13/04/12

Pulsante per tornare all'inizio pagina

 Molti dei miei amici seguono il blog  Idee per computer e.... ma, per quelli che non lo conoscono vi informo su un applicazione che secondo me è utile anche per un blog.
Inserendo il codice che l'autore del post Ernesto fornisce, inserendolo andando design/aggiungi gadget/html-java script, vi troverete un bellissimo "bottone" colorato sulla destra in basso che man mano che il vostro amico legge il blog snza usare lo scroll del mouse o altro sistema, clicca sulla frecce e torna automaticamente all'inizio della pagina.
I "bottoni" dati a disposizione oltre a quello inserito nel codice sono parecchi ed Ernesto indica in modo chiaro come fare per sostituire quello inserito nel codice preparato nel caso che desideriate un bottone di forma e colore diverso.
Se ci sono riuscita io, riescono tutti.
Per apportare eventuali modifiche vi consiglio di copiare il codice su un foglio word o altro esattamente come dato, evidenziare in colore rosso gli stessi punti in modo che sappiate poi in quali posizioni effettuare il cambiamento.
E' stato indicato anche il significa di tutte le parti evidenziate in rosso in modo chiarissimo e facilmente comprensibile.
L'articolo prima parte si trova a questo link diretto....Come inserire il bottone.....  e cliccando sulla riga viola che dice "Codice pulsante per inizio pagina" vi troverete   QUI   ma io vi consiglio di non cliccarlo qui da me ma di farlo dal post originale anche se in entrambi i modi sarete sempre sulla stessa pagina.
Troverete anche dei link con un demo e altri pulsanti/bottoni da cui potrete scegliere il vostro o andare alla ricerca di altri sul link diretto fornito sempre alla stessa pagina.

Cos'altro dire....nulla io l'ho messo arancione ed ho cambiato la scritta del titolo da inglese in italiano e questo lo potete fare anche voi in base alle istruzioni dettagliatamente spiegate.
questo è il mio

Un caro saluto ad Ernesto ed un ciao a tutti.

10 commenti

  1. Interessante e bellissima la foto con l'elefante :-)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie anche a te mi fa sempre piacere l'essere stata utile. ciaooo

      Elimina
  3. Che figataaaaaaaaaaaaa.....ci proverò!!! Ciao Edvige/Gisella/Carmelina/Paoletta/Federica??????..hahaahahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha qui sono con il mio vero nome Edvoge su FB Gisella e poi ce qualcuno che mi da altri nomi e non faccio nomi...che gioco di parole... Dai prova che ce la fai se l'ho fatto io....
      Bacione a Bianca, Neve, Rossa, Cristina....hihihihihi
      Buona fine settimana.

      Elimina
    2. hahahahaahahahah tra un minuto mi butto nel letto...sono stanchissima e qui fuori c'è un vento esageratissimo...lo odio...e mi viene da pensare alla tua meravigliosa Bora...e potrei morire!
      Buon W-E!

      Elimina
    3. ehehehehehe anche se in ritardo di auguro un buon sonno qui effettivamente abbiamo di nuovo la boraaaa io proprio la odio non ne posso più Buona domenica

      Elimina
  4. Ciao
    ti ho mandato via email il codice corretto per il contatore!
    fammi sapere se va bene
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ti ho risposto spiegando alcune cose ma non funziona. Grazie ancora sei troppo gentile. Ciaoo

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy