piano - sullo sfondo la cava abbandonata dell'altopiano carsico da dove mi arriva un pò di fresco dopo le 20.00 e si inizia a rivivere (clic sulla foto e s'ingrandiscono)

 La luna piena sempre dalla mia terrazza e sulla destra la parte opposta della precedente il Boschetto dalla quale dopo le 20.00 scende l'aria discesionale sulla terrazza al 7 piano portandomi l'agognato refrigerio e  restiamo li a dormire fino alle 2 del mattino e poi con le ossa doloranti dall'umido ci si traferisce in camera ovviamente ad occhi chiusi e tutti gli angoli sono nostri........ (clic sulle foto e s'ingrandiscono)

Qualcosa ho preparato per il mio rientro ma non potendo farlo costantemente penso che lo leggerete lunedi.
Per il momento un TORRIDO abbraccio a tutti e speriamo in Beatrice.

Ciaoooooo

25 commenti

  1. Appena aperta la pagina mi è venuto un colpo: PENSA A PULIRE E CUCINARE TUTTO QUEL PESCE ?????
    da ributtarlo in acqua e mandarlo al suo destino!

    Tutti gli angoli sono vostri!!! ma almeno voi avete la terrazza !!! ah quanto mi manca !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per il pesce hai ragione ma penso sempre che saranno altri a farlo....eh si lòa terrazza 10x3 è veramente bella peccato che per la bora non possa tenere nulla sono in piena battuta ciaoooo

      Elimina
  2. non vedo l'ora anche io di vedere all'opera Beatrice!Un abbraccio e buon we...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si e penso che non siamo le uniche ciaoo e buon we anche a te

      Elimina
  3. non ho ancora letto il post (lo faccio a breve) e stavo proprio dicendomi: ma la sciura Edvige, dev'è? il troppo caldo l'ha costretta a tener spento il pc e acceso il condizionatore? e invece, sorpresa... vabbè, mi son mancati i tuoi suggerimenti culinari e non! allora bentornata. adesso vado a leggerti, buon fs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Randi sei un tesoro la sciura purtroppo non ha il condizionatere ma provvederà per l'anno prossimo visto la situazione africana....comunque ho dovuto spegnere il pc era bollente ci potevo fare un arrosto ciaooo ca buona fs.

      Elimina
  4. Ma che bel post! Mi piace moltissimo quando Parli di te, sai? Dovresti farlo piu' spesso! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ogni tanto va bene ma non è nel mio spirito ne di come io vedo il mio blog ad ogni modo ora ci parlo...in prima persona qualcosa di più vediamo ho un paio di idee sai che io devo sempre trovare qualcosa di nuovo altrimenti non sono IO un bacione mia cara ciaoooo

      Elimina
    2. Kika ho scritto ancora qualcosa di me...ciaoooo

      Elimina
    3. Tu sei tu sempre, non puo' esistere la tua copia!
      E che ti devo dire? Mi piaci da matti perché hai tutto un mondo dentro da esprimere....so che tu sei proiettata sul futuro, sul nuovo ma guarda che hai dei tesori nascosti...immensi!!
      kika tua

      Elimina
    4. Marito ha detto....per fortuna che hanno buttato lo stampo....siii alle volte pecco di vanità e mi chiedo...con tutto quello che ho passato come ho fatto......non lo so non ne ho la minima idea...fatto e basta e va bene cosi andiamo avanti...siii mia cara sei proprio kika mia e se mi decido forse ti faccio una sopresa.....bacione

      Elimina
  5. La mia Edvy!!!! ma ciaooooooooooo....so bene che nella tua terrazza il vento la fa da padrone...e che adesso invece il caldo ti fa la mansarda a forno...ed è per questo che non mi sono preoccupata per la tua assenza...Poso solo immaginare cosa dev'essere stare alla scrivania!
    Ma....ricordati che se metti l'impianto con la pompa di calore ti salva sia d'inverno che d'estate....provvedi prima che arrivi il gelo estremo e così della tua bora te ne farai un baffo!!Un superbaciooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione dobbiamo provvedere non se ne può piu...d'altra parte sapevi che ero viva mi ha letta su Fb in un mom di follia...ciaooo

      Elimina
  6. ps....il pesce della foto mi fa impressione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so che pesce sia ma penso sia buono dalla gioia dei pescatori oltre che all'aver pescato questa mole....

      Elimina
  7. Non ne posso più del caldo !!!!
    Ho girato poco nei blog,la tua mansarda è come il mio studio :-(
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh come dicono mal comune mezzo gaudio ma mi sa che noi non ..gaudiamo affatto :((
      ciaoooo bacio

      Elimina
  8. Bene arrivata cara Edvige, come vidi pure io sono ritornato sono un po malandato che aspetto per iniziare la fisioterapia che spero che mi dia la forza di camminare nuovamente.
    Buon fine settimana con un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai una tempra ed una testardaggine forte e quindi sicuramente con la fisioterapia sarai di nuovo in piedi ne sono sicura.
      Buona fine settimana anche a te un abbraccio
      Edvige

      Elimina
  9. aiuto ma che pesce è????? ho preso paura!!!
    a proposito hai fatto il test su che insetto sei???
    :-)
    un caro saluto ho letto con interesse il tuo post e visto il tuo posto! :-)anche io spero vivam. in un imminente rinfresco nn ne posso +!!!! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao no non l'ho finito lo faccio a pezzettini altrimenti scoppio...da quello che vedo su meteo satellitare da me dovrebbe arrivare la pioggia verso le 3 di mattino ciaooooo

      Elimina
  10. Caspita che pesciolone!!!!!
    Non me ne parlare!!! Mai avuto così tanto caldo, ma qui, finalmente da qualche ora.. pioveeeeeee!!!!!! :)
    Un bacio grande e felice notte!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dove stai ma spero che mi mandi la pioggia bacione e felice e fresca notte

      Elimina
  11. Ciao Edvige, ho letto il tuo commento e ti faccio i miei complimenti per la simpatia e per il blog.....mi sa che sei molto più brava di me con il computer!!
    Anch'io cucino per famiglia e amici, mi piace sperimentare ricette nuove, anche perché ormai mi sono fatta la fama di "chef per passione" e tutti si aspettano sempre qualcosa di speciale quando sono miei ospiti!!!
    E' un piacere fare la tua conoscenza, buona domenica e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia è stato un piacere anche per me e stai sicura che ti seguirò senz'altro per ...copiare XDD
      Grazie per essere mia lettrice comptibilmente con le tue ..cucinate...
      Buona settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy