09/03/12

Motore di ricerca file sul proprio PC

Come tutti o come la maggioranza che navigano in internet o che impiegano il proprio pc per fare lavori con la fotografia, scritture particolari, ecc. raccogliamo un sacco d'informazioni, link, programmi, foto ecc. cercando di archiviarle al meglio in cartelle e sottocartelle e immancabilmente.....non troviamo mai quello che stiamo  cercando ed io sono la capo di questo gruppo. Non trovo o trovo con difficoltà perchè il nome dato alla cartella che in quel momento sembrava ovvio e facile da ricordare poi a distanza di tempo ci si ricorda del programma o altro ma quasi mai quale fosse il nome dato alla cartella....io il più delle volte NON mi ricordo forse perchè archivio troppe cose.
Il solito amico Vinnie ha trovato un programmino free e dice non installabile (non l'ho ancora provato) che è un piccolo motore di ricerca di quei ..file... che si sono perduti nella nostra memoria.
Basta digitare l'inizio di qualche lettera che vediamo subito il formarsi della parola e forse così ci sovviene il ricordo di quel tal "nome" dato alla cartella di archiviazione. Il programma si chiama   FARR (Find and Run Robot) ed ovviamente per le spiegazioni, link del programma, ecc. e vi rimando alla sua pagina 
  
Sono sicura che lo troverete utile come lo sarà per me.

Non centra nulla è solo un ...motore ma rende l'idea con i suoi ingranaggi


Ciaooo

8 commenti

  1. Carrrinoooo!!! lo proverò, grazie.
    Per quelle ricette che mi hai chiesto sto sondando, cercando, frugando. Appena ho tutto ti scrivo. Comunque se vai su Youtube ne trovi una marea...e inizi a farti un'idea.
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie del passaggio e...non ho bisogno di farmi idee conosco molto bene la cucina sarda come tutte le cucine regionali ed internazionali ovviamente quelle che sono più conosciute e di quelle italiane visto che ho girato in largo ne ho provate in questi 40 anni tantissime anche sul posto. Era la ricetta di famiglia (se non segreta) che io cercavo. Non ti preoccupare.
    Ho gia pensato di fare le uva ripiene fritte, una zuppetta di cicerchie con speck croccante, un sorbetto di cetrioli con mentuccia, uno zabaione-gelato semifreddo e poi vediamo cosa mi viene in mente...ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Edvige, ho visto che ti è venuto benissimo il badge di Flickr...

    RispondiElimina
  4. Grazie si ci sono riuscita grazie a te ma non ho ancora capito come si fa ad aggiungere le foto...:o(( ciao

    RispondiElimina
  5. Sono rimasta ammirata della tua conoscenza in questo campo...
    Buon inizio della settimana!

    RispondiElimina
  6. Titti grazie di essere passata cerco di fare del mio meglio...
    Buona settimana anche a te!!

    RispondiElimina
  7. Ciao..molto interessante il tuo blog....come quest'ultimo post..
    Grazie!!
    ti seguiro' volentieri..
    a presto

    RispondiElimina
  8. Grazie della visita cara Enza a risentirci con piacere.
    Grazie a te
    Ciaooo

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy