26/07/11

Guida Free Studio Manager

FREE STUDIO, è un programma semplice e complesso nel suo contenuto di Sezioni ed Applicazioni con vari software che servono per le varie funzionalità di questo programma che tra applicazioni e software arriviamo a ben 43...diciamo pezzi.

Il programma dopo l'installazione si presenterà così:


Come potrete vedere le Sezioni si presentano come bottoni colorati e animati e sono in totale OTTO e l'amico dice che tra le applicazioni e software arriviamo a 43.... diciamo pezzi.

YOU TUBE, - MP3 e AUDIO, - CD,DVD.BD, - DVD E VIDEO, - FOTO E IMMAGINI, - MOBILI.  - DISPOSITIVI APPLE, - 3D

Inizio:
PRIMO BOTTONE
SEZIONE 1 - YOU TUBE

Scaricare un video da Youtube nei diversi formati e all'interno anche dei tool per il caricamento video su Youtube e Facebook.


Un particolare che salta all'occhio è la colorazione dei vari bottoni e software, appartenenti alla sezione a loro dedicata. Ad esempio questa che ci accingiamo ad analizzare sono di colore rosso. Nelle successive sezioni capiterà di ritrovare lo stesso software ma evidenziato con il bottoncino di colore diverso.
Dopo aver trovato su Youtube il video di nostro interesse, dobbiamo copiare l'indirizzo del video dalla barra degli indirizzi oppure per scaricare con il tasto destro del mouse selezionare "free youtube download (per il video) o selezionare la voce successiva per il download del video in MP3 (come da immagine)




Dopo aver consentito l'esecuzione del programma da internet explorer, si aprirà il programma per lo scaricamento. Basterà scegliere la destinazione, il formato ed infine cliccare su download (come da immagine) qui sotto



Ora vedremo come scaricare il video in modo manuale ovvero accedendo all'interfaccia principale del programma. Come si vede nella sezione 1, ovvero YOUTUBE. Cliccare su "free youtube download"

ed ora mi ritrovo qui e, dopo aver incollato l'indirizzo e scelto la destinazione clicco su opzioni


selezionare e spuntare le tre voci evidenziate e questo ci permetterà in futuro di trovare la voce del download integrata nel browser ed in più, incollerà l'indirizzo del video automaticamente.


fatto ciò, non ci rimane altro che scegliere il formato del video e procedere al download.


Novità importante

Nell'ultima versione sono state aggiunte alcune funzionalità, tra cui:
-visualizzazione anteprima del video;
-possibilità di fermare e riprendere il download di un video.
:


Carissimi amici lettori, la prosecuzione del PUNTO 2 di questa Sezione 1 come tutte le altre 7 SEZIONI incluse le applicazioni le trovate a questo link diretto  GUIDA FREE STUDIO e per scaricare il programma a  questo FREE STUDIO

A questo punto vi devo una spiegazione sul perchè tutte le sezioni non sono state pubblicate su questo blog.
Sono venuta a conoscenza di questo favoloso programma dal mio Amico MITICOALEX che me l'aveva proposto per risolvere un mio problema: avevo bisogno di spezzare un file di musica per utilizzarlo come sottofondo ad una presentazione di foto da me creata.
Troppo complesso per le mie capacità, per cui l'amico ha deciso di creare per me una GUIDA per questo programma. Guide ne avrei probabilmente trovate sul web (come le troverete sicuramente voi) ma, riceverne una fatta per me è veramente un omaggio squisito. Devo dire che Miticoalex è molto bravo nel fare Guide/Tutorial, ne avevo già avuto un assaggio per altri programmi.
Postare qui sul mio blog è il minimo che potessi fare come ringraziamento per questo grande lavoro ma l'ho dovuto ridimensionare. Pubblicare tutte le immagini - circa 60 con le relative istruzioni avrebbero mangiato troppo spazio di quello messo gratuitamente a mia disposizione per il blog da Google. Inoltre ho dovuto anche considerare per lo scritto il numero totale di caratteri disponibili per questo modello per riga e quindi anche qui il tutto sarebbe stato molto lungo. Mettere dei link almeno per le immagini depositate su servizi predisposti online avrebbero interrotto la sequenza immagine/spiegazione in quanto lo scritto e l'immagine sarebbero stati su piani e postazioni diversi rendendo la lettura complicata.
Il problema è stato risolto in quanto l'amico Miticoalex ha messo la sua Guida sul forum che entrambi freguentiamo e quindi accessibile a tutti e non viene richiesta alcuna registrazione al forum stesso (si può leggere ma non scrivere).
Ecco il perchè di aver postato solo la prima Sezione anche per invogliare a leggere il seguito in quanto è un lavoro molto ben fatto, chiaro e facile da seguire.

Ciaoo a tutti e se mi lascerete un commento e/o un grazie lo trasmetterò al mio amico che sarà moolto felice.


Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy