11/11/11

11.11.11 - giorno palindromo 11:11:11 ora

Avevo quasi dimenticato la particolarità della data di oggi: 11.11.11 .... ed è più che unica e l'altra ancora più partucolare fu  9 secoli fa nel Medioevo e precisamente 11.11.1111.

Questo giorno "palindromo" (significa che si legge sia da destra che da sinistra) alla quale si sono appassionati anche scienziati, sembra che in  Cina le richieste per per sposarsi oggi siano migliaia, mentre in  paesi come l'India ed il Messico i matrimoni vengono celebrati con rituali particolari vigenti in questi luoghi.
Questa data legata sotto certi versi a rituali spirituali, a molti fa anche paura in quanto sembra sia una data funesta.
Superstiziosi che si affidano alla numerazione associano il N. 1 a Dio ma ripetendolo come in questo caso per ben 6 volte viene associato al Demonio. Per questo motivo a chi ci crede fa paura sia nel senso che possa accadera qualcosa di brutto come pure a qualcosa di grande che porti a cambiare indifferente in quale direzione il  mondo. Molti incontri, cerimonie quant'altro viene organizzato per la data odierna alla quale i superstiziosi e curiosi potranno presenziare per condividere le loro credenze, paure e anche speranze.

Sul web in merito a questa giornata trovate di tutto e di più : concorsi fotografici per immortalare particolarità su questa giornata, cortei, cabala e tarocchi, la simbologia ecc. ecc.

Inoltre il palindromo  11/11/11 alle ore 11:11:11 è irripetibile in questo millennio 2000 quindi io e tanti altri sarà molto difficile che lo rivivremo.

Vi do qui una link diretto per una delle tante pagine che scrivono su questa giornata  11-11-11
Cosa dire ancora..... nulla penso che ormai è detto tutto.

Ciaooo


Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy