08/03/12

Autodistruzione di un email

Certo che sul web si trova ormai tutto e di più. Non fai in tempo a farti venire un idea che qualcuno l'ha già pubblicata o trovata o inventata insomma qualsiasi cosa ti venga in mente....sarebbe bello che esistesse.... e stanne certo che esiste già. Tutto troppo in fretta non si riesce a stare dietro a nulla in qualsiasi campo.
Una piccola considerazione :
- una volta e nemmeno tanto indietro negli anni, sia nell'abbigliamento che negli elettrodomestici o altre cose che ti servivano nel quotidiano una volta ottenuto lo usavi anche per anni. Ora quando acquisti un oggetto in questi campi ti dura una stagione e poi non va più bene e non parliamo della tecnica informatica che compri oggi e domani non vale più è gia vecchio !!!!! Però mi sono resa conto che anche le giornate e gli anni corrono allo stesso modo ed improvvisamente ti rendi conto che è passato un sacco di tempo come ad esempio l'11 settembre per menzionare una data nota a tutti, vi rendete conto che sono passati 10 anni???? Ho dovuto guardare la mia carta d'identità per rendermi conto che sono effettivamente di 10 anni più vecchia e mi sembra che tutto sia accaduto ieri. Il  tempo è  passato così  velocemente che non me ne sono nemmeno resa conto.

Detto questo torniamo all'argomento principale.
Abbiamo tutti bisogno del servizio celere che ci offre la posta elettronica e a parte che oggi un messaggio email piò anche essere autenticato,  esiste sempre il fatto che se si sbaglia l'invio ci si chiede di dove è andato a finire...in quali mani..... ed ecco che abbiamo trovato il necessario : fare in modo che in qualsiasi mani sia andato a finire questo messaggio potrà essere letto una sola volta e mai conservato perchè si autodistrugge.

Vinnie, solito instancabile amico mio ha trovato un servizio online e gratuito  che si chiama  OneShar.es
e che permette di creare un messaggio che si autodistrugge dopo la prima lettura.
Praticamente voi preparate il messaggio con questo servizio e vi viene dato un link che invierete al destinatario di questo messaggio. Questi lo aprirà e lo potrà leggere ma non una seconda volta. Automaticamente sia se riavvia la pagina o ritenta di riaprirlo questo messaggio si autoelimina.

Per ogni altra spiegazione dettagliata, per il link ove accedere ecc. vi rimando come al solito alla pagina diretta di Guidami  Autodistruzione Messaggi 



Questo è quello che troverete andando al servizio online.
Mi auguro che a qualcuno possa servire.


Ciao a tutti

2 commenti

  1. Mah! E se fosse una mail che va conservata?

    RispondiElimina
  2. Ciao Lella ma se è una mail che va conservata allora questo servizio non ti serve, ti servirà avere la conferma di ricezione.
    Per sapere con sicurezza se il ricevitore ha letto messaggio oltre all'usuale conferma di lettura prevista da tutti i programmi di posta puoi documentarti a quest'indirizzo

    http://guidami.blogspot.com/2011/08/sapere-se-l-email-inviata-e-stata-letta.html

    E' un blog del mio amico Vinnie e tante volte le sue informazioni le comunico anche sul mio blog perchè non sempre si sa dove o cosa cercare
    Ciaooo

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy