28/01/12

Caratteristiche Computer, Processori, Core ecc. quale scegliere????

Quello che trovate all'interno (foto da google immagini)


Aiuti e consigli su quale base scegliere il proprio computer con le relative caratteristiche di processori, dual o quad Core, ecc. è sempre un dilemma. Se non abbiamo un negozio di fiducia alla quale possiamo rivolgerci con tranquillità oppure un amico tecnico informatico oppure siamo noi stessi ferratissimi, la scelta è sempre un problema. Possono aiutarci le tante riviste informatiche però un minimo di conoscenza a riguardo dobbiamo avere, seguire consigli degli "esperti" volenterosi che danno consigli da tantissimi forum appunti informatici ci lasciano comunque molto perplessi perchè le esigenze dei tanti che rispondono sono talmente diverse che è difficile per noi valutare quale potrebbe fare al caso nostro.
Il caro amico Vinnie, persona molto competente, dal suo blog ci viene in aiuto sia per scegliere il computer che anche entrare nel campo dei processori INTEL e AMD rimandandoci al sito dei produttori stessi.
Sono molto chiari i consigli in merito alla scelta del dual o il quad Core e tutto l'insieme ci da un  idea di quello che cerchiamo e che secondo le nostre esigenze ci potrà servire.
In questo modo avrete una maggior cognizione di causa e potrete recarvi in diversi negozi o centri commerciali verificando le offerte, i prezzi e sarete anche in  grado di valutare sufficientemente quanto il commesso vi  espone su quel tal o tal altro computer.
Tutto aiuta affinchè possiamo portarci a casa il nostro desiderato computer, efficiente sotto tutti i punti di vista e che tra la varietà di marche ecc. trovare anche quello che non ci soffoca con il prezzo.
Dopo questa personale premessa vi mando direttamente al blog di Vinnie dove troverete tra i tanti articoli tutto e di più e non solo in merito a questo ma a tante altre soluzioni incluso il sistema operativo e programmi che vorrete mettere nel vostro computer magari anche senza spendere.
Questi sono i link diretti

 Ciao a tutti

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy