15/03/12

Mi hanno premiata come "Il Blog affidabile al 100%" ...quale onore

Sono rimasta come si dice " basita " nel ricevere il riconoscimento da parte di due amiche blogger che mi hanno messo al Nr. 4 da  hottanta....  e Nr. 5 da kike  come BLOG al 100 per cento Affidabile su un totale di 5 blog.

Questo è il link alla pagina Gli Affidabili che i blogger nominati vadano per prendere il codice per la suindicata "patacca" ehehehehehehe e se avete altri blog meritevoli di ricevere il distintivo affidabile andata  a  consigliaceli e l'organizzatore li terrà in considerazione per il premio.

Seguiamo il regolamento.....qualcosa di me....

Certamente chi mi legge avrà notato le poche righe lasciate sul mio blog in alto a sinistra dove indico la data di inizio ovvero il 9 dicembre del 2009 alla veneranda età di 67 anni compiuti.  L'idea è partita dall'account di Google che mi proponeva la creazione di un Blog e mi sono detta ...perchè NO !!!!!  Il nome mi è venuto abbastanza complesso e strano perchè certamente non tutti sanno cosa esattamente significhi Memento Solonico.
Memento = ricorda ovvero diciamo i bigliettinim gli appunti che ti fai per ricordare qualcosa...non la lista della spesa :o))
Solonico = dai soloni ovvero i saggi dell'antica grecia

Quindi il mio Blog è  un "Ricordo" che rappresenta per me "la saggezza" ovvero diciamo più "l'esperienza" su  quanto ho appreso e che tento di esporre quanto più fedelmente possibile nei  post e rendere partecipe anche in una discussione attiva gli amici che mi leggono.
Non ho voluto farlo tematico ma diversificato in quanto rispecchia il mio carattere curioso che vuole sempre sapere e odia la normale routine di tutti i giorni. Io devo cambiare. So cucire, ricamare, dipingere su tela e stoffa, parlo 4 lingue due bene e due abbastanza, sono sempre curiosa e mi piace sperimentare e magari mollto tutto per andare a fare una passeggiata o una bella nuotata in estate vivendo sul mare. Mia figlia è orgogliosa di dire alle colleghe di lavoro che sta chattando con la mamma..... e nipote felicissimo di vedermi su Face a giocare con lui e mi ha pure inventato un nome e cognome... se mi cercate sono Gisella Bonazzi
:DDD

Bene continuamo in base a questa valutazione:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

"Dichiaro che i blog seguenti, per quanto attualmente presentato e quindi  da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto, secondo il mio parere personale,  una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".

e questi sono i blog che mi hanno coinvolta ...... 

rispecchia tutti i 5 punti ed è gestito da una ragazza giovanissima sposatasi da poco con un enorme potenziale informatico e produce con costanza aiuti, widget, gadget, countdown, siti ecc. senza chiedere alcun compenso solo qualche donazione e si aiuta con la pubblicità in quanto purtroppo è senza lavoro... e pensate è un ingegnere informatico. Il contact e l'orologio del mio blog è opera sua

è una carissima signora favolosamente brava nel consigliare la cottura nella pentola a pression. Si occupa anche di lavori a mano molto belli ed offre ricette particolari cotti in modo tradizionale e usa per il suo blog dei colori e una presentazione molto bella. 

è un sito che parla della Sicilia,  dei suoi monumenti, delle sua città ed anche con tantissime ricette locali che fanno venir fame al solo leggerle. Si presenta bene con belle foto ed anche con annotazioni sulla storia di usi e costumi siciliani. Merita di essere lett.
questo blog è di una poetessa Loretta Stefoni che ha un curriculum invidiabile per i concorsi importanti alla quale ha partecipato e vinto. Le sue poesie sono straordinarie ed io che non sono amante di questa branchia ne sono rimasta affascinata e sono sicura che lo sarete anche voi.

questo è il sito di una giovane giapponese che vive ad Osaka amante dell'Italia che ha visitato in lungo e largo, scrive e parla benissimo l'italiano e sul suo blog racconta cose molto interessanti sul Giappone e di come ancora oggi si seguano le tradizioni millenarie. E' presentato bene per una lettura interessante perchè ci proietta in un altra realtà completamente diversa.

Come vedete anche in questo la varietà dei miei interessi spaziano. Certo non sono questi gli unici meritevoli di premio e la scelta non è stata facile. Avrei potuto benissimo mettere nella lista quelli che mi hanno nominata ma non ritenevo giusto poteva essere interpretato come uno scambio di cortesia. Secondo me lo spirito di questa iniziativa è proprio far conoscere altri blogger che sono nella nicchia della massa ma presenti su  internet.

Un abbraccio a tutte indistintamente e non vogliatemi male se non vi ho indicate tutte come avrei voluto fare.
Ciaoooo

15 commenti

  1. Ciao Edvige,
    grazie mille per questo premio e per avermi messo al N° 1!

    RispondiElimina
  2. Iole cara è una cosa che ho sentito di fare e spero di non aver scritto cose che non ti vanno bene.
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Edvige grazie:)
    Mi hai emozionata !
    Grazie,di vero cuore.
    Un caro e forte abbraccio

    RispondiElimina
  4. Luby niente da ringraziare era un sentito grazie. Un abbraccio da parte mia
    ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Cara Edvige-Gisella,
    se passo dalle tue parti non scappare che ti prendo!! Certo, non è così facile, quindi te la puoi prendere con comodo! Scherzi a parte, immaginavo che il titolo del tuo blog più o meno significasse quello che hai scritto e grazie per averlo esplicitato.
    La saggezza. Un bel tema. Io, come sai, ho qualche anno in meno di te, ma qualcuno in più rispetto ad altri.. Anche io a volte, nel fare bilanci penso di aver guadagnato in saggezza, ma tanta strada devo ancora percorrere, che di saggezza me ne manca troppa.
    Un grande abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ah, scusami, come al solito mi vengono in mente le cose dopo...
    Visto che sei affidabile voglio curiosare nei blog che suggerisci! Ora mi sa che vado a nannina, ma me li guardo e ti ringrazio anticipatamente dei suggerimenti.
    (alice: chi è? fregatene se è stata scortese...)

    RispondiElimina
  7. @ hottanta.....
    Grazie del passaggio e dei tuoi commenti. No non sono saggia ma era per ricordarmi che che il "ricordo" piò essere "saggio" se ti ha lasciato qualcosa da condividere.
    Puoi tranquillamente curiosare ti assicuro che sono validissimi nelle loro diversità. Proprio oggi il primo ha messo a disposizione di tutti la caduta di uova di pasqua nel proprio blog con le indicazione di come fare se hai problemi chiedi ti aiuto io.
    Quando passi dalle mie parti...spero presto ciaooo
    Edvige

    RispondiElimina
  8. Ciao Edvige,
    ieri ti avevo lasciato un commento che però ora non compare più.
    Comunque ti avevo scritto: "Grazie mille per questo premio e per avermi messo al N° 1!"

    RispondiElimina
  9. Grazie infatti se vedi ce la mia risposta a te ma non il tuo commento misteri di blog..:o(( grazie di averlo rimesso è statoun piacere !
    Ciaoo e buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Ti ho premiata perché nonostante ti conosca da poco sei un vulcano in piena e vorrei tanto imparare a conoscerti!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  11. Kika mi farebbe moolto piacere chissa...non mettere limite al futuro...si d'accordo ma avrò anch'io i miei momenti bui.....
    A presto

    RispondiElimina
  12. Una bellissima sorpresa e con gran rammarico me ne accorgo solo ora. Rimango molto colpita da questa grande manifestazione d'affetto che giunge dal profondo di un cuore, che non sapevo mi fosse così amico. Scrivo per lo più, per dare sfogo alle mie lacrime silenti; come una matta che chiusa nella sua stanza parla da sola... sapere che da qualche parte c'è una persona che ti sta ad ascoltare, mi accarezza l'anima. Grazie!

    RispondiElimina
  13. Mi fa piacere Loretta pensavo che tu non ne volessi due :o)) di nomination......va bene mi ha fatto piacere sentirti. Ciao cara buona domenica.

    RispondiElimina
  14. Edvige, condivido in pieno l'apprezzamento di Kike...sei un vero vulcano, devo confessarti che un po mi sono commosso e ti ringrazio per le cose belle che hai scritto, vedi noi blogger ci accontentiamo di poco, ma quel poco è per noi energia pura, accetto volentieri questo premio e lo metterò in bella mostra...un abbraccio....

    RispondiElimina
  15. Grazie Franco delle parole ma io non ho fatto nulla di speciale lo vedo così il tuo blog e mi piace tantissimo anche perchè è molto vario e cosa vuoi a me piace il movimento.....e finchè avrò fiato sarò cosi poi penso che sarò completamente rincretinita che non mi renderò conto :DD
    Ciao buona settimana ed un abbraccio...

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy