29/08/12

AVVISO agli amici che usano il captcha ovvero verifica che non sei un ROBOT....

In questi ultimi giorni ho trovato delle serie difficoltà a commentare in blog che usano non solo il controllo del commento prima della pubblicazione ma anche la verifica parole "dimostra di non essere un robot".
Non so perchè e per come ma le parole di verifica sono illegibili.
Io sono arrivata a scrivere con rinnovo delle lettere fino a 20 volte senza riuscire a commentare e quindi ho rinunciato.
Mi dispiace ma io consiglierei chi usa il controllo sul commento prima di pubblicarlo non ha bisogno di mettere anche quello ...dimostra che non sei un robot.... e se hanno paura di togliere entrambe o non vogliono perdere tempo nel leggere tutti i commenti prima di pubblicarli per la spam, posso dire  che io non uso nessuno dei due e di spam ne vedo si è no uno ogni mese e non sempre lo è al 100%.

Vi metto l'immagine di un blog che ho cercato di commentare e ditemi voi come si fa  a capire cosa è scritto ed anche fare il refresh le parole sono sempre illegibili e questa è fra le meno peggio....


lascio a voi decidere....avere sempre i commenti o rischiare di non averne io sinceramente dopo 10 volte rinuncio e se l'amica ha l'account in evidenza le scrivo altrimenti non posso fare niente.

Ciaooo a tutti.





47 commenti

  1. Scusa sai, ma anche la scrittura rossa sul fondo del tuo blog non è che si possa leggere molto bene. Premetto che io non ho problemi di vista, e faccio fatica ugualmente. Potresti cambiare colore? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio per il passaggio ma non capisco..è un appunto perchè se dici che vedi quello che è scritto non vedo il perchè della richiesta comunque io accontento sempre....gli amici!!!!
      PS.
      Il mio volevo essere un avviso mica un osservazione se non ci informiamo tra noi ma se ho suscita qualco per te scusa.

      Elimina
  2. Hai perfettamente ragione...fa perdere un sacco di tempo, sono illeggibili le parole e poi a che serve? Io l'ho disattivata da diverso tempo o almeno credo di esserci riuscita, se così non fosse fammelo sapere che ritento!!!!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia tu hai capito cosa intendevo non era un appunto evidentemente ho toccato qualche corda dell'amica meris che ho avuto modo di conoscerla ora.
      No Alessia tutto a posto si riesce commentare benissimo ma tengo a precisare che questo deve essere un disguido di Google perchè una settimana fa qualche parola si leggeva benissimo.
      Altre amiche mi hanno ringraziata dell'avviso infatti non capivano il perchè di ricevere meno commenti. Non tutti fanno un post d'avviso per gli amici.
      Ciaoo Alessa un bacione

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo a scriverlo, perché anch'io all'inizio non sapevo di questa funzione, poi un amico che ha un ristorante e quindi poco tempo da dedicare al web, mi fece notare che non mi scriveva mai i commenti perché ci impiegava troppo tempo!!!!
      Purtroppo con il blog si impara strada facendo e attraverso i consigli e le osservazioni degli altri!!

      Elimina
  3. d'accordissimo con te...pochi giorni fa ho chiesto ad un'amica di toglierlo, era impossibile leggere il codice...poi mi viene anche la paura di perdere il commento, capisco e condivido la moderazione, che a volte risulta essere utile...ma questo codice come dici tu serve davvero a poco...
    buona serata
    lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai lella mi sono decisa di fare questo post perchè far capire ad amiche che mi leggono che alle volte vorrei commentare ma proprio non ci riesco e non tutte hanno l'evidenza del loro account e cosi rischio di perdere un amica perchè sinceramente non so come contattarla.
      L'amica Angelica l'ho avvisata ora vediamo come riusciamo a fare.
      Grazie Lella ciaooo un abbraccio

      Elimina
  4. Sono d'accordissimo con te.spesso rinuncio ma ho il timore di chiedere di toglierlo...e spesso perdo anche il commento perchè sbaglio a scrivere il codice...Piccolo appunto da amica: è vero ,anche io faccio fatica a leggere il rosso sul grigio, cioè fa male agli occhi:-) consiglio spassionatissimo!!non me ne volere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infatti ho messo il giallo e spero che sia più chiaro proverò a mettere il bianco ma purtroppo questo vecchio modello non mi permette di ritornare al bianco d'origine una volta cambiato ed ho pensato che il rosso evidenzi di più.
      Ora riprovo.
      Grazie ancora ciaoooo

      Elimina
    2. evviva rimesso il bianco spero che ora sia leggibile per tutti scusatemi avevo pensato di fare bene :(((

      Elimina
  5. Odio le captcha con tutta me stessa....Ci sono dei blog che seguo e mi dispiacerebbe lasciarli per questi codici, però se mi addentro in nuovi blog...controllo subito se ci sono queste parole astruse....e onestamente lascio perdere se le trovo.
    Sono a dir poco MERAVIGLIOSI i supereroi che ballano....mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara io cercavo sempre di riuscire a leggere questi caratteri e fino ad una settimana insistendo ero riuscita ma ora proprio non si riescono a leggere in nessun modo sono tutti attaccati e nemmeno con la lente d'ingrandimento posta sullo schermo e/o aumentato la grandezza caratteri Ctrl + scroll del mouse oltre il 130% niente da fare :((((

      Elimina
    2. se clicchi sui ballerini vai alla pagina del blog da dove li ho presi oppure clicca sulla lista dei blog sotto grafica qui a sinistra quello che inizia con ...Coltisor de rai.... trovi di tutto e di più con i codici pronti.

      Elimina
  6. Edvy....sei riuscita a metterlo di nuovo in bianco!!! E' PERFETTO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dopo 100 prove finalmente ha accettato il modello dovrei cambiarlo ma mi piace troppo ora spero che Iole riesca a modificare un pò il template.
      Ciaoooo bacio

      Elimina
  7. concordo!
    cara amica lo so che sono nei tuoi link anzi grazie del consiglio per come fare. Io non sono su F.B. pero' forse non hai ben letto la postilla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si scusami ho saltato il NON ed ho letto solo fb, ciaooo un bacio

      Elimina
  8. Concordo con te, ma vorrei conoscere chi scrive quelle indecifrabili parole, deve essere un analfabeta o uno che ha problemi di mente!! Vacanze finite per me...purtroppo!! spero che le tue siano state belle come le mie! un abbraccio...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che sono gli stessi ...tecnici di google che fanno casino....mi spiace vacanze finite ma almeno sono state belle. Io le ho fatte in giugno e luglio/agosto ho patito come tutti ciaooo carissimo a presto

      Elimina
  9. Hai pienamente ragione.
    Concordo con te:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata poco fa sul blog Saporti di Polonia impossibile commentare sono riuscita a scrivere correttamente almeno mi senbrava la ventesima parola ma...ninte da fare ed ho dovuto rinunciare morale ha attualmente 0 commenti. Ciaooo

      Elimina
  10. Concordo. Io ho la moderazione perche non sono quasi mai davanti al pc. Perciò preferisco pubblicare i commenti quando sono tranquilla e mi gusto le vostre chiacchiere e i vostri post.

    Pero hai ragione sti codici sno uno strazio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto quello che dico io mettere la moderazione ma i captcha lasciamoli fuori non è possibile non si capisce niente sono illegibili... ciaoooo

      Elimina
  11. Hai ragione,quelle parole sono illeggibili e non fanno altro che far perdere tempo! Anch'io l'ho tolto da diverso tempo, in quanto mi hanno avvisata di quanto era fastidioso nel decifrarlo! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laciamo da parte oò fastido io ho commentato lo stesso ma stavolta è impossibile ci siamo alternati marito ed io e ne abbiamo fatti 20 a testa niente da fare io credo che sia proprio i captcha che hanno problemi nel circuito google...consiglio levateli e lasciate solo la moderazione. Ciaooo cara.

      Elimina
  12. Sono completamente d'accordo con te, questo controllo fa perdere un sacco di tempo!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo anch'io ma a parte il tempo almeno riuscirci ma qua non funziona .... bacioni e buona serata

      Elimina
  13. condivido pienamente, è una diavoleria senza senso...Credo comunque che alcune blogger non sappiano nemmeno di avere il codice, ad un paio di loro l'ho detto io....Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in questi giorni tento sempre di dire questo ma alle volte l'account non è segnato e quindi non so come fare. Un due le ho avvisate ma altre non hanno nemmeno il profilo ....ciaooooo bacione

      Elimina
  14. Perfettamente d'accordo... le detesto!!! come stai carissima??? mi sembra bene! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara non è male dopo che arrivato un pò di fresco...spero che continui non se ne poteva più. Un abbraccio :-))

      Elimina
  15. Hai ragione, è meglio non perdere il tempo...
    Ti auguro buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto per la perdita di tempo che do volentieri per l'amica quanto il fatto di non riuscire a lasciare traccia del mio passaggio.
      Ciao cara buona serata a te.

      Elimina
  16. eh tu hai ragione cara mia! io ho provato senza il mio che sembra fortunatamente leggibile, ma gli spam arrivano a mille e una notte e spesso e volentieri ci finiscono i commenti per il contest quindi devo tenere anche quelli sotto controllo e non ti parlo di due o 3 ma di centinaia durante la giornata, ero diventata schiava dello spam! cmq su blog spot è vero ci sn alcuni blog che hanno doppio codice di verifica conviene chiudere e riaprire la pagina anzichè ricaricare :) carina l'img del gattino!! ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, si il tuo e altri hanno la verifica parole con lettere grandi e colorate non strettissime come quelle di blogger. Dovrei dire che sei sfortunata io non ricevo quasi mai spam e quelle rare è lo stesso blogger che me le blocca e non vengono pubblicate poi le cancello da commenti ma ne avrò forse 1 al mese. Si ho provato chiudere e riaprire ma purtroppo non era cambiato nulla ed in special modo in questi ultimi giorni non riesco a commentare e scrivo un messaggio tramite account quando lo trovo.
      Ciaoooooo

      Elimina
  17. Ciao Edvige, ho visto che sei venuta a trovarci e ricambio con piacere la visita... Che bella paginetta!
    Concordo sul codice, una vera rottura! Certe volte mi tocca mettere 2 occhiali x riuscire a capirci qualcosa
    A presto
    Tiziana
    PS: del FVG anche tu???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si di Trieste come vrai avuto l'opportunità di vedere negli ultimi post anche con le immagini della rivieria Barcolana...tu da dove digiti???
      Io nemmeno con la lente d'ingrandimento ho intivato le lettere....
      Ciao Tiziana buona serata.

      Elimina
  18. ho aggiunto anche io l invito a toglierli al mio post di ieri! danno proprio fastidio!!! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si d'accordo con te mia cara Fiore ma ripeto più che fastidio non riesco proprio a commentare e dopo 20 prove devo rinunciare. Ciaooo cara

      Elimina
  19. Mai avuto moderazione o capta e non ho mai ricevuto uno spam,sarò fortunata! Quando mi capita di trovare il codice, commento solo la prima volta, avvisando il proprietario del blog della difficoltà incontrata( a volte, molti non sanno di averlo), se tornando lo ritrovo non commento più. Comunque blogger sembra impazzito, io ho perso l'iscrizione in molti blog e in quelli che riesco a raggiungere controllo se ci sono( controllo anche da te) ma non è semplice :(
    Ciao mia cara.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... infatti non mi trovo e non riesco ad aggiungermi. Tornerò!
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Francesca hai ragione non ti trovo più ed ho scoperto grazie a te un sacco di persone che si sono aggiunte e che sono in grigio e solo passando sopra con il mouse leggi a chi appartiene l'avatar grigio mi sa che blogger è impazzito. Il bello è che quelli in grigio non sono raggiungibili perchè non hanno il link al loro blog ma solo messaggio a friend connect alla quale non ci si arriva mai. Ad ogni modo nel mio Mementos blog lists ci sei e da li non scappi ti ci ho messa io. Un abbraccio bacioni.

      Elimina
  20. A causa di questi stramaledetti codici io non riesco più a commentare su due miei blog tanto cari, niente da fare, non si puo' lottare con quelle caz... di lettere illeggibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kika fai una cosa prova a scrivere a queste due amich e dire che non riesci e che levino questi caz...di lettere.Se non sanno come fare che vadana in design/Impostazioni/Commenti/Verifica...e clicchino su NO e poi salva impostazione in alto a destra.
      Bacioni

      Elimina
  21. sapessi Edvige che inc...ture mi vengono a digitare e ridigitare e ridigitare e.... eccc! ma che sarà mai 'sta mania di verificare ogni cosa... e se anche un robot volesse lasciare un messaggio, ci sarebbe forse qualcosa di male?

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy