04/05/11

Creare suonerie personali online

Una volta leggevo molto di più, ora di riviste informatiche mi limito a 2-3 esclusivamente mensili perchè ho scoperto che questo numero di riviste di varie testate riportano a distanza di tempo (15 giorni non di più) tutte le informazioni dei settimanali e/o quindicinnali del cartaceo informatico di editoria e testate varie. Inoltre molte riviste anche acquistandole al prezzo di base senza il dvd-cd incluso, danno la possibilità di avere il contenuto dello stesso tramite il dvd-cd virtuale che l'editore della stessa rivista mette a disposizione: unica obbligatorietà risiede nell'acquisto della rivista per avere il codice di accesso. Il risparmio di un sacco di soldini è assicurato godendo lo stesso di tutte le informazione e programmi offerti con dvd-cd allegati alla rivista: non male di questi tempi !!!!!!
Leggendo come detto qua e là ho trovato degli indirizzi interessanti per chi volesse acquisire  creandole da noi stessi suonerie per i nostri cellulari. Abbiamo però bisogno di un programma, free e online, per  trasformare il pezzo musicale da noi scelto al format richiesto dal  nostro cellulare.

scegliamo la musica che abbiamo nel nostro PC e che vogliamo personalizzare e facciamo UPLOAD dello stesso oppure inseriamo l'URL di un file musicale. Audiko carica (vedremo una specie di onda) quando caricato. Selezionare un area di questo file/brano musicale che Audiko provvederà alla sua durata di 20 secondi assolvendo all'inizio e dissolvendo alla fine il pezzo/spezzone selezionato.
Per impostare la dissolvenza, spostiamo la selezione senza modificare nulla e clic con il trascinamento agendo con fade in e fade out.
Usare i controlli messi a disposizione per ascoltare il risultato di quanto abbiamo scelto poi premiamo come conferma "Create ringtonet" ed inserendo i dati e dando conferma con DONE il programma dopo aver elaborato il tutto vi rilascerà un link per scaricare la suoneria da noi creata e scelta.

Questi che seguono sono link di siti molto fantasiosi dove protrete sbizzarirvi e sono:

  che vi trasforma le parole nel linguaggio del magico robottino bianco e blu di  Guerre Stellari e, scaricandolo possiamo usarlo come suoneria speciale del nostro cellulare

  questo si offre con le stesse funzioni di cui sopra ma si differisce in quanto le parole vengono trasformate cinquettio di uccellini ed inviato al cellulare

   molto divertente, potrete sentire le vostre parole tradotte nel serpentese di Harry Potter e poi scaricarlo come file audio allo stesso modo di tutti gli altri per inviarlo a cellulare

Il sito www.kakophone.com , è invece un vero generatore elettronico personalizzato secondo una combinazione, sempre online, che produce un brano musicale ogni volta a secondo dei codici numerici che vengono impostati. Visivamente molto retrò e se le sonorità elettroniche ci piacciono, inviamo il file via email anche direttamente sul nostro cellulare. Non necessita di alcuna registrazione o installazione.

Vi confesso che io non ho usato nessuno di queste meravigliose opportunità per due motivi:
- al momento sono contentissima della mia musica come suoneria che è una bellissima canzone di Amy McDonald e fino a che non mi stufo... e al momento non l'ho sentita su altri telefonini

- ho un pò di difficoltà con il mio cellulare touchscreen attualmente ancora nuovo per me e quindi devo prenderci la mano ma se qualcuno utilizza queste mie informazioni mi farà cosa gradita se mi lascia un suo commento

Spero di  aver portato a conoscenza delle curiosità che spero non avete ancora trovato anche se siete come si dice ...smanettoni.

Un saluto, buon divertimento e ciaoooo a tutti.

PS.
Non metto alcun screen a spiegazione ce ne vorrebbero troppi. Vi ho indicato sul primo alcune indicazioni sull'uso ma il resto rimane tutto da scoprire: altrimenti sarebbe troppo facile :-DD

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy