22/03/12

Ripristinare il vecchio programma

A me è capitato, non spesso, di installare delle versioni nuove di programmi in uso e mi sono trovata malissimo rimpiangendo di averla aggiornata e/o sostituita.
Ho sempre pensato che bello sarebbe conoscere un modo per ripristinare la vecchia versione e come al solito l'amico Vinnie instancabile ricercatore ha trovato il modo di...."tornare indietro".
Certo tutti noi potremmo trovare da soli programmi o servizi online che ci servono ma, io sono pigra e sono super felice di aver trovato chi...cerca per me e oltretutto è molto affidabile e spiega chiaramente l'utilizzo di quanto ha trovato : meglio di cosi gratuito e testato cosa volere di più !!!!!!!

Il servizio in questione si chiama OldVersion che raccoglie svariati vecchi programmi per i vari sistemi usati quali Windows, Mac, Linux e anche giochi.
Questa è la pagine diretta  OldVersion - Guidami dover troverete il link per trovare il servizio e la spiegazione di come usarlo e sulla stessa pagina troverete dei collegamenti per i soliti programmi che vengono usati per disinstallare che però nulla a che vedere con questo servizio online.

Spero di essere stata utile e ciaooo a tutti

12 commenti

  1. Risposte
    1. Ciaoooooo è un piacere sentirti. Buona giornata anche a te.

      Elimina
  2. Ciao, come sempre le tue informazioni sono utili e molto dettagliate....anche per me che non sono proprio il mago del pc!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura anche se non sarebbe giusto mi chiedo sempre di cosa ho bisogno e spero che altri abbiano la stessa necessità.
      Bacioni

      Elimina
  3. Ciao edvige, grazie anche per questa dritta. Però mi sorge un dubbio: spesso aggiornare un programma significa anche essere più protetti da virus e bestiacce varie, tornando a versioni precedenti non ci si espone di più?
    Non lo so per certo, ma mi è venuto 'sto dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quello che aggiorni e ti protegge è l'antivirus non è programma che è immune.
      Devi sempre tenere aggiornato l'antivirus che io uso quello free AVG e sono molto contenta. Buono sempre free è anche AVAS o AVIRA ma sono a mio parere troppo invadenti e un pò difficili da impostare. Se vuoi qualche dritti dimmi.
      Buona serata

      Elimina
    2. No no con l'antivirus sono a posto grazie, ma un amico informatico una volta mi disse che è importante fare gli aggiornamenti (windows) anche per essere più protetti. Però magari ho capito roma per toma io.

      Elimina
    3. No cara hai capito benissimo, Windows come sistema operativo deve sempre essere aggiornato in quanto continuamente mettone le "pezze" ai buchi che trovano....
      Questo per ripristinare serve solo per i programmi aggiunti che se il pc è protetto il vecchio o nuovo non ha importanza. Importante è prima di installare o reinstallare controllarlo con il proprio antivirus prima.
      Buona giornata.

      Elimina
  4. ma è fantastico questo servizio, sai che mi sarebbe servito giorni fa quando dovevo reinstallare una vecchia versione di un programma e mi diceva che era impossibile farlo? grazie mille per il prezioso consiglio. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta di essere stata utile io so che tutti i miei amici possono trovare le stesse cose ma alle volte non si sa come e dove e quindi se avete bisogno cercherò di aiutarvi con consigli di altri amici del mestiere per quanto possibile.
      Un bacione

      Elimina
  5. E' sempre bello avere qualcuno di fidato che ci aiuta in situazioni simili. Cerco di arrangiarmi quando posso, ma ho anche io qualcuno di fiducia in caso di bisogno.
    Cerco di abituarmi ai nuovi programmi quando proprio non posso farne a meno, anche perché prima o poi non si scappa con i nuovi computer non sempre funzionano i vecchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero non sempre funzionano o alcune funzioni sono come disabilitate. Ma guarda che è possibile usare vecchi programmi anche su nuovi pc (ovvero parliamo di cambio sistema operativo XP a Vista a Seven) perchè è il sistema operativo diverso che non permette l'uso non il cambio del pc in se stesso. Puoi anche acquistare un pc senza alcun sistema operativo e mettere il tuo vecchio e continuare ad usare i vecchi programmi.
      Comunque ce la possibilità di usare vecchi programmi anche con i nuovi sistemi, bisogna curiosare....dentro.
      Ciao cara buona giornata.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy