25/07/11

Immagini ISO da masterizzare

Fino a poco tempo fa, nonostante sia da parecchio che uso il pc, programmi ecc. non sapevo cosa fosse un immagine ISO.
Il mio hard disk è andato bruciato, per fortuna le cose principali le avevo salvate su chiavette e dvd e qualcosa il mio amico tecnico è riuscito a salvare.
Ho dovuto reinstallare il sistema operativo, i miei programmi ed a questo punto il mio amico mi dice..."perchè non fai un'immagine ISO ora che il pc è come se lo avessi appena acquistato?????
Così ho appreso che fare l'immagine ISO era come fotografare tutto il contenuto del pc ovvero il sistema operativo con tutti gli aggiornamenti e programmi prima di utilizzarlo. In questo modo in caso di problemi con hard disk o altro che mi avrebbe costretta alla reinstallazione di tutto sarebbe stato sufficiente copiare da questa immagine ISO senza dover effettuare gli aggiornamenti di anni addietro ma solo quelli successivi alla reinstallazione stessa: favoloso meno perdita di tempo.
Però, un immagine ISO deve essere masterizzata ma funzionare ed  in un modo diverso dalla masterizzazione usata per copiare film, musica o altro su un dvd.

Ho da poco tempo in altra partizione il sistema Win7 e mi sono chiesta : come si fa a masterizzare con questo sistema l'immagine ISO prima dell'utilizzo????? So benissimo come si fa la masterizzazione di un ISO con il sistema XP ma non con Win7?
Detto e fatto, l' amico tecnico interpellato (poverino mi deve sempre aiutare) mi ha suggerito la strada visto che con Win 7 non ho ancora molta dimestichezza.
E' ancora più facile in quanto esiste l'applicazione Microsoft.
Basta inserire il cd/dvd dove si ha messo l'immagine ISO inserirla nel pc e fare doppio clic.
Vi si aprirà una finestra da dove vi verrà chiesto cosa volete fare e l'indicazione "Masterizzazione  Immagini disco di Windows.  Clic sopra e alla videata seguente che vi evidenzierà il vostro cd/dvd cliccate su "Masterizza" . Iniziata, a secondo della quantità di dati del disco immagine potrebbe durare da pochi a oltre una decina di minuti (dipende anche dalla potenza in velocità del vostro computer).

Chiedo scusa ma non posso inserire immagini in quanto non ho dischi ISO da masterizzare in quanto quello di Win7 l'ho fatto nel momento delle istruzioni del tecnico, ma spero che quanto dato possa essere sufficiente.
Se nel frattempo mi capiterà, sarà mia cura aggiungere le immagini.
Ciaooo







Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy