05/01/12

ANNo nuovo .....VITA nuova.....

Ogni anno si dice sempre che l'anno che segue sarà diverso perchè noi lo renderemo diverso. Il più delle volte è solo una frase fatta perchè quasi tutti procediamo avanti allo stesso modo e, secondo me, è che ci guardiamo troppo indietro e ci diamo la scusa che "è andato sempre bene così.... quindi si prosegue.
Il mese di gennaio e quello che segue febbraio sono per me i mesi più noiosi ed anche i più  lunghi.
Il motivo non sono i mesi ma il brutto tempo, il grigiore dell'inverno nelle città, la difficoltà di muoversi in quelle piene di neve e quindi il tutto diventa pesante e monotono di conseguenza sembra interminabile.
Parafrasando una famosa frase che diceva un noto presentatore Nunzio Filogamo (1902-2002) " Miei cari amici vicini e lontani, buonasera"  , io vi dico "Miei cari amici vicini e lontani ovunque voi siate domani arriva la Befana" e vi ripropongo i due  post dell'anno scorso in quanto nulla di nuovo su questa antica festività è cambiato. 
I bambini l'aspettano e quelli che hanno la fortuna di avere un caminetto appenderanno la loro calza davanti un fuoco scoppiettante aspettando che porti carbone si ma almeno ....dolce.
I regali della Befana sono poveri ovvero si limitano a dolci, caramelle, frutta anche se il grande business del commercio batte il tam tam dei regali che in questo momento anche se di costo contenuto rappresenta una spesa in più visto che la famosa 13a è ormai ......mangiata!!!!
Con questa festività pagana e religiosa ci approssimiamo all'ultimo divertimento invernale il Carnevale, ma questa è un altra storia.
Auguro a tutti ancora una volta buon proseguimento e non fate scorpacciate di carbone...DOLCE.
Qui avete i link diretti e ciao a tutti

Miao Miao saluta


1 commento

  1. Buona Epifania a te Edvige!
    Interessante e commovente la leggenda sull'origine della Befana. Non la conoscevo.
    Grazie per questo spunto di arricchimento!!
    A presto,
    Ludo

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy