11/03/11

Accorciare gli indirizzi URL

Tante volte mi sono chiesta come fare per ridurre certi lunghissimi indirizzi URL (web/link) e che  se stampi la pagina che t'interessa sperando che ti rimanga anche l'indirizzo, trovi che questo cessa ad un certo punto e viene sostituito da puntini....
Se invece ci fosse la possibilità di ridurre l'indirizzo che c'interessa, è più facile salvarlo e non solo, nell'inviare un link (indirizzo URL appunto) con un messaggio in cui ci sono limite di parole e l'indirizzo ci porta via quasi più della metà, ci resta più spazio per scrivere.
Sono andata a curiosare in giro perchè avevo bisogno di accorciare un indirizzo lunghissimo e sorpresa....ne ho trovati di questi servizi tantissimi. Ovviamente sono utilizzabili ON LINE e quelli che ho visitato e che vi indico qui non richiedono alcuna registrazione.


Il link è questo http://urlin.it/home.htm

Ad esempio il lunghissimo indirizzo di questo sito  http://www.ilbloggatore.com/2010-12-13/accorciare-gli-url-troppo-lunghi-%E2%80%93-ecco-alcuni-ottimi-servizi/ è diventato http:// urlin.it/1c9c7  non conto nemmeno la differenza si vede a occhio che è enorme.

Gli altri sono questi : http://3.ly/     http://www.snipurl.com/site/index   

Questo invece http://tinyurl.com/  è consigliato dal mio amico Piero   e potete leggere le indicazioni sull'uso a questo indirizzo  http://ppecile.blogspot.com/ .

Se non vi soddisfano, come detto, sul web ci sono tantissimi avete solo l'imbarazzo della scelta e, questo post,  vuol solo essere informativo che un tale servizio se ne avete bisogno esiste.

Ciao a tutti

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy