01/03/12

Creare la fototessera con una propria immagine dal PC

In questi giorni stavo pensando a come fare per avere le fototessere, in questo caso per la patente, senza dover spendere soldi da un fotografo oppure fiondarmi in una di quelle cabine automatiche che si trovano nei centri commerciali.
Mi sono ricordata che tempo addietro avevo letto sul web di servizi online e/o programmi con la quale creare queste fototessere ma, non sapevo come effettuare la ricerca cioè impostare le parole giuste.
Sono sempre collegata con il blog di Guidami dell'amico Vinnie e, come se mi avesse letto nel pensiero mi arriva l'avviso di un servizio esattamente quello che mi serviva: favoloso!!!!!

Questo servizio online si chiama IdPhotoLand con la quale puoi anche ritoccare le tue foto (farti più bella o bello) e altri accorgimenti e stampare fino a 8 foto in una volta.
Per la spiegazione sull'uso esatto vi rimando alla pagina di Guidami con link diretto  Ottenere fototessere
inoltre sempre su questa pagina troverete un link ad un precedente post sempre su Guidami per altri servizi allo stesso uso con altre risorse. Merita darci un occhiata.

Questa foto l'ho copiata dal sito stesso sopraindicato

Ovviamente quando il lavoro è finito necessità avere la carta fotografica per stampare che si può trovare nel formato 10x15 lucida ad un costo abbastanza modesto e di fototessera vi stanno perfettamente 8.
Spero che questo vi sia d'aiuto come lo è stato per me.

Ciaoo a tutti

8 commenti

  1. Mia figlia riesce a fare fotografie stupende, io ho provato alcune volte ma sono una frana! buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Giancarlo, anche mia figlia ma in questo caso me le devo far fare da....marito non ho nessuna voglia di spendere....

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie del tuo simpatico commento!!!
    Questa dritta della fototessera è molto interessante e ho visto anche altre cose relative al pc che mi in teressano, io sono completamente negata!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Laura. se ti riferisci a Guidami vai tranquilla troverai tantissime cose e spiegate molto bene da Vinnie, qualcosa trovi anche da me sotto programmi free oppure tutto online.. Grazie del passaggio bacioni

    RispondiElimina
  5. Ciao Edvige! Grazie di cuore delle tue gradite visite...E' un piacere per me diventare un tuo follower! Un abbraccio e a presto. Alessio

    RispondiElimina
  6. Ale ciao
    grazie anche a te e ripeto anche qui scoprire il tuo blog è stata una sopresa è molto bello e ci sono tante cose ed snche la Taverna degli Elfi è una bellissima idea. Un abbraccio a te "Elfo" buona giornata

    RispondiElimina
  7. Hi to You my friend.
    Thank you for your lines on my blog.
    I wish you a very pleasant weekend.
    Hugs from Ann Marie in Sweden.

    RispondiElimina
  8. Ann Marie my new friend thanks and I wish you all the best in this weekend and not only this....

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy