18/08/11

Conversano (Bari) Corteo di San Rocco

Un amica Alice, ovvero Caterina Narracci pugliese, giornalista e non solo, scrive sul suo blog
L'Arte del Reporter articoli della sua regione in particolare su Bari e dintorni. Ha messo sul suo blog un bellissimo video del corteo di San Rocco di Conversano, corteo tutto in costume del periodo a cui si riferisce e molto bello.
Mi ha talmente colpito che sono andata a vedere su Wiki la storia di questa Conversano e qui avete il link diretto Conversano e qui di seguito metto il video che mi ha tanto colpita ma tratto direttamente da  YouTube


Spero che anche a voi piaccia io lo trovo bellissimo e poterlo assistere direttamente sarebbe stato come un tuffo nel passato. Certo avvenimenti di questo genere ci sono tanti sparsi per l'Italia ma, sinceramente io non li conosco tutti a parte il più famoso quello della scacchiera vivente di Marostica.

Ciaooo a tutti

2 commenti

  1. Risposte
    1. Caterina il fatto che nonostante sia passato un anno tu mi abbia vista mi fa molto piacere. Ho scritto anche altre volte da te chiedendo conferma se posso riportare tuoi articoli ma non ho mai avuto risposta si vede che hai molto da fare e ciò mi fa piacere.
      Buona fine settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy