11/06/12

Blog Speciale...ancora un premio per me ...

Blog Speciale
.....da parte dell'amica Giorgia del blog  Voglia di parlare..... che ha voluto assegnarmi questo premio con una motivazione a dir poco "speciale".
Ripropongo alcuni passaggi di quanto lei ha scritto 
......voglio premiare perchè sono completamente diversi tra di loro sia per l'importanza o l'originalità dei contenuti, sia per la varietà degli argomenti e per il design..... Cè chi si occupa di politica... ingiustizie...... parla delle sue esperienze .... vita.....pensieri .....scrive poesie e parla di sogni..... si diverte ad inventare o riscoprire ricette gustose.....osserva la natura e gli animali.....chi ama sbizzarrirsi con lavoretti manuali .......usa il Blog per sfogarsi un pò e far sentire la propria voce.........Ma la caratteristica che considero più importante di tutte è la considerazione che questi blogger hanno nei confronti dei loro lettori... 

E' veramente una considerazione molto alta ed io spero nel mio piccolo veramente di meritarla.
Nel contesto che lei esprime al di là della condivisione come accordo dal punto di vista vastissimo dei blogger, ce un passaggio particolare...quello nella quale esprime il suo rammarico che alle volte le  visite non hanno alcun riscontro al di là della libera gestione individuale.
A questo proposito mi permetto di aggiungere una mia considerazione che è allo stesso tempo una comunicazione vera e propria a tutti i miei amici precisando però prima che tutti i commenti lasciati sul mio blog ho sempre dato e darò una risposta.
Mi sono chiesta tantissime volte come un blogger che ha oltre 500 followers riesca a partecipare attivamente a questi ......ed io che sono oggi a quota oltre i 170 mi rendo conto che è impossibile. Era quasi impossibile già a 20...ed è per questo che ho creato un BLOG solo per tutti i blog AMICI mentre tengo a rotazione sul mio principale quelli che aggiornano spesso e che sono molto vari tra loro per avere una panoramica grande visto il tipo di blog che tengo.
Quando ci si iscrive come "follower" si viene descritti come una "sostenitrice del blog" e quindi una blogger che ha molti followers vuol dire che è molto seguita. Mi rendo conto invece che non è possibile. Quando incontro un blog che mi piace è spontanea la mia adesione ma ciò non vuol dire che io sarò giornalmente presente con i miei commenti.......è impossibile dovrei per seguire tutti stare tutto il giorno e non è detto che sia sufficiente. D'altra parte se non si possono seguire tutti allora uno potrebbe dire...perchè aderisci ??? Io perchè lo trovo interessante e mi piace e lo voglio esprimere...e a tutti quelli che hanno una marea di followers il loro motivo.... !!!!!!
Senz'altro si può avere maggior feeling con determinati blogger e quindi seguirli di più ma io cerco a rotazione di andare a vedere anche quelli che non hanno da lungo tempo aggiornato, se poi non l'aggiornano più allora decade la mia visita.
Quindi miei cari amici, perdonatemi se non sarò presente sempre ma non vi dimenticherò mai e se non con la penna sarò sempre presente con il cuore.

Giorgia non mi dice se ci sono regole da seguire e quindi attendo una sua comunicazione.
Spero di essere stata compresa e non fraintesa e spero sempre che mi seguirete e già da adesso avete il mio grande GRAZIE.

Un abbraccio virtuale a TUTTE.


PS.
Ha piovuto tutta la notte e stà ancora piovendo quindi quale momento migliore per condividere la noia della pioggia con voi tutte....ahahahahaha ciaoooo

24 commenti

  1. Cara Edvige ti sei spiegata benissimo credo che anche io ho fatto la stessa cosa, oggi con 268 lettori io li ho messi tutti nel mio blgroll naturalmente quelli che hanno un blog seguo di fare commenti ogni quando fanno un nuovo post, fino0 ora è andata bene tante volte ci arrivo a fatica, ci sono di quelli iscritti che sono mesi che non fanno nuovi post ma il li lascio ugualmente nel mio blogroll.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso grazie sono felice che si sia capito cosa intendo. Come vedi pur essendo connessione del cavolo....riesco a rispondere. Grazie ancota e speriamo in domani il sole.
      Edvige

      Elimina
  2. Edvy....hai detto cose verissime....non si può commentare ogni giorno in tutti i blog...A me piacerebbe moltissimo ma,come ben dici tu, ci vorrebbero 24h al dì. Adesso poi che è finita la scuola ho ancora meno tempo perchè ho i bambini a casa.....Ed è vero anche che ci sono blog a cui sei più affezionato di altri....hehehheehhe vero?
    Ti mando un bacio abbraccioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara si.. è tutto vero il feeling si sente non si comanda o si impone- Un abbracio anche a te ciaooo cara

      Elimina
  3. Grazie per avermi nominata Cara Edvige...No,non ci sono regole da seguire,hai scritto un bellissimo post che non ha bisogno di commenti...E' vero quando parli dei blog che hanno tanti seguitori ed è impossibile rispondere proprio a tutti,il mio riferimento era verso quei blog che hanno pochissimi seguitori,pochi commenti però comunque (dagli autori) non vengono mai considerati in nessun modo...Tu invece riesci,in un modo o nell'altro a rendere partecipi tutti ed è proprio per questo che i tuoi seguitori continueranno a seguirti con affetto... Un Bacione one one Edvige...a presto!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia grazie del complimento e della considerazione. Cerco di fare del mio meglio e se qualcosa mi scappa....scusatemi ^--^
      Ciaooo un bacione.

      Elimina
  4. Te amo, vou te amar sempre
    Acredites ou não

    Wishing you a great week ♥Big hugs♥
    Feliz Dia dos Namorados

    I love you, love you always
    Believe it or not

    Amigos
    por um período estarei comentando nos espaços
    sómente 1 vez por semana

    friends
    for a period will be commented in the spaces
    only 1 time per week

    RispondiElimina
  5. Cara Edvige, parole sante! Io faccio fatica con la ventina mia di followers! Diventa un lavoro, ma a me dispiace non fare visita a chi mi visita, ma obiettivamente non ce la faccio! Pertanto, sappi che comunque ti seguo anche se non commento sempre!
    Un bacione e speriamo che la pioggia finisca!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio la stessa cosa ma alle volte il commento è successivo al mio quindi passo ad altra giusto per guadagnare tempo e fare di più. Non ti preoccupare so che sei presente un bacione

      Elimina
  6. hai ragione, a un certo punto diventa difficilissimo riuscire a seguire tutti anche se ci si prova con tutte le forze.
    Concordo sulla pioggia, una vera noi, speriamo in una giornata migliore domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ho ric messaggio da amica che dice da noi minaccia...pioggia!!!! Mi dispiace un pò per ciascuno e qui piove da ieri pomeriggio, tutta notte e stamane un umidooo ritornerò con le radici ai piedi ehehehehe ciaoooo

      Elimina
  7. Ciao carissima, ha piovuto troppo..e non smette. sono tornata a casa prima per il clima, non certo da spiaggia, rimando la vacanza alla prossima settimana.
    Complimenti per il premio ricevuto te lo meriti.
    Un abbraccione a te ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che hai la questione resolvibile con il piano d'appoggio fisso...sai chelavoro montare o smontare e poi potrei anche tornare a casa con solo macchina ma pagherei a vuoto...no vacanza sempre vacanza vado in giro ciao ci sentiamo quanfo torno

      Elimina
  8. Complimenti per il premio.

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kylie troppo gentile bacione bagnato qui piove a te

      Elimina
  9. E' giusto quello che dici.
    Ci vorrebbe molto più tempo a disposizione
    per poter commentare in tutti i blog.
    Ma basta a volte il pensiero.
    Complimenti per il premio,un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melania gra delle parole io penso sempre ma alle volte non a tutti è sufficiente. Un bacione...dalla pioggia...ciaooo

      Elimina
  10. Che bello ricevere premi...è sempre un pensiero carino e significa essere nel cuore di qualcuno. Concordo è difficile riuscire a passare da tutti, ma almeno per un saluto io ci provo sempre....ovvio come dici tu, con certi blogger si instaura un rapporto di maggior feeling....ma così è anche nella vita....buon lavoro nel blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara è sempre un piacere un ricordino...diciamo che non è comunque possibile passare da tutti oltre un certo numero è impossibile a meno che non si abbia null'altro da fare ma con i tempi che corrono è impossibile.
      Ciao e buon lavoro anche a te.

      Elimina
  11. Edvige hai ragione. Io ad esempio cerco di scrivere sempre a tutti e cerco di ricambiare i commenti che mi fanno sul blog nel loro. Ogni tanto rispondo ai miei commenti ma solo quando sono domande ben precise. Raramente(personalmente) mi capita di tornare nel blog in cui ho scritto per vedere se mi anno risposto! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io cerco di scrivere a tutti..ovviamento non a 170.....come detto non è possibile ma rispondo sempre ai commenti lasciatimi e poi da li parto a visitare il blog se non l'ho già fatto.Ognuno sceglie il proprio sistema che sicuramente non è infallibile saremmo troppo perfetti ...tutto stà nella comprensione ed amicizia di ciascuno di noi. Ciaooo

      Elimina
  12. quanto mi piace la tua onesta chiarezza Edvige! e quanto è vero quel che scrivi: io, ad esempio, sto facendo oggi una 'scorpacciata' di tutti i post che non son riuscita a leggere in questo periodo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara anch'io sono indietro e cerco di rimediare in questi giorni nonostante che il mio pc sia sotto tetto con un caldo infernale ciaoooo

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy