03/07/11

Nascondere le icone e cartelle dal proprio desktop

Avere lo sfondo del proprio desktop perfettamente visibile in tutte le sue parti senza vederlo parzialmente in quanto coperto da una massa di icone è stato sempre un mio desiderio. Certo, si possono ragruppare le icone dividendole in pochi gruppi oppure utilizzare la barra che nasconde automaticamente. E' il sistema di Windows stesso che lo rende disponibille (mi sembra che ci sia per tutte le versioni) ma, non sono mai riuscita a farlo funzionare e quindi avevo rinunciato. Non ci speravo più ma ho trovato quello che faceva al caso mio.

Ho trovato ben tre programmi gratuiti da installare e non , tutti molto facili da usare.

I tre programmi tutti free sono:

che viene considerato il migliore e da questo link potete leggere come usare e scaricare - non serve installare

ed anche questo link è diretto da dove  potrete scaricare ed installare

questo è quello che uso e che trovo super facile e non necessita di installazione


Dovete scaricare il file zippato, estrarre sul desktop stesso, cliccare sull'icona ed impostare il tempo entro la quale volete che tutte le icone e cartelle vengano nascoste spostando il cursore di sinistra. Se lasciate l'impostazione prevista e non usando il pc le icone spariscono subito.
Poi potete decidere con quale tasto dei tre proposti per far riapparire le icone e cartelle.Ho lasciato spuntato il primo dei tre a destra ovvero il clic del mouse sinistro col quale tutti riapparirà..
Dopodichè chiudete e avrete un iconcina vicino all'orologio a destra in basso che vi servirà solo se volete cambiare le impostazioni.
Tutti e tre i programmi sono per i sistemi a partire dal 98 a Win 7.

FONTE (che ringrazio) :  GUIDAMI  - link diretto da dove potrete trovare altre informazioni ed aiuti

Ciao a tutti

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy