11/09/11

11 settembre 2001 - 11 settembre 2011

Dieci anni sono passati ma nella memoria nulla è andato perso almeno per me.
Mi trovavo in autostrada quando la radio ha dato la tremenda notizia ed ho pensato ad una burla ricordandomi allora lo scherzo radiofonico del 1938 fatto da Orson Welles su un attacco alieno alla terra che mise in panico gli Stati Uniti d'America.
Questa volta NO, era vero e terribile ed ho pianto per tutte quelle vittime a me sconosciute ma che improvvisamente sentivo vicine facenti parte della mia famiglia.
Quell'anno mi è rimasto impresso ancora di più perchè a circa 3 mesi di distanza ho subito un infarto.
Quindi l'anno 2011 è particolarmente legato a me anch'io festeggerò quest'anno i 10 anni passati, felice dello scampato pericolo il MIO, ma ricordandomi di quanti non ci sono più.
Soprattutto penso ai  sopravvisuti che ancora oggi rivivono la tragedia ed alcuni si sentono quasi in colpa per essere ancora vivi, ed a tutti quelli che hanno perso i loro cari ed ai bambini che sono rimasti orfani dei genitori di entrambi o di uno solo: non cambia il dolore.

Ho trovato su YouTube  due filmati: .



Questo dicono inedito ...


Questo brano è stato scritto da Michael Jackson in seguito alla terribile tragedia delle Twin Towers dell' 11 settembre 2001 ed è dedicato a tutte le vittime. Alla produzione del brano hanno partecipato vari artisti quali Celin Dion, Shakira, Mariah Carey, Santana, Backstreet Boys e altri (oltre 26). Il brano è stato prodotto anche in lingua spagnola col titolo "Todo Para Ti" che vede la partecipazione di Laura Pausini.

Ho trovato anche con  sottotitoli in italiano QUI - link diretto  e vi consiglio di andarlo ad ascoltare e leggere le parole - ho preferito tenere quello in lingua originale che si vedono anche gli altri artisti e lasciare a voi la decisione di andarlo a riascoltare od ascoltare solo questa sottotitolata.

Non dimenticherò mai  e spero che nessuno dimentichi e tragga da tutto questo la giusta lezione.

Ciaooo a tutti gli scormparsi ovunque voi siate e sono sicura che oggi siete finalmente in pace, anche per voi il tempo ha lavorato.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy