28/02/12

Creare un immagine riflessa

Le idee per elaborare foto o immagini creando dei collage e/o gif o altro non mi mancano.
Quello che mi manca è riuscire a trovare dei programmi o servizi on line che mi possano servire a realizzarle. 
Purtroppo non sono brava a cercare perchè non riesco ad impostare la giusta domanda nella ricerca sul web.
Però, vado sul sicuro perchè ho il mio amico Vinnie con il suo blog  Guidami  che seguo costantemente che, quasi  leggendomi nel pensiero, mi fa trovare proprio quel servizio o quel tal programma con la quale trasformare la mia idea in qualcosa di concreto ovvero portare la fantasia in realtà.
Volevo creare dei collage e/o foto panoramiche e farle specchiare nell'acqua ma, avevo bisogno di qualche servizio online oppure di un programma. Con la pittura su tela - non è facile, ma è possibile creare quest'effetto basta avere la mano di un artista.

Vinnie non solo ha trovato un programma free "Inverted Image" che trovate a questo link diretto 
Riflesso Immagine   ma anche un servizio online il WeRoFL.com che mette a disposizione un tool chiamato "Water Effect"  - riflesso sull'acqua. Anche questo post lo trovate sulla stessa pagina del link diretto suindicato.
Le due funzioni diverse tra loro si completano lasciando a voi la scelta se installare il programma o usare solo il tool online. Io ho fatto le due prove con il mio avatar:
 


 Questo si specchia nell'acqua, ho usato il servizio online. 

Si vede l'increspatura dell'acqua  ma non rende bene qui nel blog anche se l'immagine è GIF, in quanto le  increspature che si intravedono non sono qui in movimento come sul sito online,  ma fisse.


 Per questo ho usato il programma

Questo invece, fatto con il programma, l'immagine è fissa e la deformazione che si vede in alto è dovuta all''increspatura dell'onda che da l'idea del riflesso perchè deformato. Questo riflesso può essere impostato su qualsiasi lato dell'immagine base. Essendo però fissa, bisogna giocare con i parametri messi a disposizione dal programma. Sono necessarie varie prove per trovare l'impostazione corretta che dare l'impressione vera del riflesso dell'immagine. La mia è la prima e unica prova...al momento.

Mi farebbe piacere che mi lasciaste un commento se siete riusciti nel vostro intento magari dando delle indicazioni per i lavori fatti con il programma (l'altro online è automatico) sui parametri che avete usato.
Grazie a tutti e ciaooooo

11 commenti

  1. bellissimo blog complimenti se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina
  2. è roba troppo difficile per me

    RispondiElimina
  3. @ Elena
    Grazie della visita sono passata e mi sono aggiunta. Ciao

    @ Mela
    Amica cara guarda che non è difficile non parlo del programma ma il servizio online e sufficiente che tu carichi la foto dal tuo pc ed il servizio pensa a tutto. Poi clic sulla foto e salvi l'immagine sul tuo PC. Se hai bisogno sono qui.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. sono rimasta incantata, non credo ci riuscirei..Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, sono anche io di Trieste!passa a trovarmi...

    RispondiElimina
  5. @ Chiara
    Grazie di essere passata e dico anche a te che non è difficile e mi sono aggiunta al tuo blog - complimenti per le ricette ...allora semo un poco de mule anche nei blog ...Ciaoo e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. eccomi!da oggi ti seguo anche io :)

    RispondiElimina
  8. ciao, grazie per la visita, ti ho aggiunto ai miei blog amici....

    RispondiElimina
  9. @ petite cuisine
    Grazie della visita un abbraccio

    @ Franco Costanza
    grazie a te della visita e ti ho risposto e sei fra i miei amici..
    ciaooo

    RispondiElimina
  10. A leggere il tuo post sembra facilissimo, ci proverò!! buona giornata

    RispondiElimina
  11. @ Giancarlo
    Guarda che io ho spiegato poco se vai a vedere le spiegazioni sul blog citato forse ti sarà ancora più facile - quello online il più facile di tutti. Buona giornata anche a te ciaoo

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy